Orologi

Casio G-Shock: l’orologio (accessibile) delle star

Non sempre gli oggetti più costosi sono i più ambiti, o meglio, un oggetto ben fatto e dal design accattivante può rientrare nel gruppo dei migliori nonostante un prezzo accessibile.

È il caso del G-Shock: un modello di orologio da uomo di Casio che sempre di più compare al polso delle persone più ricche e influenti del pianeta, dal mondo del business a quello della musica e dello spettacolo.

Il brand giapponese è famoso per aver rivoluzionato l’industria dell’orologeria grazie al giusto mix di precisione, durevolezza e riconoscibilità del design dei propri prodotti.

Le peculiari caratteristiche del G-Shock lo hanno reso il modello preferito dalle forze militari di mezzo mondo, grazie alla sua capacità di proteggere il movimento da campi magnetici e scariche elettriche. L’origine da battaglia non deve però far dimenticare che questa linea è assolutamente ambita nel mondo del fashion, tanto da presentare collaborazioni che spaziano da McDonald’s ai Gorillaz, da Keith Haring ad Undefeated.

Nel mondo della musica vari modelli di G-Shock sono stati visti al polso di star del calibro di Eminem, che possiede anche una propria collab in limited edition, o di Chris Martin, il frontman dei Coldplay, che lo ha sfoggiato in varie colorazioni sia in tour che nelle riprese di “Every Teadrop is a Waterfall”.

casio g shock bloetooth

Resistenza e multifunzionalità

La linea G-Shock, tra le altre cose, presenta un’estrema solidità dei materiali utilizzati (vetri minerali robusti e antigraffio, resina rinforzata con carbonio per quadranti e cinturini) e una grande varietà di funzioni: timer, dual time, conto alla rovescia, spostamento delle lancette, allarmi giornalieri, calendario e formato 12/24 ore sono solo alcune. Questo li rende adatti all’abbigliamento casual come all’attività sportiva, alla giornata lavorativa in ufficio come a quella in cantiere.

Un’ulteriore garanzia nell’acquisto di un Casio è data dall’estrema precisione: i movimenti al quarzo assicurano precisione entro i 30 secondi al mese, limitando la perdita di minuti ad un massimo di 6 all’anno. Dati difficilmente raggiungibili da altri brand, soprattutto in questa fascia di prezzo. A livello di impermeabilità un G-Shock può raggiungere le 20 bar e, per la tranquillità dell’acquirente, possiede ben due anni di garanzia.

casio g shock

Top di gamma

Casio ha pensato anche ai fan della linea più tecnologici ed esigenti, introducendo la possibilità di collegare il proprio G-Shock allo smartphone tramite bluetooth nei GBA-800 o di ricaricarlo tramite energia solare, come nel modello GW-9400. I modelli GWG-100 e GW-9400 possiedono inoltre la possibilità di ricevere segnali radio da Europa, Stati Uniti, Giappone e Cina.

Possedere un orologio con una tecnologia all’avanguardia non implica necessariamente rinunciare ad uno stile ricercato e d’impatto: i G-Shock della linea Bluetooth sono disponibili in varie colorazioni, dai classici nero e bianco alle colorazioni fluo di grande tendenza.

Questo design arriva direttamente dal 1983 e ancora non teme confronti: dal militare alla pop star, dal campione olimpico all’uomo comune, un Casio G-Shock non sfigura su nessun polso. È l’orologio giusto per qualsiasi portafoglio, per portare sempre addosso sì un oggetto preciso e duraturo, ma anche un pezzo di storia del design.

2 thoughts on “Casio G-Shock: l’orologio (accessibile) delle star

  1. Silvia ha detto:

    Salve, lo stesso modello esiste anche per donna?
    Perché trovo bellissimo questo design, ma avendo il polso piccolo avrei bisogno di un diametro inferiore.

  2. Marco ha detto:

    Indosso questo orologio da anni e non mi stanco mai.
    Per ora sono rimasto sul classico ma credo che proverò la versione bluetooth: per caso è compatibile con tutti i sistemi operativi? Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *