Orologi

Resistenza e leggerezza grazie agli orologi in titanio per il tuo lui

Ad ogni uomo il suo, che sia grande o piccolo, che sia pieno di colori o che ne abbia solo uno, l’orologio è di sicuro l’accessorio più importante per l’uomo e deve rispecchiare le caratteristiche di chi lo porta.

L’orologio risalta l’abbigliamento e conferma la posizione che chi lo indossa ha deciso di prendere nei confronti del mondo, per questo motivo non dobbiamo lasciare la scelta al caso ma solo un’attenta osservazione della persona che lo porterà al polso e delle opportunità di scelta possono portare alla scelta migliore.

cronografo tissot titaniumOrologio: un classico intramontabile

L’orologio si è sempre portato (o quasi) e sempre si porterà, nonostante ormai siamo pieni di dispositivi che permettono di guardare l’ora decidiamo sempre e comunque di vestire un orologio e di dargli la giusta importanza, addirittura gli orologi vengono regalati durante celebrazioni importanti (come la laurea ad esempio). Ed essendo un classico intramontabile negli anni ha preso diverse forme, chi disegna orologi ha avuto possibilità di dare pieno sfogo alla propria creatività con esemplari unici ed esercizi stilistici di un certo livello, riuscendo a sfornare esemplari che ancora oggi vengono venduti a peso d’oro (l’orologio più costoso mai venduto è un Patek Philippe da 31 milioni di dollari). Ovviamente non bisogna per forza avere 31 milioni di dollari per comprare un orologio, oltre che di tutte le forme esistono anche diverse tipologie di prezzo, in base ai materiali, al brand, ai meccanismi interni, etc.. Abbiamo orologi che si attestano sui 30 euro (come ad esempio il Casio) e altri che girano attorno a un range di 100 euro (come questo Biffi ), insomma, come abbiamo detto prima, a ognuno il suo. Una particolare categoria che ha visto un incremento della domanda è di sicuro quella degli orologi in titanio.

orologio bering titaniumQuali orologi in titanio scegliere

Gli orologi in titanio sono rinomati per la colorazione grigio-argento e per la leggerezza che li contraddistingue, ma non tutti sanno che posseggono un’elevata resistenza alla corrosione dovuta dall’acqua del mare, del cloro e del sudore. Inoltre per le pelli più sensibili sono anche ipoallergenici, significa che al contatto con la pelle non causano reazioni indesiderate. E per concludere la lista delle caratteristiche positive, gli orologi in titanio sono anche antigraffio, perfetti per tutti quegli uomini che per lavoro mettono spesso il proprio orologio a rischio e sono quindi costretti a cambiarne uno a settimana. Ora che abbiamo capito la versatilità di questi orologi andremo ad elencare un paio di modelli che consigliamo per la vita di tutti i giorni.

Partiamo con un Bering dal design accattivante con movimento al quarzo e cassa da 39 mm. Quest’orologio si abbina perfettamente a qualsiasi outfit grazie alla colorazione nera e presenta un dettaglio rosso che risalta agli occhi dell’osservatore.

Continuiamo quindi con un Citizen con un particolare movimento Eco-Drive (a carica luce infinita) che presenta una riserva di carica di 8 mesi; anche questo particolarmente versatile si presta bene con qualsiasi outfit.

Per concludere abbiamo un ulteriore Citizen con un design fresco e minimale, adatto anche per occasioni speciali.

2 thoughts on “Resistenza e leggerezza grazie agli orologi in titanio per il tuo lui

  1. Elena ha detto:

    Wow, non sapevo che facessero anche gli orologi in titanio, forse sono la soluzione giusta per il mio compagno che riesce a rompere sempre tutto!

  2. Andrea ha detto:

    Personalmente del titanio adoro questa sua caratteristica antigraffio, che dovrebbe avere anche l’acciaio ma mi è capitato più di una volta di dover cambiare orologio perchè diventano veramente brutti con tutti quegli antiestetici graffi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *