Anelli

Un solitario per la vita: scegli il tuo

Che un solitario sia per sempre, le donne lo sanno benissimo, quello che però non sanno fino al giorno in cui ne ricevono uno è il grande valore che si cela dietro questa fantastica gemma. Nel momento in cui una donna apre quel piccolo pacchettino ben infiocchettato, riceve molto di più di un semplice, seppur costoso, solitario. Alcune ricevono una proposta di matrimonio, altre una dichiarazione di amore, per qualcun’altra è un dono che sancisce un traguardo importante, racchiudendo quindi un grande orgoglio. A molte donne piace pensare soprattutto in età giovanile che un giorno ci sarà quel pacchetto pronto ad aspettarle, che avranno gli occhi lucidi nell’aprirlo ed il cuore stracolmo di amore. In quel momento la grandezza del diamante passerà in secondo piano, perché il solo gesto sarà quello che conta più di tutto. Trasformiamoci però in piccole materialiste e capiamo quali sono le caratteristiche principali che un diamante deve avere.

 

Le caratteristiche degli anelli solitari a partire dal diamante

Le quattro caratteristiche fondamentali che devono avere i diamanti per essere classificati tali, ovvero il peso, il colore, la purezza ed il taglio. Il peso viene espresso in carati, il colore viene generalmente paragonato a diamanti campione che facilmente sono reperibili in commercio,  la purezza del diamante consiste dalle dimensioni e delle varie impurità che possono presentarsi al suo interno. L’ultima connotazione che caratterizza un diamante è quella relativa al taglio stesso del diamante, ovvero la forma che può assumere, possiamo quindi trovare diamanti dal taglio brillante, princess, baguette ecc. la qualità si giudicherà da diversi parametri, ma il più importante è quello relativo alla proporzione. I solitari più amati sono quelli dal taglio brillante, simbolo per eccellenza del fidanzamento. Regalare un diamante ha intrinsechi in se stesso una serie di simbologie, primo tra tutti quello della rarità, secondo poi la purezza ed infine la durezza della gemma. Come si può capire quindi, la serie di valori che vengono attribuiti ad un solitario sono molti, la varietà dei solitari disponibili in commercio sono davvero molti, dai più classici a quelli più preziosi, ed il valore personale che gli attribuiamo fa parte della nostra storia personale.

 

Regalare un solitario, simbolo di amore eterno

La simbologia che si cela dietro ad un solitario ha radici antichissime, l’anello da sempre risulta essere il dono che più di tutti è stato utilizzato per dichiarare il proprio amore, per la sua forma circolare rappresenta la continuità eterna, come si spera essere qualsiasi amore, infinito. L’anello nasce ovviamente nella sua forma più semplice senza nessuna gemma e senza nessun particolare elemento aggiunto. Negli anni e nel modificarsi delle epoche, anche gli anelli si sono evoluti e ad oggi ne abbiamo una ricca selezione, uno degli anelli più amati e desiderati non può che essere il solitario, simbolo di amore, puro unico ed eterno. Una simbologia che deriva proprio dalla pietra che si è scelto di utilizzare per questo splendido anello, un diamante.  La selezione dei solitari che ad oggi troviamo in commercio è vesta ed è sicuramente possibile trovare quello più adatto alla donna amata.

3 thoughts on “Un solitario per la vita: scegli il tuo

  1. Chiara Alessandrini ha detto:

    Buongiorno, innanzitutto vi faccio i complimenti per i meravigliosi anelli che proponete. Vi volevo chiedere: i vostri diamanti hanno la certificazione CISGEM?

  2. chiara setti ha detto:

    Il regalo più bello che ho ricevuto e lo ricorderò per sempre. Biffi ha sempre ottimi anelli!

  3. Melissa Biasi ha detto:

    ho consigliato il vostro sito al mio ragazzo per guardare dei bracciali da uomo, chissà che colga il riferimento per comprarmi qualcosa di carino come questi anelli meravigliosi, visto la vicinanza con san valentino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *