Orologi

Eleganza e tecnologia all’avanguardia con Tissot T-Touch Connect Solar

Un altro passo verso il futuro nel mondo degli orologi da uomo è merito di Tissot, l’azienda svizzera del gruppo Swatch che da anni rappresenta il top nell’ambito.

Il suo T-Touch Connect Solar è un vero gioiellino ricaricato dalla natura e pensato per il polso di ciascun uomo che voglia coniugare uno stile impeccabile ad una tecnologia davvero all’avanguardia.

L’azienda svizzera aveva già stupito con gli accessori da polso ricaricabili ad energia solare come nel caso del T-Touch Solar Titanium, in cui tutte le migliori funzioni (tra cui meteo, altimetro, retroilluminazione e calendario perpetuo) erano racchiuse in 45 mm di cassa in titanio nero e uno splendido cinturino in caucciù adatto a tutte le occasioni.

Con il nuovo modello Tissot non si limita ad uno stile ineccepibile pronto per mostrarsi al polso di ogni tipo di uomo, ma integra la tecnologia già super efficiente con nuovissime componenti smart.

Non ci resta che conoscere le caratteristiche principali di questo piccolo capolavoro di orologeria per innamorarcene.

tissot t touch

Il nuovo smartwatch di Tissot

Il nuovo T-Touch Connect Solar è un orologio ibrido la cui autonomia si aggira intorno ai 6 mesi, grazie al collaudato sistema di alimentazione ad energia solare che utilizza un pannello fotovoltaico inserito nel quadrante touch (sede anche di un display LCD retroilluminato).

Per quanto concerne il sistema operativo l’azienda svizzera si affida al suo nuovo Swiss Autonomous Low Power System (o SwALPS), sviluppato in patria dal CSEM e in grado di contribuire al mantenimento di bassi consumi, oltre a renderlo compatibile con tutti gli smarwatch dotati di sistema iOs, Android e HarmonyOS, ovvero quello dell’azienda cinese Huawei.

I materiali utilizzati si confermano ai livelli ottimi di tutto il top di gamma. Cassa da 47 mm in ceramica e titanio, lunetta in ceramica, vetro zaffiro e movimento al quarzo. Il tutto impreziosito da una lavorazione rigorosamente artigianale.

Le funzionalità tipiche della linea tra cui barometro, altimetro e bussola si integrano con il monitoraggio dell’attività motoria tipica degli smartwatch di ultima generazione. Nonostante ciò, non sarà possibile installare una sim, tracciare la frequenza cardiaca o effettuare pagamenti contactless.

Nel caso si volesse, è possibile disattivare le funzioni smart ed utilizzarlo in semplice modalità orologio garantendo al proprio accessorio una durata di 10 anni di funzionamento, stando alle parole del produttore.

tissot t tousch expert

Gli altri modelli della linea T-Touch

Se si è affascinati dall’estetica del nuovo modello ma non si è interessati a tutte le funzioni smart, o se semplicemente si vogliono riservare budget inferiori mantenendo l’alta qualità tipica di Tissot, è possibile accedere ad altri modelli dotati della tecnologia touch.

Oltre al modello Expert della foto sovrastante, equipaggiato con bussola, indicatore di dislivello, termometro e conto alla rovescia, è possibile optare per T-Touch II Steel o per il cronografo della stessa linea. In entrambi i casi sono presenti il movimento al quarzo, una ghiera girevole bidirezionale e pulsanti per le regolazioni delle funzioni, ma mentre il primo modello è realizzato completamente in acciaio, il secondo presenta un cinturino in caucciù più sportivo.

Un T-Touch è una garanzia di efficienza e qualità qualunque sia il tuo stile, la ricarica ad energia solare e le funzioni smart sono la sua nuova frontiera.

Nuovo arrivo nella famiglia T-Touch Solar

Quando innovazione e tradizione si fondono non può che nascere un gioiello: il nuovo arrivato in casa Tissot non è di certo da meno. È il degno erede del primo orologio tattile multifunzione della storia, dal quale discende direttamente e del quale conserva stile e know how, pur con i corretti aggiustamenti di stile e design necessari a renderlo accattivante: stiamo parlando del nuovo T-Touch Connect Solar.

Già dal nome è possibile evincere la grande novità introdotta da questo modello: la possibilità di connessione con lo smartphone per tenere sotto controllo attività, messaggi e notifiche di chiamata in qualsiasi momento, tutto a portata di polso! Ma non è tutto qui: questo nuovo gioiellino di design e tecnologia conserva tutte le funzionalità dei suoi predecessori, ovvero calendario perpetuo, conto alla rovescia, temporizzazione, allarmi, meteo e altimetro. Tutto questo dicendo addio al caricabatteria! Il T-Touch, infatti, vanta un’autonomia pressoché infinita in modalità disconnessa, grazie alle celle fotovoltaiche di ultima generazione, e arriva fino a 6 mesi in modalità connessa. Grazie alle piccole celle solari, infatti, che sono posizionate esattamente sotto al quadrante dell’orologio, la luce solare viene catturata e immagazzinata in un accumulatore, pronta per essere utilizzata per far funzionare il vostro smartwatch.

Non separarti mai dal tuo orologio: grazie ai materiali di ultima generazione che Tissot ha selezionato per la sua linea di smartwatch, potrai indossarlo tutti i giorni senza temere che si rovini, la ceramica con cui sono realizzati i componenti esterni, infatti, è formata da ossido di alluminio e zirconio, che terranno il vostro orologio al riparo da graffi e ossidazioni, non facendogli mai perdere la sua brillantezza. La cassa, inoltre, viene sottoposta, come tutte quelle degli orologi Tissot, a numerosi controlli per garantirne l’impermeabilità, assicurandovi dalla penetrazione di liquidi, gas e polvere all’interno del movimento. Questo piccolo gioiellino è impermeabile fino a 10 bar, e vi potrà quindi accompagnare non solo in doccia e in piscina, ma anche nelle immersioni fino a 100 metri: è il compagno di avventure ideale anche per gli amanti dei fondali marini!

tissot t touch connect solarIl modello Connect rimane in tutto e per tutte fedele al design sobrio ed elegante della famiglia T-Touch: con il suo quadrante rotondo e la cassa in titanio è estremamente leggero e confortevole al polso grazie anche al cinturino sintetico con la fibbia, che conferisce all’orologio un look moderno e audace.

Per ciò che riguarda la semplicità di utilizzo non temete: il display ampio e facilmente intuitivo vi guiderà in ogni passo e la sincronizzazione con il vostro smartphone Android o iOS sarà semplice e velocissima! Potrete inoltre decidere che notifiche ricevere e se accoppiarle a una vibrazione e ad un suono, per essere sempre aggiornati anche quando non avete il vostro telefono a portata di mano. Grazie alle funzioni di barometro, navigazione e contapassi è indubbiamente l’alleato perfetto per le escursioni all’aperto e per tenere sotto controllo la strada percorsa: mai più senza anche nei sentieri di montagna!

Non vi resta che scegliere il colore più adatto a voi: il T-Touch Connect Solar, infatti, è disponibile in diverse varianti colori: titanio satinato, titanio PVD nero e titanio PVD oro rosa, da abbinare al cinturino sintetico disponibile in nero e rosso, oppure al cinturino in acciaio, a seconda di quello che si addice di più alle vostre esigenze.

2 thoughts on “Eleganza e tecnologia all’avanguardia con Tissot T-Touch Connect Solar

  1. Marco ha detto:

    Che splendido orologio, si sa già quando uscirà il nuovo modello? Lo avrete disponibile qui sul sito?
    Grazie mille

  2. Pietro ha detto:

    Un design davvero accattivante, ma non so se sono pronto ad uno smartwatch…ci penserò!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *