Gioielli

Il regalo perfetto per ogni donna: bracciale in oro

Si sa, regalare un gioiello non è mai una cattiva idea, soprattutto se parliamo di una donna, ma è molto apprezzato anche dagli uomini. Un bracciale in oro è un regalo che va bene per praticamente ogni occasione. Inoltre, se ci pensate bene, persino persone che solitamente non usano o non amano particolarmente i gioielli, indossano con piacere un braccialetto. Che sia per un’occasione speciale come un anniversario, un compleanno, una laurea, come regalo di Natale, o semplicemente per ringraziare un’amica, fidanzata o sorella che sia, il gioiello fa sempre la sua bella figura. Non è impegnativo come un anello, per questo motivo si adatta anche ad occasioni leggere o come regalo per persone con cui non si ha un particolare rapporto intimo. E altra cosa importante: è adatto ad ogni età.

bracciale oroPerché scegliere l’oro per il tuo regalo

È evidente che un gioiello bagnato d’oro sia un regalo sempre elegante e sempre di moda, un classico intramontabile che non guasta mai. Un bracciale d’oro, oltre a poter essere regalato in ogni occasione per via della sua sobrietà ed eleganza, è tuttavia senza alcun dubbio un gioiello a cui spesso si attribuisce un significato particolare, mai banale e mai scontato. Per esempio, vi sono delle ricorrenze particolari nelle quali viene fatto questo tipo di regalo: il raggiungimento di un traguardo importante – un matrimonio, un anniversario, una laurea o la nascita di un figlio – . Soprattutto nell’ultimo caso è pratica comune regalare un bracciale d’oro con il nome e la data di nascita incisa sul retro. Spesso quindi, ha un forte valore simbolico ed è considerato di forte impatto per la persona alla quale viene donato.

Inoltre, non dimentichiamo che dal punto di vista estetico, un bracciale in oro è in grado di migliorare tantissimo l’aspetto, un dettaglio che fa sicuramente la differenza.

bracciale oro rosaI bracciali in oro tra cui scegliere

bracciali in oro maggiormente utilizzati dall’uomo sono quelli a maglie intrecciate dalla linea piuttosto semplice: costituiscono la scelta migliore, sia per la loro discrezione che versatilità ad accordarsi con qualsiasi abbigliamento e occasione.

Se, però, siete esigenti e volete osare qualcosa di più originale, vi basterà cercare e troverete modelli più particolari, con decorazioni e intrecci inusuali. Abbiamo bracciali rigidi in oro giallo e acciaio, bracciali in oro bianco, o ancora, bracciali per uomo tal tono più scuro in oro brunito. Anche per i bracciali, comunque, la parola d’ordine è sempre: sobrietà. Per quanto riguarda le donne invece, in commercio sono famosi soprattutto quelli caratterizzati da una catena d’oro. Questi sono i più tradizionali, sempre attuali però. Altri bracciali da donna invece sono caratterizzati da diamanti, che donano luce ed illuminano maggiormente l’oro di cui sono fatti. E infine, troviamo anche bracciali in oro giallo con pietre di luna e amazzonite, delle pietre che donano colore al bracciale e lo rendono adatto ad essere indossato tutti i giorni.

Insomma, i bracciali tra cui scegliere, sia per quanto riguarda l’uomo che per quanto riguarda la donna, sono davvero tanti, adesso che conosci molti dei bracciali a disposizione potrai scegliere tra colore, dimensione e forma, in base a quello che più fa al caso tuo. E se vorrai renderlo ancora più speciale, potrai sceglierne uno personalizzabile!

2 thoughts on “Il regalo perfetto per ogni donna: bracciale in oro

  1. Angela ha detto:

    Ho regalato a mio figlio il bracciale in oro brunito con il suo nome per la sua laurea, bella idea quella di personalizzarli!

  2. Francesco ha detto:

    SI possono personalizzare solamente quelli rigidi o anche altri? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *