Orologi

Orologi Citizen OF EcoDrive: Tecnologia d’Avanguardia per una Carica Infinita

OROLOGIO CITIZEN LADY ECO-DRIVE EM0310-61L

L’ultima novità di Citizen Watch è la collezione O.F., modelli sportivi per uomo e per donna, dotati di movimento ecologico a carica di luce. Ogni modello è curato nei minimi particolari, segno distintivo della filosofia dell’azienda giapponese: cinturini in tessuto tecnico, acciaio, pelle o poliuretano, quadranti bitonali e multi righe, casse tonde e lunette I.P., impermeabilità di 50 o 100 metri, cronografi, colori e abbinamenti attentamente studiati.

Citizen: Come Nasce un’Icona

La Citizen Watch nasce dal primo modello di orologio da tasca del gioielliere giapponese Kamekichi Yamazaki, fondatore dell’azienda leader in questo settore. Qualità e innovazione sono le due principali caratteristiche che Citizen tiene in considerazione da sempre. Sono molti i modelli diventati ormai iconici: Parashock, resistente agli urti (lo sapevate che fu testato tramite un lancio da un elicottero in volo?), Parawater, il modello resistente all’acqua che arrivò fino alle coste statunitensi senza un graffio dopo essere stato trascinato da una nave a largo del Pacifico. Gli investimenti produttivi e stilistici fatti negli anni hanno permesso all’azienda di accrescere la propria autorità e fama. Sono di Citizen anche il primo orologio elettronico giapponese e il primo orologio in titanio nel mondo. Certo la svolta elettronica degli anni Sessanta fu affrontata con innovazione, ma è nel 1975 che Citizen si afferma presentando Mega Quartz, l’orologio al quarzo più preciso al mondo. Grazie a sperimentazioni tecnologiche e idee visionarie, ricercatezza e cura in ogni dettaglio Citizen anticipa i tempi e dagli anni Novanta produce modelli utilizzando la tecnologia EcoDrive: orologi a celle solari a carica infinita. La tecnologia d’avanguardia degli orologi Citizen è ad oggi segno distintivo e vanto per l’azienda.

EcoDrive Trasforma la Luce in Movimento

Gli orologi della collezione OF con sistema EcoDrive hanno rivoluzionato il mondo dell’orologeria! Richiestissimi e perfetti per i giovani attenti all’ecologia. Realizzati con materiali di qualità, rispettano l’ambiente grazie allo sfruttamento della luce come fonte di energia pulita. Il sistema EcoDrive è in continuo perfezionamento al fine di ridurre i consumi di energia, senza rinunciare ad un design accattivante e a prestazioni elevate.

Come funziona il sistema EcoDrive?

  1. Questa particolare tecnologia permette di utilizzare qualunque fonte di luce naturale e artificiale come fonte di energia, eliminando l’uso delle pile e permettendo un notevole risparmio energetico, missione cara a Citizen.
  2. Al buio il sistema permette all’orologio di accumulare energia. Ogni orologio è dotato di avviso di carica insufficiente che segnala la necessità di ricaricare l’orologio, così come di un rilevatore che permette di misurare facilmente il livello di carica.

Quali sono i vantaggi del sistema EcoDrive?

  1. Niente più pile: dimenticate il dover sostituire le pile periodicamente! Grazie allo sfruttamento della luce non avrete più bisogno di comprare pile nuove e buttare via le vecchie pile esauste, contribuendo così a rispettare l’ambiente. Anche al buio il vostro orologio EcoDrive continua ad immagazzinare energia per non lasciarvi mai durante il giorno.
  2. Ogni fonte luminosa è funzionale: non è solo la luce solare a far ricaricare l’orologio, ma qualsiasi fonte luminosa naturale e artificiale è in grado di produrre energia sufficiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *