Anelli

5 proposte di anello solitario per il fidanzamento perfetto

Il momento del fidanzamento è uno dei più importanti della propria vita. È il momento di conclusione del processo di conoscenza e il trampolino di lancio per una felice vita matrimoniale.

Spesso tuttavia è accompagnato da grandi insicurezze che talvolta possono riguardare anche la scelta dell’anello di fidanzamento.

È meglio un anello di grandi o di piccole dimensioni? È meglio scegliere un solitario oppure un altro tipo di anello? Le scelte sono moltissime e il Web è pieno zeppo di idee che possono fare al caso vostro, ma bisogna stare attenti ad individuarle con accuratezza e consapevolezza.

Prime di procedere tuttavia con le nostre proposte, partiamo da principio: quale è la tradizione legata all’anello di fidanzamento e quale è il momento migliore per regalarlo.

anello solitario

Quando regalare l’anello di fidanzamento

Tradizione vuole che l’anello di fidanzamento si regali ad una donna ad un anno esatto dalla data delle nozze. Esso corrisponde ad un pegno d’amore, ad una promessa di amore eterno.

Non serve dire che negli ultimi anni tutto il matrimonio sia passato un po’ di moda, ma comunque l’anello di fidanzamento risulta sempre qualcosa di molto apprezzato, soprattutto dalle donne: anche se magari la data delle nozze non è così vicina, in ogni caso un anello rappresenta l’amore eterno e garantisce sicuramente una certezza maggiore.

Che dire se un uomo non sa quale è il momento migliore per compiere questo passo? Ebbene, nonostante il significato originale dell’anello di fidanzamento si sia un po’ scolorito nel corso del tempo, in ogni caso ha comunque ancora una chiara e forte valenza simbolica e pertanto non dovrebbe essere preso alla leggera. Ecco dunque che il miglior consiglio è domandarsi: “Voglio trascorrere il resto della mia vita accanto a questa persona?”; se la risposta è “SI”, non c’è nulla di meglio da fare che farle un regalo per dimostrarle il proprio amore con qualcosa di prezioso e duraturo: un anello solitario.

anello solitario diamante

Le migliori 5 proposte di anello solitario per il vostro fidanzamento

La nostra proposta di anelli solitari è incredibilmente vasta, ma vorremmo selezionare per voi le migliori 5 proposte che possono rendere davvero indimenticabile il momento tanto atteso:

  1. Anello solitario con diamante dal taglio brillante CT.0.04: si tratta di un anello in oro bianco dal fascino irresistibile, che riesce e imbrigliare i raggi del sole e far splendere chiunque lo indossa.
  2. Anello solitario con diamante dal taglio brillante CT.0.31: impreziosito da piccoli diamantini che vanno ad affiancare il solitario, questo anello è davvero un pezzo unico e originale proprio come la persona che lo andrà ad indossare.
  3. Anello solitario Polello con diamante dal taglio brillante CT.0.22: stanchi del classico anello in oro bianco? La Polello ha messo a disposizione di tutti gli innamorati un gioiello che unisce il classico con il moderno, grazie ai suoi dettagli in oro rosa.
  4. Anello solitario con diamante dal taglio brillante CT.0.30 con certificato IGI e con diamanti laterali CT.0.20: la bellezza di questo gioiello salta subito agli occhi, la centralità del solitario viene risaltata dai piccoli diamanti che lo circondano e che continuano la loro strada anche lungo il cerchio dell’anello.
  5. Anello solitario con diamante dal taglio brillante CT.1.00 con certificato GIA: un anello dalle linee classiche e proprio per questo senza tempo, un evergreen che saprà certamente farsi amare facendo risaltare la bellezza e unicità di chi lo indosserà.

Cosa aspetti a rendere indimenticabile il momento del tuo fidanzamento facendo felice la tua amata?

Lo sapevi che tutti i nostri prodotti possono essere pagati a rate.

2 thoughts on “5 proposte di anello solitario per il fidanzamento perfetto

  1. Lucia ha detto:

    Ma davvero tutti i prodotto possono essere pagati a rate? Ma è una cosa fantastica!

  2. Arianna ha detto:

    Questi anelli sono uno più bello dell’altro! Darò sicuramente un’occhiata al vostro sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *