Anelli

Solitario di diamanti per una proposta speciale

Per ogni occasione o proposta speciale, un diamante resta la scelta migliore.

Non solo per un fidanzamento o proposta di matrimonio, ma anche per un augurio speciale. Da sempre la pietra preziosa più dura al mondo, in greco “Adamas” è simbolo di una promessa eterna, inalterabile e pura. Proprio come i sentimenti provati per chi lo riceverà in dono.

Regalare un diamante ha un significato estremamente profondo e farà rimanere a bocca aperta chi lo indosserà, oltre che per il suo significato romantico e puro.

Regalare un solitario in diamanti significa attenzione, protezione, cura costante ed esclusività rivolte alla vostra persona speciale. Rappresenta un altro passo avanti dell’essere squadra in due, perché significa aiuto e sostegno reciproco.

Il diamante, pietra della Dea Venere (Dea della virtù e dell’onestà) è simbolo della verità che, immutata, sfugge ad ogni regola, dell’amore forte che inalterato, dura per sempre.

Un solitario di diamanti è esattamente quello che stai cercando per la tua proposta speciale.

La nostra selezione di gioielli dedicati è adatta ad ogni tipo di esigenza.

solitario diamanteIl Solitario di Diamanti Su Misura per te

Uno dei nostri prodotti di punta è l’anello solitario con diamante taglio brillante. Si tratta di un prodotto unico, realizzato in oro bianco e al cui centro è incastonato un diamante taglio brillante.

Se cerchi un anello per lasciare a bocca aperta chi lo riceverà, un solitario di diamanti fa al caso tuo.

Che sia un’occasione speciale o un avvenimento importante, questo tipo di anello lascerà un piacevole e indimenticabile ricordo a chi lo indosserà. Il diamante incastonato al centro vi farà splendere in ogni momento e vi darà un singolare tocco di classe ed eleganza, in ogni occasione.

Quando si vuole regalare un solitario, spesso la scelta richiede impegno e tempo. Da dove iniziare?

Innanzitutto, come vuole la tradizione, i solitari di diamanti vanno di solito regalati per un fidanzamento. Una domanda che può sorgere è: meglio un solitario di diamanti con pietra preziosa come rubino, topazio, zaffiro, o senza? Generalmente, è usanza regalare un solitario con pietra preziosa sta a voi decidere quale è più adatta per la persona amata.

Ciò che invece può variare senza troppi problemi è il tipo di taglio della pietra preziosa che scegli.

Rispetto alla questione “budget”, di fondamentale c’è da guardare non il prezzo basso o alto, ma le qualità del prodotto che vogliamo regalare.

In questa fase di acquisto sono vari fattori da tenere in considerazione, qui ve ne mostriamo alcuni.

Verifica innanzitutto il tipo di diamante: se è naturale, cioè da estrazione oppure è stato creato in laboratorio.

Ci sono enti che hanno rilasciato una o più certificazioni relative alla pietra. In genere è opportuno riferirsi alle valutazioni di tre istituti:

  1. G.I. cioè l’International Geological Institute (Belgio)
  2. I.A. o Istituto Gemmologico d’America
  3. HRD o “Alto Consiglio del Diamante” in Belgio

solitario diamante gialloPer tutti i gusti

Nella nostra gioielleria è possibile aggiungere al tuo solitario un’incisione per renderlo ancora più unico e personale. Puoi scrivere il nome della persona che riceverà l’anello, le sue iniziali, oppure una frase significativa. Ciò contribuirà a rendere ancora più esclusivo e magico questo gioiello e il vostro momento sarà ancora più romantico. Il momento sarà indimenticabile.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, anche per le esigenze più particolari.

Per esempio, un anello con diamante fancy giallo è perfetto per uscire dagli schemi di una proposta “classica”.

Un anello solitario con diamante giallo incastonato in una Halo di diamanti è una meraviglia per gli occhi. Ed esso porta con sé anche un profondo significato: il giallo è simbolo di ottimismo e rivitalizzazione oltre che fiducia e fedeltà.

Per consigli e o delucidazioni rispetto al gioiello che vorresti acquistare non esitare a contattarci oppure vieni a trovarci direttamente in negozio, ti aspettiamo!

Di sabato è disponibile consulenza in negozio solo previo appuntamento prenotato.

Scegli ora il gioiello più bello e fai la scelta più brillante per la tua proposta speciale.

2 thoughts on “Solitario di diamanti per una proposta speciale

  1. Alessandro ha detto:

    Ho acquistato da Biffi un solitario con diamante circa 2 settimane fa per la mia ragazza…risultato strepitoso!
    Non sapevo di tutte queste cose e significati che sono stati spiegati nell’articolo, ma sono comunque stato aiutato bene nella scelta dal gioielliere. Grazie Biffi!

  2. Roberto ha detto:

    La mia ragazza è rimasta senza parole e ha detto si! Sono emozionatissimo. Non le ho regalato il fancy giallo perchè ho preferito stare sul modello classico ma in gioielleria sono stati davvero professionali e gentili (e hanno consigliato anche in base al mio budget). Se ci fossero le stelline ne metterei 5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *