Anelli

Scegli le Fedine con Brillantini per le Occasioni Importanti

C’è un momento nella relazione con una persona in cui si capisce che la si vuole avere nella propria vita ogni giorno, colei che si desidera avere al proprio fianco ogni mattina al risveglio ed ogni sera prima di andare a dormire.  In quel momento si prende la decisione di condividere la propria vita con lei ed una decisione come questa avrà bisogno di uno spazio speciale e di un ricordo unico ed importante. Che sia stata eclatante oppure semplicissima ogni coppia ricorda il momento della propria proposta di matrimonio, perché nonostante tutto non può che essere stata magica. Una proposta di matrimonio non può che essere accompagnata da qualcosa di prezioso una promessa d’amore ed un simbolo di eternità, per questo motivo è necessario scegliere il giusto anello di fidanzamento per i futuri sposini. La varietà di anelli di fidanzamento disponibile può rendere la scelta dell’anello “perfetto” più complicata ma capiamo quali sono i motivi per cui regalare un anello e qual è la simbologia che si cela dietro un oggetto cosi importante per significato ma anche per prezzo. Vedremo inoltre se una fedina di brillanti è adatta per una proposta di matrimonio o anche per altre occasioni.

Un anello come simbolo di eternità

Fin dall’antichità l’anello è considerato un oggetto con dei poteri magici, ma in cui sono stati riposti nel corso dei secoli moltissimi altri significati. Venne considerato un oggetto magico poiché nell’antichità apparteneva all’antichissimo culto dei fabbri, che fondevano non solo l’arte della metallurgia ma anche dello sciamanesimo. Il cerchio è simbolo di perfezione ed immagine di autorità, poiché venivano considerati come un oggetto di potere e di forza, secondo alcune leggende alcuni anelli donano dei poteri soprannaturali a chi li indossa, si pensava potessero renderli invisibili. L’origine di questi oggetti però risulta tutt’oggi ancora sconosciuta quello che sappiamo per certo è che il cerchio simboleggial’eternità. In moltissime culture e civiltà l’anello aveva una simbologia legata al potere, ma è nel medioevo che l’anello diventa simbolo del fidanzamento e del matrimonio considerato non solo come pegno d’amore, ma anche come augurio di stabilità e di eternità. Ad oggi l’anello ha mantenuto il suo valore di pegno d’amore e di simbolo di eternità, ma è importante sapere quale anello è più adatto nelle diversi occasione della nostra vita. L’anello di fidanzamento è generalmente quello ornato da un diamante in solitario, o con gemme colorate contornata da diamantini.

Una fedina di brillanti non solo per un fidanzamento.

Gli anelli che vengono donati possono avere un significato ben diverso rispetto ad un anello di matrimonio, per il quale la simbologia è sicuramente più importante dell’estetica. Per una proposta di fidanzamento l’anello che più si adatta è sicuramente un solitario ornato da diamantini, ma anche un semplice fedina di brillanti può essere adatta ad un momento così unico ed importante come una proposta di matrimonio. Un anello di brillantini è comunque un dono importante e può anche essere regalato in occasioni della vita uniche come l’arrivo di un figlio oppure il raggiungimento di un traguardo importante, come può essere il regalo di un padre per la figlia. Le occasione per regalare un anello di brillanti sono sicuramente maggiori rispetto a quelle che si possono pensare, una fedina di brillanti è sempre un dono di un certo valore non solo economico, ma anche e soprattutto simbolico.

3 thoughts on “Scegli le Fedine con Brillantini per le Occasioni Importanti

  1. Martina Wolf ha detto:

    Semplici, eleganti e meravigliose! Un anello speciale per occasioni speciali!

  2. Ludovica Monti ha detto:

    Che meraviglia! Come mi piacerebbe ricevere un anello del genere dal mio fidanzato!

  3. sara ha detto:

    secondo me sono più belli gli anelli con una serie di diamantini più piccoli, piuttosto che uno unico al centro. mi sa troppo di anello della barbie. ma questi sono tutti bellissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *