Anelli

Si fa presto a dire anello: una guida semplice per scegliere il più adatto a te

Anelli: sottili, grossi, con pietre, con diamanti, eccentrici, fini, anelli di fidanzamento e fedi nuziali. Chi più ne ha più ne metta! La scelta di un anello non è affatto semplice, ma esiste una breve guida che ti può indicare la strada più veloce ed allo stesso tempo più efficiente per capire che cosa stai cercando. Innanzitutto, possiamo distinguere tra due macro-aree quando parliamo di anelli: quelli di fidanzamento, e le fedi nuziali. Di entrambe le categorie ne esistono di tanti tipi diversi, basta capire quale sia il proprio stile ed il resto verrà da sé.  Per chi invece non deve festeggiare particolari occasioni, ma vuole semplicemente coccolarsi con un acquisto prezioso, gli anelli con pietre colorate, tra cui smeraldi, zaffiri, rubini e molti altri ancora, sono l’ideale. Ma perché fermarsi alle pietre, quando possiamo proseguire anche con le perle? Questi ultimi sono anelli unici nel loro stile, che aggiungeranno alla vostra persona un tocco di regalità inimitabile.

anello zaffiroPer i fidanzati

Per quanto riguarda gli anelli di fidanzamento si può distinguere tra anelli e fedine. Se si ha uno stile più classico e raffinato, gli anelli solitari sono perfetti. Questi vanno ad impreziosire la mano, regalandole una sofisticatezza per pochi. Le forme sono tante e diverse tra loro, in quanto cambiano il taglio del diamante e la forma dell’incavo dove viene riposta la pietra. È possibile inoltre decidere se puntare sulla semplicità ed eleganza, scegliendo un solo diamante, che può essere impreziosito ulteriormente andando ad incastonare nella banda di metallo altri diamanti di dimensioni più piccole, oppure puntare sugli anelli trylogy. Questi ultimi presentano tre diamanti affiancati tra loro, che vi faranno risplendere tre volte in più. Per chi invece ama essere letteralmente circondato di diamanti, le fedine sono l’ideale. Ne esistono di diverse tipologie, tutte che vi faranno brillare dandovi un ulteriore luce oltre a quella che già avrete in occasione del vostro fidanzamento. Le forme sono le più svariate, si tratta solo di provare e decidere! Per esempio, si può passare dalle fedine eternity, che sono interamente circondate di diamanti; alle fedine riviere, che invece presentano le pietre unicamente nella parte superiore dell’anello. Dunque in questo caso i diamanti sono meno, ma non per questo sono meno visibili, infatti spesso sono anche rialzati rispetto alla banda dell’anello. Se non siete ancora del tutto convinti, una terza tipologia di fedine sono quelle con i brillanti, perfette per ogni occasione in cui si voglia incoronare il proprio amore. Infine, per chi mantiene uno stile tutto suo, le fedine di fidanzamento hanno quella particolarità in più che le distingue dalle altre, per essere sempre originali ed unici, proprio come il vostro amore.

solitario con brillantePer gli sposi

Infine ci spostiamo verso le necessità dei più decisi, ovvero coloro che devono compiere il grande passo. L’emozione è unica e talmente forte che qualsiasi ulteriore scelta da prendere può mandarci in crisi. niente pericolo, questa semplice guida vi faciliterà le cose. Partiamo innanzitutto dalla principale e più importante differenziazione che bisogna fare per gli anelli nuziali: il colore (e quindi il materiale). Oro, argento, oro bianco, oro champagne, oro rosa e platino. Se avete già in mente questo, vuol dire allora che siete a pochi passi dalla scelta. Gli indecisi cronici, però, non devono preoccuparsi, perché possono puntare sulla via di mezzo e scegliere le fedi nuziali bicolore. Chi invece non sa da che parte girarsi, meglio che punti sulla semplicità e classicità, optando per le fedi in oro giallo. Gli altri sono dovranno semplicemente fare una scelta sulla base dei propri gusti, e ovviamente, del proprio amore

2 thoughts on “Si fa presto a dire anello: una guida semplice per scegliere il più adatto a te

  1. marco ha detto:

    Salve, la mia fidanzata adora le perle e per il nostro fidanzamento vorrei regalarle un anello come quello nella foto. In tanti però mi hanno detto che per un’occasione del genere sarebbe meglio un anello con un brillante piuttosto che con una perla, voi che cosa ne pensate?

  2. marco ha detto:

    Salve, la mia ragazza adora le perle e per il nostro fidanzamento vorrei regalarle un anello simile a quello in foto. In tanti però mi hanno detto che per un’occasione del genere un anello con brillante sarebbe più adatto rispetto alla perla, voi che cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *