Gioielli

Donati la giusta luce: orecchini in oro e diamanti

La valorizzazione di sé stessa da Oriente a Occidente è sempre stata una delle cose più importanti per una donna.

Spesso purtroppo la vita frenetica di tutti i giorni ci costringe a non prestare troppa attenzione alla nostra persona. Quando decidiamo di dedicarci un po’ di tempo, andiamo subito dalla parrucchiera, dall’estetista o da una massaggiatrice. Magari acquistiamo qualche bell’abito, a volte convinte del fatto che sia necessario spendere cifre esorbitanti per dare un tocco di stile ed eleganza al nostro outfit.

Dobbiamo invece ricordare che gli accessori, anche semplici, possono fare la differenza donando eleganza a tutta la nostra persona.

Gli orecchini sono forse gli accessori più importanti. Farsi i buchi alle orecchie è una tradizione di lunga data e gli orecchini sono sempre stati, fin dalle civiltà più antiche, simboli di ricchezza e prestigio sociale, talvolta con fini propiziatori, talvolta con semplice fine ornamentale.

Ma come scegliere gli orecchini con perle più adatti per ogni occasione e per ogni persona?

orecchini tricolore

Gli orecchini più adatti a te

Perché gli orecchini hanno così tante forme? Certamente una buona componente di questa varietà è legata al gusto di ognuno, ma anche al fatto che dovrebbero adattarsi al viso di ogni donna nella forma più appropriata

Quale è la forma migliore per i “visi a cuore”, caratterizzati dal mento più stretto, e per quelli con una forma un po’ “squadrata”, con tratti leggermente spigolosi? In questi casi sono da evitare gli orecchini molto lunghi, ma dovrebbero essere privilegiati quelli tondeggianti o pendenti medio-lunghi.

Che dire invece dei volti dolci e arrotondati? In questo caso gli orecchini ideali sono quelli lunghi e pendenti che permettono di compensare la rotondità del viso, rendendolo più affusolato.

Anche i visi ovali non sono abbandonati a loro stessi: la scelta migliore ricade su modelli di orecchini preferibilmente attaccati al lobo.

orecchini oro bianco

Orecchini in oro e diamanti: l’ideale per illuminare il tuo viso

Tutti sappiamo che l’offerta del mercato nel settore degli orecchini è vastissima.

Ce ne sono veramente per tutti i gusti: da quelli colorati ed esotici a quelli più tradizionali; da quelli più economici, a quelli più preziosi.

Senza dubbio acquistare un paio di orecchini in oro e diamanti non è cosa da poco, ma ci sono molte soluzioni abbordabili che assicurano eleganza e raffinatezza senza spendere una cifra esorbitante.

Pensiamo ad esempio agli orecchini in oro bianco 750 °/°° con due diamanti taglio brillante del peso complessivo di ct. 0.06: si tratta di una spesa tutto sommato abbastanza modesta che assicura il valore e la bellezza di un oggetto prezioso, pur disponendo di un budget ridotto e assicurando inoltre tutti i vantaggi di un paio di orecchini in oro, prima fra tutte l’assenza di infezioni alle orecchie (chiaramente per chi non è allergico).

Veniamo invece alla soluzione più dispendiosa, ma a dir poco meravigliosa: gli orecchini con chiusura a monachella in oro bianco 750 °/°° con dei diamanti taglio brillante e due diamanti taglio a goccia del peso complessivo di ct. 0.57. Non si tratta certamente di un regalo da fare tutti i giorni, ma che dire di un regalo di anniversario indimenticabile?

2 thoughts on “Donati la giusta luce: orecchini in oro e diamanti

  1. carmela ha detto:

    Consigli sempre utilissimi, Biffi è sempre il meglio quando si parla di gioielli!

  2. tatiana ha detto:

    I Consigli di un esperto in materia di gioielli sono fondamentali e molto utili per capire cosa fa per te!
    Grazie Biffi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *