Gioielli

Sentiti un’opera d’arte grazie ai nostri orecchini di perla

Cosa proviamo quando ci troviamo di fronte ad una meraviglia della natura? Forse state pensando ad un bel tramonto, ad una spiaggia caraibica o a una vetta innevata.

Ma pensiamo alla perla, una vera e propria meraviglia che è considerata un vero oggetto prezioso fin dai tempi più antichi, essendo collezionata da più di 4000 anni: questo la rende veramente il gioiello più antico di tutti i tempi. La perla infatti è stata da sempre considerata una delle gemme più preziose e per questo è sempre stata simbolo del potere, del prestigio, dello stato sociale e della ricchezza, eterna protagonista dei monili reali da Oriente a Occidente. Moltissimi popoli infatti consideravano la perla come un oggetto prezioso: gli antichi cinesi, gli antichi egizi, gli antichi greci e romani e persino i nativi americani. Si tratta di un oggetto ricco di storia che fino ai giorni nostri è emblema di ricchezza ed eleganza.

Posto tutto ciò, quale modo migliore per una donna per valorizzarsi? Quale regalo migliore per la propria ragazza o moglie?

orecchini perle coltivateA ciascuno il suo

Ma come scegliere gli orecchini con perle più adatti per ogni occasione e soprattutto per ogni persona?

I visi ovali preferiscono modelli di orecchini preferibilmente attaccati al lobo.

I “visi a cuore”, caratterizzati dal mento più stretto, e quelli con una forma un po’ “squadrata”, con tratti leggermente spigolosi, preferiscono i modelli di orecchini tondeggianti o pendenti medio-lunghi.

Che dire invece dei volti dolci e arrotondati? In questo caso gli orecchini ideali sono quelli lunghi e pendenti che permettono di compensare la rotondità del viso, rendendolo più affusolato.

La scelta non è mai facile e spesso gli orecchini, specialmente se poco vistosi, potrebbero essere abbinati anche con altro tipo di accessori, ad esempio un bel bracciale o una bella collana. Non dimentichiamo inoltre il peso del gusto di ogni persona: ci si può veramente sbizzarrire nella scelta del modello più adatto!

orecchini perla oro biancoOrecchini in perle: una varietà immensa

Quando pensiamo alle perle, probabilmente la prima cosa che ci viene in mente è una bella collana di perle bianche di nostra nonna. Ma il mondo delle perle non si ferma qui.

Piccole sfere preziose, il simbolo di pura bellezza: le Perle Akoya giapponesi derivano il nome dalla parola giapponese “akoya-gai”, usata in origine per indicare le perle di acqua salata. Sono perle che crescono tipicamente in un periodo che può andare da 8 mesi a 2 anni e hanno un diametro che va di solito da 2 a 6 millimetri.

Le misteriose e affascinanti Perle Tahitiane derivano invece il nome dall’isola tropicale della Polinesia francese. La caratteristica principale della perla di Tahiti, che generalmente cresce in 4 o 5 anni, non è tanto il suo diametro (di solito intorno ai 10-15 mm), ma piuttosto il tipico colore nero.

Le Perle Australiane infine sono tra le più rare e costose in commercio. Vengono prodotte in un arco di tempo che varia dai 3 ai 6 anni; di solito hanno un diametro di 13 mm, ma a volte il diametro può variare da 8 mm a 20 mm.

Si tratta di orecchini in perle che possono essere anche arricchite di diamanti e sostenute da solide basi in oro bianco o giallo.

Non sono forse meravigliose? Che cosa aspettate ad acquistarne un paio?

One thought on “Sentiti un’opera d’arte grazie ai nostri orecchini di perla

  1. lucrezia ha detto:

    Qualità eccezionale da Biffi. Grandissimi professionisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *