Anelli

Anelli in oro giallo: scopri tutti i modelli

Sapevi che l’oro si può trovare in varie forme e colorazioni?

Le colorazioni principali che si trovano al mondo sono l’oro zecchino, l’oro rosa, l’oro bianco e l’oro giallo. L’oro zecchino è usato per creare i lingotti d’oro, che è l’oro nella sua forma più pura ed è a 24 carati.

Non esistono gioielli di puro oro, questo perché l’oro zecchino è troppo duttile e non può essere lavorato al meglio dai gioiellieri. Per questo, all’oro si fondono altri due metalli, in percentuali minori, che sono l’argento e il rame. Ci sono poi, come detto, varie colorazioni di oro, a seconda dei metalli e dei materiali usati nella fusione.

Un oro molto alla moda negli ultimi anni è l’oro bianco, che contiene una buona percentuale di Nichel, Platino e Palladio; ma si parla spesso anche dell’oro rosa, costituito da una buona percentuale di rame ed argento. Le colorazioni in cui si può trovare l’oro sono diverse, ma sicuramente una delle più classiche ed apprezzate è la colorazione gialla. È sbagliato pensare che l’oro bianco o l’oro rosa valgano di più rispetto ad altre colorazioni, questo perché che il colore sia giallo, rosa o bianco, il vero valore del gioiello dipende dalla quantità di oro per grammo.

anello oro leoneChe anello regalare?

Se siete indecisi su che tipo di anello regalare, sicuramente la scelta più sicura e classica è quella dell’oro giallo. Il giallo è il colore che rispetta fedelmente il colore originale del metallo prezioso: il colore che più di tutti esprime energia, solarità, stile e personalità. Qui da Biffi Gioielli abbiamo tantissimi preziosi in oro giallo: per tutti i gusti e tutte le età. L’oro giallo è da sempre simbolo di ricchezza e prosperità, di buon auspicio ad un amore forte e duraturo.

Per gli uomini più forti e decisi, proponiamo l’anello Leone in oro giallo: un anello unico a forma di leone con tre zirconi incastonati al posto di occhi e bocca. Un modello particolare, prezioso e che ha davvero molta personalità e classe. Ma ce n’è davvero per tutti i gusti: per chi vuole darsi un ulteriore tocco di eleganza, è perfetto l’anello Chevalier, che è un modello di oro tricolore. Oro bianco, oro giallo e rosa, che uniti su questo unico anello danno un risultato strepitoso.

anello oro

Anelli in oro: ultimi arrivi

Nei nostri ultimi arrivi troviamo qualche bella novità rispetto ai modelli di anelli in oro giallo: noi di Biffi offriamo per i gusti più moderni un meraviglioso anello in oro bianco e giallo lucido e satinato con zircone bianco. Questo anello in particolare, alla data in cui viene scritto questo Blog, viene offerto scontato del 20% ed è possibile averlo con come rate in 3 o 10 mesi. La scelta non si limita ovviamente a solo questi due modelli: da Noi è disponibile anche il modello di anello in oro giallo e smalto nero, dal peso di 5.3 grammi e completamente in oro giallo 750°. Scopri ora tutti modelli di anelli in oro giallo qui da Biffi! Contattaci o passa in negozio  per avere una nostra consulenza.

Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *