Orologi

Un look sportivo impeccabile grazie ai cronografi Citizen

Per tutti quegli uomini che ogni giorno devono affrontare sfide diverse, e n tutto questo mettono a dura prova i loro orologi che inevitabilmente cedono e si rompono subito. Grazie a Citizen questo non sarà più un problema perché con la sua cura nei dettagli e la resistenza dei propri orologi assicura una performance come mai vista prima. Ci resta solo che tuffarci in questo fantastico mondo marchiato Citizen.

cronografo citizenCitizen: Giapponese per nascita e scelta

Eccellenza e creatività. Due parole che hanno accompagnato il brand Citizen fin da quando ben 85 anni fa venne introdotto al mondo. Conosciuti per la loro alta qualità, gli orologi Citizen da uomo sono piacevoli in termini estetici e delle vere e proprie pietre miliari in termini tecnici. Grandi nomi come ad esempio Kelly Clarkson hanno promosso a gran voce l’eccellenza del brand. Il brand Citizen nasce nel 1918 dalla Shokosha Watch Research Insititute con la sede principale a Tokyo e solo nel 1930 prende il nome di Citizen e produce orologi da taschino considerati tra i migliori al mondo. Oggi è una delle aziende produttrici di orologi più grandi al mondo, con un’entrata di oltre 2,72 miliardi di dollari. Ma sono gli orologi Citizen di buona qualità? La risposta è si, difatti l’azienda è il cronometrista ufficiale dell’US Open e ha vinto numerosi premi per le loro creazioni di qualità. La qualità incontra la convenienza con orologio Citizen che approccia il mercato. Inoltre una delle ultime innovazioni del brand riguarda la linea Ecodrive, come dice lo stesso motto “un orologio con la batteria sempre carica”. D’altronde chi non vorrebbe un orologio che non si scarica mai? E se volessimo ancora una volta rispondere alla domanda “I Citizen sono buoni?”: tra i migliori al mondo.

cronografo citizen aviatorConsigli per gli acquisti

Ora che abbiamo ben chiaro chi sia Citizen e che approccio abbia nella realizzazione dei propri prodotti, possiamo andare a capire meglio quale modello scegliere in base alle nostre esigenze. Essendo un brand innovativo all’interno della propria lineup sono presenti diversi modelli che si prestano molto bene a un utilizzo sportivo. Partiamo dall’eco drive, che grazie al movimento a carica luce infinita e con una riserva di carica di 240 giorni, permette un utilizzo continuo senza la preoccupazione di dover ricaricarlo o di dover cambiare la batteria. In particolare il modello sport uomo AW1231-07A è il più consigliato in quanto monta una cassa in acciaio super resiste e un bracciale in pelle adatto ad ogni situazione, senza però perdere la vestibilità tipica di questo brand. Sempre della stessa linea sport ecodrive, quindi con il movimento a carica luce infinita, troviamo il modello sport uomo AW1231-58B che presenta cassa e bracciale in acciaio con chiusura déployante, per un look più casual senza ovviamente perdere la componente sportiva che caratterizza questi modelli. Insomma, Citizen è un colosso per quanto riguarda l’orologeria e riesce a proporre sempre qualcosa di nuovo che sappia stuzzicare anche i più pretenziosi, quale sarà la prossima innovazione?

2 thoughts on “Un look sportivo impeccabile grazie ai cronografi Citizen

  1. Claudio ha detto:

    Mi incuriosisce davvero tanto questo movimento eco drive, sono abituato ai classici orologi automatici che basta non portarli per qualche giorno per perdere la carica accumulata e doverlo ogni volta sistemare… Addirittura 240 giorni sembra fantastico!!

  2. Francesca ha detto:

    Il secondo orologio in foto mi sembra il perfetto compromesso tra eleganza e comodità, veramente bello, poi mio marito adora il marrone, credo proprio che sarà il suo regalo di natale!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *