Orologi

Tissot Gent XL Swissmatic: l’orologio vintage degli sportivi

Si sa che l’uomo nel corso della storia ha sempre voluto superare sé stesso. Pertanto, se inizialmente il tempo si scandiva studiando la posizione del sole in cielo e poi grazie ad una clessidra, con la scoperta delle leggi della meccanica, e di conseguenza con la realizzazione dei primi orologi meccanici, il sogno di calcolare il tempo in maniera autonoma è diventato finalmente una realtà.

Di orologi poi molti ne sono stati prodotti e sempre per diverse esigenze.

Ma ai giorni nostri spesso ci si chiede: è forse possibile conciliare la passione per lo sport con l’eleganza?

Grazie ai nuovi progetti in orologeria ciò è divenuto possibile! Il Tissot Gent XL Swissmatic è stato realizzato ispirandosi alla collezione Chrono XL da appassionati che hanno voluto crearne una versione che evocasse il lato vintage dello sport. Studiato per gli sportivi che vogliono essere sempre alla moda, anche mentre praticano le loro passioni, il Tissot Gent XL Swissmatic diventa un alleato assicurato per una serata elegante e un compagno federe per le prossime avventure sportive.

tissot gent xlPerché il Tissot Gent XL Swissmatic è speciale

Cosa caratterizza il Tissot Gent XL Swissmatic?

All’interno è presente l’ormai celebre movimento Swissmatic con 3 giorni di riserva di carica, arricchito dalla tecnologia della speciale spirale di Nivachron, presentata per la prima volta proprio da Tissot in questa nuova collezione. Questa rivoluzionaria spirale sviluppata da ETA per Tissot ha molteplici benefici:

  • Riduce gli effetti dei campi magnetici;
  • Maggiore resistenza rispetto ad una spirale classica ad urti ed usura;
  • Maggiore resistenza ai cambiamenti di temperatura

In sostanza, la linea Tissot Gent XL Swissmatic può vantare una fantastica tecnologia amagnetica ad un prezzo veramente incredibile. Che cosa aspettate a farvi trasportare dal suo fascino?

tissot gent xl swissmaticCome disinfettare il Tissot Gent XL Swissmatic

Finalmente dopo tanto tempo è tornato il vostro momento, i vostri store e boutique preferiti hanno iniziato a poco a poco a ripopolarsi e noi, fiduciosi e proattivi, ci proiettiamo verso i prossimi mesi.

Tissot ancora una volta vuole dimostrarsi il partner affidabile e serio al fianco di voi professionisti pronti ad affrontare insieme questa nuova normalità.

A seguito della pandemia di Covid-19 anche i vostri Tissot hanno bisogno di una pulizia e disinfezione accurata e pertanto vorremmo darvi alcuni consigli pratici:

  • Per le parti in metallo, silicone, plastica e zaffiro:
  • Strofinare con una salvietta non lanuginosa impregnata in una soluzione idroalcolica, solitamente a base di alcool denaturato (soluzione con alcool al 70%);
  • Insistere in particolare sugli elementi mobili e sulle parti irregolari;
  • Lasciare asciugare l’orologio senza strofinare; essendo monouso, la salvietta deve essere gettata dopo l’uso;
  • Per i cinturini in pelle, caucciù, tessuto e plastica con decorazioni e per i vetri o i fondelli in polimero:
  • Strofinare con una salvietta non lanuginosa imbevuta di acqua e sapone;
  • Evitare di utilizzare soluzione alcoliche, che potrebbero causare danni ai materiali;
  • Insistere in particolare sugli elementi mobili e sulle parti irregolari;
  • Lasciare asciugare l’orologio senza strofinare; essendo monouso, la salvietta deve essere gettata dopo l’uso.

La semplicità e la praticità rendono questo prodotto un accessorio perfetto per tutti, davvero senza tempo e dal fascino intramontabile, utilizzabile per prestazioni sportive ma anche come semplice orologio da polso nella vita quotidiana.

3 thoughts on “Tissot Gent XL Swissmatic: l’orologio vintage degli sportivi

  1. Paola ha detto:

    Ringrazio per il post! In questo periodo si parla molto di disinfettare qualsiasi superficie e di certo sapere come disinfettare al meglio un orologio è una cosa molto interessante!

  2. claudio ha detto:

    Orologi bellissimi e con una bellissima fusione tra il vintage e lo sportivo! Date sempre delle chicche super interessanti!

  3. matteo ha detto:

    in periodo di COVID, questi consigli sono utilissimi per la propria salute. Grazie Biffi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *