Orologi

Tutte le novità Casio per l’estate 2022

È arrivata la nuova collezione Casio e ora siamo ufficialmente pronti per l’estate 2022! Casio ha presentato i suoi nuovi modelli di orologi, dal look nuovo, fresco ed elegante.

L’accessorio insostituibile più amato dagli uomini arriva da Biffi Gioielli in due modelli classici con cinturino in pelle o bracciale in acciaio, con chiusura di sicurezza automatica.

Perfetti per ogni occasione, per un compleanno o per una laurea (le sessioni di proclamazione estive sono alle porte) gli orologi Casio sono un ottimo regalo particolare e un ottimo accessorio che diventerà e rappresenterà un ricordo indimenticabile per la persona a cui lo regalerete.

 

cronografo casio

Casio Edifice: fusione di tecnologia e tempo

Casio ha presentato il suo nuovo Cronografo Edifice con tecnologia Neobrite con alimentazione a energia solare. La batteria è più piccola e viene alimentata dalle celle solari presenti nell’orologio in un processo autonomo ed ecologico. L’energia in eccesso viene poi immagazzinata nella batteria e ne aumenta la durata nel tempo. Non è la prima volta che Casio lancia sul mercato un prodotto di questo tipo, orologi con funzione solare sono presenti da qualche anno. Quello che però stupisce di questo orologio Casio Edifice è la cura al dettaglio e ai materiali, oltre ad un design elegante e sportivo.

Prendiamo per esempio le lancette: con un rivestimento fluorescente esse si illuminano al buio, emanando delicatamente la luce che hanno immagazzinato da una precedente fonte luminosa.

Se sei uno sportivo, questo orologio fa al caso tuo: nel display oltre alla data e all’indicatore di livello della carica c’è un cronometro 1/1 sec. che ti permette di controllare e misurare ogni tua performance. Inoltre i nuovi modelli sono anche certificati per impermeabilità (fino a 10 bar) il che significa che sono perfetti sia per nuotare, sia per fare snorkeling a media profondità.

Mentre sarete in esplorazione sott’acqua noterete con che meraviglia cromatica i colori dell’Edifice si mischieranno al blu marino e avrete prova dell’effettiva robustezza di questo bellissimo modello.

Con questo modello Casio ha puntato molto sulla qualità: la cassa dell’orologio è robusta e in acciaio, il fondo è avvitato. Ciò permette che la parte interna dell’orologio sia protetta al meglio e ne facilita l’accesso per cambiare batteria o riparare eventuali danni.

A tal proposito, varie caratteristiche antigraffio sono state implementate: il vetro zaffiro spicca per robustezza ed è un materiale fantastico per prevenire danni antiestetici o intorbidamenti.

 

casio digitale

Le novità Casio per gli orologi digitali

Chi oltre all’Edifice è stato presentato poco tempo fa dall’azienda giapponese è l’orologio Casio World Time, un modello per gli amanti dell’orologio digitale: ha un display con ore formato 12/24, con vetro acrilico convesso. Sul display sono indicati oltre all’ora in secondi, il calendario, la sveglia e le condizioni meteo.

Perfetto per chi ha l’animo sportivo e fa spesso passeggiate ed escursioni. Il cinturino è in resina e il movimento al quarzo. Con i quattro pulsanti intorno allo schermo è possibile settare tutte le informazioni, attivare cronometro, far illuminare il display quando c’è poca luce  e attivare/disattivare il suono dei tasti.

Casio World Time ha anche la funzione di ricevitore del segnale radio per Europa, USA e Giappone. Un modello per chi ama l’avventura e vuole avere accesso a varie funzioni in modo preciso, pratico e veloce.

Si prospetta un’estate calda e carica di novità dal fronte Casio, che ha annunciato l’arrivo di una nuova collezione tra qualche settimana.

Seguici per rimanere aggiornato con tutte le news e gli update!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *