Gioielli

Gioielli per lui, fagli un regalo fuori dall’ordinario

Diamanti e gioielli sono i migliori amici delle donne, ma chi dice che non siano anche i migliori amici degli uomini? Orecchini, collane, bracciali e molto altro ancora esistono anche nella variante uomo, per un regalo che sicuramente gli farà girare la testa, proprio come succede a noi donne. Partiamo dai bracciali, disponibili in diversi stili e materiali, per la precisione in oro giallo o bianco e acciaio. Daranno un tocco di classe in più a tutti quegli uomini attenti ai dettagli, andando ad impreziosire i loro polsi in base alle preferenze e gusti. Infatti ne esistono di moltissime tipologie, da quelli rigidi, che vanno ad unire stile elegante e casual per un risultato decisamente originale, alle catenelle sottili, caratterizzate dal fine intreccio di oro bianco e giallo, oppure disponibili in un unico colore. Altrimenti si può virare sulla variante tennis, per chi desidera letteralmente brillare con stile in mezzo agli altri, grazie ai diamanti disponibili in diversi colori incastonati nel bracciale. Ma non fermiamoci qui e proseguiamo con le collane in oro o acciaio. Da abbinare ai bracciali o da acquistare singolarmente, questi girocolli sono perfetti per spuntare fuori da un’elegante camicia, ma anche da una semplice maglietta, per dare un tocco di stile e originalità. Le catenine in oro sono un must have che impreziosirà qualsiasi outfit, rimanendo allo stesso tempo naturali e autentici. Per chi vuole osare più di tutti, gli orecchini punti luce sono interscambiabili sia per lei che per lui.

girocollo uomoIn che occasione regalargli un gioiello?

Di occasioni per regalare un gioiello a lui, ve ne sono tante quante quelle per regalare un gioiello a lei. Basta solo decidere quale! Questa categoria di regalo risulta perfetta in ogni situazione, che sia un compleanno, un onomastico o un anniversario di fidanzamento o matrimonio. Per rimanere in tema amoroso, un gioiello come una collana o un bracciale, renderà il vostro regalo di San Valentino decisamente memorabile. Con un regalo del genere, lui vi porterà sempre con sé. Parliamo poi di quelle occasioni speciali, dove c’è bisogno di un’idea illuminante e originale, che spesso fatica a venire in mente. Una di queste è la festa del papà, quando insieme ad i vostri figli, vi potrete sbizzarrire e divertire nella scelta del regalo più adatto. Il prezzo alla portata di tutti, permette anche ai più piccoli di sorprendere il proprio papà. Infine, quale occasione migliore, se non quella del matrimonio, per regalargli un gioiello? Per gli sposi di ogni età, gemelli e orologi sono i regali perfetti per portare ancora più gioia in una tale occasione. Per non parlare delle feste di laurea, che sono un’opportunità per mostrare quanto siamo fieri dei traguardi raggiunti dal nostro amico o fidanzato.

bracciale uomoE per i più piccini?

I gioielli sono accessori per ogni età e genere, tanto da diventare regali tradizionali per alcune particolari occasioni, come le cerimonie religiose, dove sono coinvolti i più piccini. Tre in particolare sono le occorrenze più adatte: il battesimo, la comunione e la cresima. Ricordare tutti e tre questi momenti, che segnano gli step fondamentali per la crescita, è fondamentale, e per rendere il ricordo più duraturo, è anche possibile pensare ad un gioiello che possa essere messo ad ogni età, e che quindi vada ad accompagnare la persona che più amiamo per tutta la vita.

2 thoughts on “Gioielli per lui, fagli un regalo fuori dall’ordinario

  1. rosa ha detto:

    Bella la catenina in oro, nella mia famiglia l’hanno sempre avuta tutti gli uomini di casa e tra poco toccherà anche a mio figlio che compie 18 anni… Mi chiedo però se non sia troppo presto per fargliela indossare, qual è secondo voi l’età giusta?

  2. Orazio ha detto:

    La catenina in oro sarebbe perfetta per accompagnare un ciondolo che mi ha lasciato anni fa mio padre, secondo voi è possibile inserirlo in una collana come quella?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *