Orologi

Tissot Seastar 2000: la nuova frontiera dell’orologio subacqueo

Un orologio non è solo un accessorio che trasforma un look da semplice a sofisticato. Spesso questo oggetto nasce per soddisfare necessità specifiche, adattandosi per esempio a una determinata professione. Chi opera infatti in contesti estremi ha necessità di un orologio funzionale e soprattutto resistente, progettato per affrontare situazioni complesse. Per incontrare esigenze di questo tipo Tissot ha ampliato una collezione di orologi da uomo molto particolare: si tratta della Tissot Seastar, che raccoglie orologi progettati per chi ama sondare le profondità marine.

tissot subTissot Seastar: orologi per gli amanti delle immersioni

Con la sua linea pensata e sviluppata per gli appassionati delle profondità marine, Tissot ha dimostrato di riuscire a garantire elevate prestazioni pur in condizioni estreme. In particolare, gli orologi della linea Seastar consentono un’esplorazione dei fondali in totale sicurezza, essendo dotati di un’impermeabilità pari a 1000 piedi (30 bar). La funzionalità del prodotto si sposa con un’estetica sportiva ma molto raffinata, come dimostrato dalla collezione Seastar 1000 Chrono Quarz: un cronografo subacqueo al quarzo, solido e resistente ma nel contempo sofisticato, curato nei minimi dettagli. Anche la variante Seastar Powermatic 80 rispetta questi standard di qualità, esibendo una lunetta unidirezionale in ceramica per sub e un quadrante dai colori preziosi, con sfumature di smeraldo o zaffiro.

La precisione di questi orologi è nota, in quanto Tissot da anni è sinonimo di garanzia e si posiziona tra i migliori produttori di orologi svizzeri, non solo per la qualità della fattura ma anche per la raffinatezza e cura dell’estetica. Il marchio riesce infatti a realizzare orologi sportivi ma nello stesso tempo di gran classe. Infatti, questi modelli sono perfetti da sfoggiare anche nella vita di tutti i giorni.

tissot seastarSeastar 2000 professional: l’ultimo arrivato in casa Tissot

Forte di questa pluriennale esperienza, Tissot ha voluto oggi ampliare la linea Seastar, proponendo una collezione ad hoc per i professionisti del mare. Nasce così la collezione Tissot Seastar 2000 Professionale. Questi nuovi modelli sono progettati per incontrare le esigenze di esperti e professionisti, infatti sostengono profondità fino a 600 metri, sono dotati di valolve a elio e di certificazione ISO 6425 per sub professionisti. Inoltre non mancano il calibro automatico, una carica di lunga durata, lunette in ceramica e lancette fotoluminescenti con trattamento super-luminova. In questo modo sarà possibile leggere il quadrante anche in condizioni di scarsa luminosità, quando la profondità si fa notevole.

Rimane anche nel caso del Tissot Seastar 2000 un’estetica curata al dettaglio, che gli dona un aspetto estremamente virile ma raffinato. Il fondo del quadrante è infatti impreziosito da una decorazione a onde, molto essenziale e discreta ma capace di evocare il contesto marino, l’habitat dell’orologio stesso. Nonostante questo, il Seastar 2000 pro è ottimo anche per chi rimane a terra, ma ha la passione del mare e non vuole rinunciare a portarla sempre con sé. Quale scelta migliore allora di un cronografo di classe, sportivo e di ultima generazione, con cui esprimere la propria personalità? Tissot infatti non sacrifica lo stile alle alte prestazioni, proponendo modelli versatili da non lasciarsi sfuggire.

2 thoughts on “Tissot Seastar 2000: la nuova frontiera dell’orologio subacqueo

  1. Vanessa ha detto:

    Wow, quest’articolo è capitato a fagiolo! ? tra poco è il compleanno del mio compagno che adora fare immersioni, questo orologio è il regalo perfetto per lui ♥

  2. Simone Galli ha detto:

    Finalmente un orologio che non è solo funzionale, ma ha anche un bel design! Non ne potevo più dei cinturini con colori fluo dei negozi sportivi… Passerò presto in negozio per guardarli dal vivo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *