Gioielli

Girocolli con diamante per metterti sotto la giusta luce

Perfetto come regalo per un’occasione speciale o anche solo per vedersi brillare più del solito, il girocollo con il diamante è un gioiello senza tempo che dona a tutte e, grazie alla straordinaria durezza della pietra, è perfetto da indossare tutti i giorni senza correre il rischio che si rovini.

girocollo punto lucePunto luce: quali scegliere

Il punto luce è la collana ideale da portare tutti i giorni: dalle dimensioni discrete ma comunque molto luminoso e resistente, è perfetto per rimanere sempre indossato al collo. Adatto a qualsiasi età: dalle giovanissime alle signore non più tanto giovani, è il regalo perfetto per mettere in risalto il collo e sentirsi sempre luminose. Ma quale scegliere? Dalla caratura e dalla qualità del diamante dipende il costo finale del gioiello, quindi prima di tutto dovete capire qual è il vostro budget. In secondo luogo dovrete decidere il tipo di oro: solitamente questo tipo di girocollo si trova quasi esclusivamente in oro bianco, che con il suo colore freddo si sposa alla perfezione con la tonalità, anch’essa fredda, del diamante. Se preferite le sfumature più calde dell’oro giallo o dell’oro rosa, comunque, troverete sicuramente ciò che fa per voi. Tenete conto anche dell’utilizzo del girocollo: se optate per un diamante piuttosto grande o con una montatura particolare sarà un po’ scomodo da indossare tutti i giorni e andrà tolto prima di andare a dormire e prima di fare sport. Se optate invece per un modello dalle dimensioni e montatura più discreti il problema non sussisterà e potrete indossarlo senza problemi qualsiasi attività voi facciate. Ricordate: il diamante è la pietra più dura, è quasi impossibile da scalfire o rovinare, ma per conservarne la lucentezza nel tempo è bene farlo pulire periodicamente dallo sporco e dal grasso della pelle che inevitabilmente va a depositarsi al di sopra e all’interno del vostro gioiello, che apparirà più opaco.

girocollo tennisGirocollo con diamanti: le varianti più impegnative

Se volete qualcosa di più impegnativo, da indossare magari nelle occasioni speciali, lasciate da parte i punti luce e buttatevi sui classici girocolli con diamanti. Ce ne sono di tutte le forme, dimensioni e stili, impossibile non trovare quello giusto per soddisfare le vostre esigenze! Anche in questo caso dovete avere ben chiaro il budget e la tonalità dell’oro che più si addice a voi, dopodiché potete sbizzarrirvi nella scelta di taglio, incastonatura e numero di diamanti del vostro girocollo. L’alternativa più classica, che rimane sempre la più elegante e raffinata, è il tennis di diamanti: una collana costituita da una fila di piccoli diamanti messi uno vicino all’altro per donare al collo la massima luminosità e far sentire chi lo indossa una vera stella. Se invece preferite optare per una catenina semplice con un ciondolo più importante avete solo l’imbarazzo della scelta! Tra i ciondoli più belli ci sono quelli realizzati con i diamanti taglio goccia e quelli realizzati con più di un diamante, spesso di diversi tagli e dimensioni, che creano interessanti giochi di luce una volta indossati. Non dimenticate, infine, di prendere in considerazione anche gli abbinamenti con altre pietre preziose: il diamante, per sua natura incolore, si abbina alla perfezione a tutte le altre pietre colorate!

2 thoughts on “Girocolli con diamante per metterti sotto la giusta luce

  1. Federica ha detto:

    Che meraviglia il girocollo dell’ultima foto! Impressionante come riesca a essere così semplice ed elegante nonostante la sfilza di diamanti…. Veramente meraviglioso!

  2. Chiara ha detto:

    Non troppo appariscenti ma fanno la loro bella figura. Che splendore!!Stasera li farò vedere a mio marito… chissà magari lo custodirà come suggerimento per il prossimo regalo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *