Orologi

Tissot Seastar 1000: Risultati Incredibili con Questo Orologio

L’orologio è un accessorio must-have per ogni uomo, non solo per coloro che vogliono curare il proprio aspetto ma anche per uomini sportivi che vogliono sentire l’adrenalina scorrere nelle vene con avventure ed esperienze estreme. Uno dei marchi più famosi per la produzione di orologi sportivi di altissima qualità e precisione è il marchio svizzero Tissot. Gli orologi Tissot sono orologi di qualità adatti sia a uomini classici per un look casual con le collezioni Classic, Quartz, Desire e Dream Gent, ma anche per uomini sportivi.

Gli orologi Tissot sono celebri anche per essere di classe e lussureggianti e vantano un’egregia lavorazione orologiera grazie all’ origine svizzera del brand che garantisce sicuramente una precisione superiore con meccanismi e manifattura impeccabili. Questo permette alla casa svizzera di posizionarsi in mezzo tra lusso e il casual.

Se la serie di cronografi automatici Tissot T-Race si ispira al mondo sportivo diventando il modello ufficiale della MotoGP o in generale diventa orologio simbolo nel settore automobilistico per uomini che amano i motori e le corse, la collezione Seastar 1000 invece è per uomini di mare. La collezione Seastar 1000 infatti è dedicato agli appassionati di immersioni subacquee.  Se anche voi siete uomini sportivi, amate fare immersioni subacquee, o semplicemente volete tuffarvi in acqua, senza dovervi slacciare l’orologio da polso prima di immergervi, scoprite con noi perché optare per Tissot Seastar 1000. In questo articolo vi illustreremo quali sono le principale caratteristiche che deve identificare un orologio subacqueo e vi presenteremo nel dettaglio i migliori modelli della collezione.

Caratteristiche orologi subacquei

Vediamo ora quali sono le caratteristiche principale e i requisiti essenziale che permette di classificare un orologio come un orologio subacqueo. Un diver’s watch innanzitutto anche se sembra ovvio deve essere impermeabile per potersi immergere e resistere all’acqua, ma quello che forse non saprete è quanto deve essere impermeabile. Ci sono molti orologi che sono impermeabili ma non sono considerati adatti per attività subacquee. Un orologio subacqueo  deve essere impermeabile fino a un minimo di 10 atmosfere. Ma quanto sono 10 atmosfere? Ogni atmosfera equale a 10 metri, dunque se l’orologio presenta la dicitura 10ATM significa che può immergersi fino a 100 metri. Un altro indice che valuta al profondità di immersione negli orologi progettati per questa attività  a livello professionale è la pressione che si misura in bar. Visto che l’orologio sotto acqua è sottoposto ad una pressione superiore all’aumentare dei metri di profondità. Gli orologi subacquei devono poter resistere ad una pressione di almeno 20 bar, a differenza di quelli sportivi per i quali è sufficiente una resistenza inferiore di 10 bar. Ecco perché anche l’aspetto di questi orologi è più grossi di diametro e spessore. Inoltre, l’orologio deve essere possedere un sistema per cronometrare il tempo di immersione, solitamente si tratta di una lunetta mobile girevole  con numerazione. Infine, deve garantire una facile lettura anche sotto acqua in condizioni di scarsa visibilità, ecco perché è importante che i numeri siano visibili e in materiale luminescente. Per quanto riguarda i prezzi, l’orologio subacquee vista la loro funzionalità sono solitamente molto elevati, che superano i mille euro. Vediamo più nello specifico ora alcuni modelli subacquee della Tissot che invece offre una validissima alternativa ai modelli di top gamma a prezzi più economici.

Modelli Tissot Seastar per sportivi e subacquei

Orologio tissot powermatic

L’orologio da uomo della collezione “T- Sport” Tissot Seastar 1000 POWERMATIC 80 T120.407.37.051.00 è un orologio subacqueo dotato di movimento meccanico automatico Powermatic 80 per una precisione assicurata. L’impermeabilità di questo orologio è di 30 bar e ha una riserva di carica fino a 80 ore. La cassa in acciaio 316L da 43 mm e lunetta in ceramica nera con fibbia gli conferiscono un aspetto di gran classe. Il quadrante di colore blu per rimandare all’idea del mare con datario e vetro zaffiro antigraffio. Inoltre presenta un caratteristico fondello a vista. Questo modello ha il cinturino in caucciù nero  ma è disponibile anche la versione con bracciale in acciaio dotato di fibbia con fermo di sicurezza.

orologio tissot seastar

 

2 thoughts on “Tissot Seastar 1000: Risultati Incredibili con Questo Orologio

  1. Giovanni 88 ha detto:

    L’orologio nell’ultima foto è notevole. Quasi quasi ci faccio un pensierino. 🙂

  2. Carola susini ha detto:

    Bellissimi orologi…Biffi è sempre una garanzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *