Gioielli

Tutte le sfumature dei bracciali tennis

Il bracciale tennis è un grande classico dei gioielli che ancora oggi continua a far innamorare tutte le donne. Benché esista da parecchio tempo come tipologia di monile, l’accezione “bracciale tennis” fu coniata meno di cinquant’anni fa (negli anni ’80) e sì, ha a che fare con il famoso sport. L’evento che diede vita a questo nome fu un match di tennis degli US Open durante il qual Chris Evert perse il suo bellissimo bracciale costituito solamente da una fila di diamanti; in quell’occasione chiese al giudice di gara di sospendere il match fino al ritrovamento che fortunatamente avvenne.

Nella sua “semplicità” è un gioiello davvero adatto a tutte le situazioni, come ci ha dimostrato Chris Evert. Se però non siete dei tipi sportivi, non vi preoccupate perché il bracciale tennis nelle sue diverse sfumature è un accessorio perfetto sia per un look elegante sia per uno più casual.

bracciale tennisLE SFUMATURE TRADIZIONALI

Sicuramente il colore più classico per il bracciale tennis è l’oro bianco che si abbina perfettamente con i vari diamanti incastonati nella struttura. Oltre al metallo utilizzato e ai carati dei diamanti, potrete decidere anche il design del bracciale: più tondeggiante come nel caso di BRACCIALE TENNIS DIAMANTI TAGLIO BRILLANTE CT. 0.57 oppure più squadrato come BRACCIALE TENNIS DIAMANTI TAGLIO BRILLANTE CT. 0.80.

Altra tonalità “tradizionale” è il nero. L’aspettativa sarebbe quella di avere un gioiello dai toni cupi ma in realtà non è affatto così; il gioiello infatti sarà estremamente versatile e potrà quindi essere abbinato sia ad un bel tubino nero, sia ad un look più sportivo come camicia e jeans. In questo caso vi consigliamo BRACCIALE TENNIS DIAMANTI NERI TAGLIO BRILLANTE CT. 1.70 che presenta 84 diamanti neri incastonati in una struttura in oro bianco: il binomio, che potrebbe sembrare azzardato, crea invece un risultato eccezionale e davvero chic! Qualora invece preferiate un total black BRACCIALE TENNIS DIAMANTI NERI TAGLIO BRILLANTE CT. 2.48 sembra fare per voi: in questo caso i diamanti neri sono 71 ed inseriti in un braccialetto in oro bianco rodiato nero.

bracciale diamantiCOLORIAMO IL LOOK CON I BRACCIALI TENNIS

I bracciali tennis però si trovano anche in versioni colorate!

In primis in rosso, colore vivace e simbolo dell’amore. Il più apprezzato è BRACCIALE TENNIS POLELLO RUBINI CT. 2.42 che vede come protagonisti tanti rubini inseriti in una struttura in oro bianco 750 molto lineare.

Se invece volete optare per gli zaffiri, sappiate che questa parola ha origini ebraiche e significa “la cosa più bella”. Un bracciale tennis di zaffiri in regalo sarebbe proprio una fantastica idea e allora ecco BRACCIALE TENNIS ZAFFIRI TAGLIO BRILLANTE CT. 3.00!

Se invece preferite l’azzurro, potete acquistare BRACCIALE TENNIS DIAMANTI AZZURRI CT. 2.56 CON CERTIFICATO GEMMOLOGICO: 6 diamanti intervallano i 61 diamanti azzurri ed insieme danno vita ad un gioiello super brillante che saprà sicuramente stupire!

Tra le diverse varianti è possibile anche il binomio diamante nero-zaffiri e diamante nero-rubini rispettivamente nel BRACCIALE TENNIS INTER DIAMANTI NERI TAGLIO BRILLANTE CT. 2.79 E ZAFFIRI CT. 0.40 e nel BRACCIALE TENNIS MILAN DIAMANTI TAGLIO BRILLANTE NERI CT. 3.85 E RUBINI CT. 0.78.

Il bracciale tennis è un ottimo regalo e a differenza di Chris Evert non vi dovrete preoccupare perché i nuovi braccialetti hanno una doppia chiusura molto sicura, che non si sgancerà per nessun motivo!

One thought on “Tutte le sfumature dei bracciali tennis

  1. Pierpaolo ha detto:

    Quale sarebbe il tennis più adatto per un anniversario? Mia moglie sono anni che lo vuole. Sono indeciso se prenderlo classico o colorato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *