Anelli

Solitario di diamanti per una proposta speciale

Per ogni occasione o proposta speciale, un diamante resta la scelta migliore.

Non solo per un fidanzamento o proposta di matrimonio, ma anche per un augurio speciale. Da sempre la pietra preziosa più dura al mondo, in greco “Adamas” è simbolo di una promessa eterna, inalterabile e pura. Proprio come i sentimenti provati per chi lo riceverà in dono.

Regalare un diamante ha un significato estremamente profondo e farà rimanere a bocca aperta chi lo indosserà, oltre che per il suo significato romantico e puro.

Regalare un solitario in diamanti significa attenzione, protezione, cura costante ed esclusività rivolte alla vostra persona speciale. Rappresenta un altro passo avanti dell’essere squadra in due, perché significa aiuto e sostegno reciproco.

Il diamante, pietra della Dea Venere (Dea della virtù e dell’onestà) è simbolo della verità che, immutata, sfugge ad ogni regola, dell’amore forte che inalterato, dura per sempre.

Un solitario di diamanti è esattamente quello che stai cercando per la tua proposta speciale.

La nostra selezione di gioielli dedicati è adatta ad ogni tipo di esigenza.

solitario diamanteIl Solitario di Diamanti Su Misura per te

Uno dei nostri prodotti di punta è l’anello solitario con diamante taglio brillante. Si tratta di un prodotto unico, realizzato in oro bianco e al cui centro è incastonato un diamante taglio brillante.

Se cerchi un anello per lasciare a bocca aperta chi lo riceverà, un solitario di diamanti fa al caso tuo.

Che sia un’occasione speciale o un avvenimento importante, questo tipo di anello lascerà un piacevole e indimenticabile ricordo a chi lo indosserà. Il diamante incastonato al centro vi farà splendere in ogni momento e vi darà un singolare tocco di classe ed eleganza, in ogni occasione.

Quando si vuole regalare un solitario, spesso la scelta richiede impegno e tempo. Da dove iniziare?

Innanzitutto, come vuole la tradizione, i solitari di diamanti vanno di solito regalati per un fidanzamento. Una domanda che può sorgere è: meglio un solitario di diamanti con pietra preziosa come rubino, topazio, zaffiro, o senza? Generalmente, è usanza regalare un solitario con pietra preziosa sta a voi decidere quale è più adatta per la persona amata.

Ciò che invece può variare senza troppi problemi è il tipo di taglio della pietra preziosa che scegli.

Rispetto alla questione “budget”, di fondamentale c’è da guardare non il prezzo basso o alto, ma le qualità del prodotto che vogliamo regalare.

In questa fase di acquisto sono vari fattori da tenere in considerazione, qui ve ne mostriamo alcuni.

Verifica innanzitutto il tipo di diamante: se è naturale, cioè da estrazione oppure è stato creato in laboratorio.

Ci sono enti che hanno rilasciato una o più certificazioni relative alla pietra. In genere è opportuno riferirsi alle valutazioni di tre istituti:

  1. G.I. cioè l’International Geological Institute (Belgio)
  2. I.A. o Istituto Gemmologico d’America
  3. HRD o “Alto Consiglio del Diamante” in Belgio

solitario diamante gialloPer tutti i gusti

Nella nostra gioielleria è possibile aggiungere al tuo solitario un’incisione per renderlo ancora più unico e personale. Puoi scrivere il nome della persona che riceverà l’anello, le sue iniziali, oppure una frase significativa. Ciò contribuirà a rendere ancora più esclusivo e magico questo gioiello e il vostro momento sarà ancora più romantico. Il momento sarà indimenticabile.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, anche per le esigenze più particolari.

Per esempio, un anello con diamante fancy giallo è perfetto per uscire dagli schemi di una proposta “classica”.

Un anello solitario con diamante giallo incastonato in una Halo di diamanti è una meraviglia per gli occhi. Ed esso porta con sé anche un profondo significato: il giallo è simbolo di ottimismo e rivitalizzazione oltre che fiducia e fedeltà.

Per consigli e o delucidazioni rispetto al gioiello che vorresti acquistare non esitare a contattarci oppure vieni a trovarci direttamente in negozio, ti aspettiamo!

Di sabato è disponibile consulenza in negozio solo previo appuntamento prenotato.

Scegli ora il gioiello più bello e fai la scelta più brillante per la tua proposta speciale.

solitarioL’imbarazzo della scelta

Scegliere il Solitario più adatto alla tua proposta, non è una decisione da presente sue due piedi. Infatti vi sono diversi fattori che potrebbero influenzare la vostra scelta. Partire alla ricerca di un gioiello così unico implica delle premesse, anzitutto rendersi conto che quello di cui stiamo trattando non è un semplice acquisto, bensì un investimento per la vita. I diamanti infatti grazie alle proprie proprietà fisiche possono resistere  nella loro integrità per secoli. Il suo prezzo è il riflessi del suo valore, non sottovalutarlo!

In secondo luogo si deve tenere a mente che non è un regalo per se stessi, bensì per la persona amata e che vi sta a cuore, per cui difronte al gioielliere non si dovrà esprimere unicamente il proprio gusto personale, ma sarà necessario immedesimarsi nei panni della persona e immaginarsi come quel dono possa davvero donarle!

solitario diamanteModelli Unici

Il nostro catalogo,  al fine di ovviare all’inevitabile imbarazzo della scelta di fronte a esemplari di diamante degni di ammirazione,  contiene dei solitari unici nel loro design e composizione. Tra i modelli più estrosi annoveriamo il Solitario con diamante certificato GIA con braccio aperto al centro, per circondare il diamante in una sorta di abbraccio. Linee semplici ma essenziali per stupire al primo sguardo; L’anello Solitario e Pavè di brillanti in oro bianco è realizzato dall’ardita composizione di pietre tra cui il diamante centrale a taglio brillante del peso di ct. 0.50. di Colore D, purezza VS2, taglio Very Good, Excellent e una fila di brillanti sul braccio con garanzia Biffi Gioielli.

Altri modelli favoriscono il ruolo protagonista della pietra centrale, lasciando più spazio alla struttura in questo caso più bombata ai lati della pietra, come se il cerchio dell’anello fosse un drappo di seta raccolto dal richiamo del diamante. Inoltre vi sono modelli che si sbizzarriscono di più nei toni del braccio del diamante, ad esempio il modello in oro giallo o in oro rosa.

 

Come ben sappiamo la tradizione del modello solitario si è evoluta verso forme più stravaganti come quella  a cuore del Solitario Polello, dove la bombatura del braccio accoglie la pietra in un incavo a forma di cuore. Esempio dell’innovazione del design del solitario è il Solitario Bicolore, dove i due bracci di diverso colore immergono il diamante in una morsa setosa. Allo stesso modo il modello Polello bicolore sebbene con un braccio molto più fine e delicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *