Orologi

Citizen Pilot in Titanio: Tutte le Caratteristiche

Il mondo degli orologi è costantemente in evoluzione. Sebbene l’orologio sia un accessorio che rimanda ad un’epoca passata e ad uno stile classico, i produttori sono costantemente alla ricerca di un’evoluzione, sia dal punto di vista del design che, in particolar modo, dal punto di vista del comparto tecnologico al suo interno. Importanti indicazioni e suggerimenti rispetto a questo ambito, sono arrivati dal Basel World 2019, l’annuale meeting del settore orologiero e gioielliero che si tiene ogni anno a Basilea, probabilmente quella che è considerata la capitale di questo settore. Questo evento ha rinnovato l’importanza del legame tra uomo ed orologio, come due entità legate attraverso il loro reciproco charme e l’innegabile stile. Per questo motivo, il 2019 appare perfetto per un orologio del calibro del Citizen Pilot in titanio. Questo moderno orologio radiocontrollato con movimento Eco-Drive, rispecchia assolutamente i trend correnti ed in particolare appare particolarmente adatto per il polso di uomini dinamici e molto attivi.

citizen radiocontrollato pilot

La Perfetta Unione tra Eleganza e Modernità

La storia dell’azienda dice molto sulla qualità dei prodotti che sono soliti offrire. Il marchio Citizen è stato fondato nel 1930 da due imprenditori di nazionalità differenti: giapponese e svizzera. L’azienda ha ereditato quindi le due migliori tradizioni al mondo in termini di cura dei dettagli e tecnologia di precisione. Da una parte la Svizzera, il Paese simbolo della cultura orologiera e riconosciuto universalmente come la patria degli orologi e sede della maggior parte delle aziende impegnate in questo settore di lusso. Dall’altro lato il Giappone, paese simbolo di un modello imprenditoriale di estrema efficienza e sede di alcune delle aziende in ambito meccanico e tecnologico più rivoluzionarie ed innovatrici al mondo. Queste due tradizioni si fondono perfettamente nel design di questo meraviglioso Citizen Pilot in titanio. Parlando di design, questo cronografo ha una cassa di 45 mm di diametro, escluse corone e pulsanti, con lancette a forma di “spada”, bracciale in titanio TICC, quadrante blu bitono e vetro in zaffiro minerale antigraffio.

citizen pilot radiocontrollato

Citizen Marchio Leader nell’Innovazione e nella Ricerca

Questo, come molti altri modelli prodotti dalla Citizen, è dotato della moderna tecnologia di radio-controllo. Questa funzione permette all’orologio,attraverso dei ripetitori a terra, di entrare in contatto direttamente col satellite, dal quale riceve l’ora esatta e al quale si sincronizza automaticamente.Questo permette quindi di avere l’orologio automaticamente aggiornato al fuso orario del Paese dove ci troviamo e sempre sincronizzato al secondo, il tutto senza dove effettuare regolazioni manuali. Altro punto di forza di questo cronografo è sicuramente la tecnologia a ricarica solare. Dopo una serie di numerose prove alla ricerca della tecnologia più performante per alimentare le batterie dell’orologio, Citizen ha definitivamente scelto la soluzione dell’energia solare. Il marchio agli inizi degli anni ’90 ha così brevettato e poi implementato in alcuni suoi modelli di punta (tra cui questo Pilot) la tecnologia Eco-Drive. Questa permette agli orologi di continuare a funzionare per anni senza alcun obbligo di ricarica manuale o cambio di batterie, infatti attraverso alcuni piccoli pannelli solari nascosti sotto il quadrante dell’orologio l’orologio immagazzina tutta l’energia che gli serve. Citizen ha fatto così anche una scelta estremamente innovativa ed eco-friendly, dato che già adesso il problema dello smaltimento delle batterie sta diventando sempre più serio.

2 thoughts on “Citizen Pilot in Titanio: Tutte le Caratteristiche

  1. Maria Rita ha detto:

    Questi orologi sono splendidi. Ho guardato la collezione citizen sul vostro sito e mi sono innamorata del SUPER TITANIUM LADY ECO-DRIVE!! Biffi è sempre una garanzia!

  2. Massimo ha detto:

    Che bello vedere brand che sono attenti all’ambiente. Il mio prossimo acquisto sarà sicuramente un modello con la tecnologia Eco-Drive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *