Gioielli

Cresima e regali, scegliere quello giusto per chi sta crescendo

La cresima segna un momento delicato nella vita di ragazze e ragazzi. Ci si trova in un’età di passaggio, con un piede ancora dell’infanzia ma lo sguardo rivolto verso la giovinezza, ed è spesso difficile intercettare interessi e i gusti, a questa altezza. Scegliere di puntare su un gioiello è però la cosa migliore da fare, poiché permette di consegnare ai destinatari un oggetto di pregio, stimolando il loro senso estetico e insegnando loro a dare un valore alle cose.

bracciale milunaCresima: idee regalo per lei

Si può forse pensare che sia più semplice incontrare i gusti di una ragazza regalando un gioiello, ma in realtà non è così. Le giovani infatti hanno inclinazioni diverse e trovandosi nel mezzo del loro percorso di crescita è possibile che vogliano sperimentare, osando con colori e forme poco tradizionali. Si può dunque scegliere di assecondare questi aspetti del loro carattere, magari proponendo oggetti dal taglio innovativo, come degli orecchini punto luce con diamanti neri o un Orologio Bering a fondo scuro impreziosito da una cromatura oro rosa. In questo modo riuscirete a intercettare gusti particolari con delle soluzioni giovani che non rinunciano a eleganza e raffinatezza.

Un’altra scelta azzeccata consiste invece nel proporre un gioiello classico e versatile, che possa essere indossato subito oppure riscoperto con piacere in età più matura. In questo caso, con le perle non si può sbagliare: che si tratti di un paio di orecchini da lobo o di un girocollo, la perla non passa mai di moda e si presta ad ogni look e occasione. Abbinata a un abito elegante o indossata tutti i giorni, a corredo di un abbigliamento casual, la perla in tutte le sue forme riesce a donare una luce fresca e raffinata, una piacevole sensazione di ordine che illumina lo sguardo e l’intera persona.

E se si vuole uscire dall’ordinario conservando un tocco di classe, si può puntare su un’acqua marina, che ben si presta a un aspetto giovane, con il suo fascino cristallino.

girocollo acquamarinaCresima: idee regalo per lui

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, anche i ragazzi a quest’età amano curare la propria immagine, vivendo in una fase in cui la socialità e il confronto con i pari strutturano la loro percezione di sé. Allora ricorrere a un regalo che possano sfoggiare e abbinare ai loro look è sicuramente un’idea vincente.

Un’ottima soluzione può essere rappresentata da un bracciale in acciaio, essenziale ma capace di impreziosire ogni tipo di abbigliamento: ottimo sia per le occasioni più formali sia per look sportivi e meno impegnati. Questa tipologia di bracciale si presenta in una varietà di forme e colori, permettendo al destinatario di scegliere il pezzo che più si adatta alla sua personalità.

Anche per un ragazzo, in ogni caso, si può optare per un classico da apprezzare subito o riscoprire più avanti con l’età: l’orologio, anch’esso un oggetto estremamente versatile e personalizzabile, da portare tutti i giorni o solo nelle occasioni, da esibire con fierezza o tenere per sé. Dal cronografo ai modelli più classici dal fascino vintage, l’orologio rimane un oggetto intramontabile e molto apprezzato dal pubblico maschile.

2 thoughts on “Cresima e regali, scegliere quello giusto per chi sta crescendo

  1. Damiano ha detto:

    Non avete idea di che aiuto mi avete dato! Non credo che trovare un regalo per un tredicenne potesse essere così difficile 🙁 per fortuna che gioielli e orologi sono per sempre. Adesso dovrò solo trovarne uno che possa andargli bene anche quando crescerà. Grazie per i consigli!

  2. Emma ha detto:

    Complimenti per l’articolo e grazie per l’aiuto 😍 Mi hanno chiesto di fare la madtina e non avevo proprio idea di cosa di cosa regalare a mia cugina, ma il suggerimento degli orecchini con i diamanti neri è stato un illuminazione! Grazie infinite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *