Orologi

Casio Pro Trek 6000: Tutte le Caratteristiche di Questo Orologio Innovativo

Lo sappiamo ed ogni giorno è sempre più chiaro: pressoché tutte le nostre attività quotidiane sono scandite da un punto di vista digitale. Durante tutto l’arco della giornata usufruiamo di un aiuto tecnologico. Pensiamo infatti alla radiosveglia la mattina (spesso impostata direttamente sul cellulare) o ad un’operazione semplice e quotidiana come lavarsi i denti, per cui sempre più persone utilizzano uno spazzolino elettrico. Ed anche un mondo più difficile da penetrare come quello dell’abbigliamento e degli accessori non fa eccezione. Pensiamo infatti a come la tecnologia e le funzionalità digitali siano permeate nella costruzione degli orologi e come queste si sono unite efficacemente con gli aspetti analogici, creando così una simbiosi perfetta. Un esempio dell’efficacia di questa fusione è senza dubbio il Casio pro trek 6000, un orologio alla vista casual e robusto ma che al suo interno nasconde un’infinita serie di sensori e funzionalità, dalla bussola al barometro passando per la rilevazione della temperatura; tutti elementi che lo rendono quindi un vero e proprio sportwatch perfetto per ogni vostra attività, sportiva e non.

Orologio casio radiocontrollato

Casio Pro Trek 6000: Armonia tra Qualità, Resistenza e Design

Questo orologio Casio Pro Trek PRW-6000 è certamente sportivo e questa rimane la sua prima vocazione, ma non certo l’unica: non rinuncia infatti allo stile ed al design. Appare quindi perfetto per ogni occasione. Per esempio, la sua cassa circolare, interamente realizzata in acciaio Inox è rivestita da un resistente strato in vetro minerale che permette una nitida visione del quadrante color antracite e delle lancette. Il quadrante, coperto da un pannello solare che permette una carica veramente prolungata, è sia analogico che digitale: da una parte le lancette rivestite in materiale fluorescente, che indicano l’ora e dall’altra un display utile a gestire le varie funzioni dell’orologio. L’unione tra lo stile del primo e le funzionalità del secondo sono equilibratamente bilanciati in questo Casio Pro Trek 6000. Il bilanciamento tra analogico e digitale prosegue con altri elementi caratterizzanti di questo orologio da polso: il cinturino è in resina con chiusura a fibbia: anallergico, morbido e  molto comodo al polso. Allo stesso tempo la corona smart permette un accesso rapido ed efficiente a tutte le funzionalità dell’orologio.

orologio casio solare radiocontrollato

Casio Pro Trek 6000: un Comparto Tecnologico di Primo Livello al Vostro Servizio

Questo orologio fonda il suo comparto tecnologico su 3 differenti sensori, chiamati dalla casa giapponese Triple Sensor Third Generation, ovvero la terza generazione dei sensori, caratterizzati da dimensioni ancora più ridotte e più silenziosi, precisi e rapidi. Il sensore di misurazione della pressione atmosferica ha la funzione di barometro e altimetro. Analizzando quindi questi dati, l’orologio riporta l’altidutine fino ad un massimo di 10.000 metri. Infine il Casio Pro Trek 6000 è particolarmente apprezzato dagli alpinisti e da chi fa escursioni in montagna in generale per due caratteristiche: offre la possibilità di tenere traccia del dislivello totale effettuato durante le proprie escursioni e soprattutto grazie al suo vasto comparto tecnologico riesce a prevedere quando quando sta per arrivare un repentino cambio atmosferico, fattore che in montagna può salvare la vita.

2 thoughts on “Casio Pro Trek 6000: Tutte le Caratteristiche di Questo Orologio Innovativo

  1. Marco Ferrari ha detto:

    Sul sito del casio Pro-Trek Solare Radiocontrollato PRW-6000-1ER c’è scritto che è esaurito…quando sarà di nuovo disponibile?

  2. Gian maria ha detto:

    Il Casio Pro Trek 6000 lo trovo bellissimo…passerò dai voi prima o poi in negozio per acquistarne uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *