Anelli

Fedi nuziali in platino: scopri la collezione

Scegliere le fedi nuziali negli ultimi anni è diventata una scelta sempre più impegnativa, data la vasta selezione e la diversità dei materiali con cui sono prodotte le fedi nuziali. Abbiamo già visto l’eleganza senza tempo delle fedi in oro giallo, l’originalità delle fedi in oro bianco e la stravaganza delle fedi in oro rosa, ma vediamo questa volta le fedi in platino. Il platino ha in sé delle caratteristiche totalmente diverse rispetto all’oro, risulta infatti essere più resistente rispetto all’oro, ma non è solo questa la sua migliore qualità. Il platino è il materiale per eccellenza che nella storia veniva utilizzato per i gioielli delle principesse o delle imperatrici, che ne valorizzavano qualità come quelle relative alla purezza ed alla resistenza, elementi simbolicamente importanti da ritrovare nel emblema del matrimonio. Purezza e resistenza dovrebbero essere infatti due principi fondanti di un nuovo inizio come quello del matrimonio, due qualità che trovano fusione nel platino e che non possono che essere di buon auspicio per i novelli sposi, e non solo.

Le qualità delle fedi in platino.

Come abbiamo già accennato resistenza e purezza non sono le uniche qualità del platino. Un materiale come il platino ha anche delle qualità ipoallergeniche, consigliato per chi ha una pelle molto sensibile, oltre ad essere un materiale particolarmente raro. La purezza del platino è verificabile dall’essere un materiale per natura bianco, che non modifica la sua luminosità negli anni, come può invece accadere per l’oro. La resistenza del platino è molto simile a quello dell’oro giallo, diverso da altri metalli come argento ed oro bianco che sono mescolati ad altri metalli per renderli tali. Il platino è infatti un materiale puro, difficile da lavorare, ma anche da reperire poiché i giacimenti di platino non sono così tanti, e questi sono dati che influiscono molto sul prezzo, nonostante le fedi in platino siano semplici e senza particolari aggiunte di brillanti. Le qualità delle fedi in platino come abbiamo potuto vedere sono diverse e per questo motivo le rendono uniche e speciali, il materiale più prezioso che abbiamo potuto incontrare fino a questo momento.

Le fedi in platino, una scelta simbolica non solo per i neosposi.

Il romanticismo di queste fedi non può che essere riscontrabile nella loro simbologia. La storia rende il platino un materiale di un valore inestimabile, basti pensare che il platino venne ritrovato nei frammenti fossili dei meteoriti che impattarono il pianeta durante il Big Bang e ritrovato sulle decorazioni fatte da un artigiano di Tebe su un cofanetto di una sacerdotessa egiziana risalente a circa 2500 anni. La resistenza al tempo e la sua purezza, che come abbiamo detto sono due principi fondamentali su cui fondare l’inizio di una nuova vita insieme, un matrimonio che sta iniziando e per cui si augura un amore che possa resistere nel tempo e che sia sempre puro. Una valida alternativa però, può essere quella di utilizzare le fedi in platino per rinnovare l’amore di una coppia che è durata nel tempo arrivando a festeggiare il cinquantesimo anniversario di matrimonio, rispecchiando nel profondo i valori simbolici del platino.

4 thoughts on “Fedi nuziali in platino: scopri la collezione

  1. Duccio Valentini ha detto:

    Fantastici anelli di platino! Eleganti e di classe! Biffi consigliatissimo!

  2. Mariarita Vera ha detto:

    sono già sicura che quando fnalmente troverò l’amore e mi sposerò, vorrò una fede in oro bianco o platino *^*

  3. ludovica ha detto:

    penso che la fede sia uno degli accessori più importanti che si possano acquistare nel corso della vita. so già che la prenderò sul vostro sito!

  4. carla ha detto:

    qualcosa di davvero speciali queste fedi. devo venire a vederle in negozio per forza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *