Anelli

Guida agli Anelli con Diamanti: i Pezzi Migliori ai Prezzi Migliori

La bellezza di un diamante è una cosa unica, oltre che di grande valore. Con la loro brillantezza e perfezione diventano il sogno di molte bambine che spesso si trasforma in realtà con l’età adulta.

Regalare un anello con diamanti infatti è diventato un rito molto comune soprattutto in concorrenza con avvenimenti speciali quali fidanzamento, la nascita di un figlio o per la celebrazione della laurea.

L’acquisto di un anello in diamanti, considerato il suo valore ed importanza, non è una scelta che viene fatta così su due piedi, ma anzi, molto spesso necessita di tempo.

Non si tratta di una scelta facile perché ad oggi in commercio si trovano anelli con diamanti di qualità e prezzi molto diversi tra di loro. Ecco perché per una scelta così importante abbiamo deciso di stilare per voi una breve guida sull’acquisto di anelli con diamanti.

 

anelli con diamanti

Anelli con diamanti: guida alla scelta dei materiali e dei diamanti

Materiali e tipologie di diamanti diversi vengono in genere utilizzati per la produzione di anelli con diamanti.

Più il minerale utilizzato per la realizzazione della struttura è prezioso più il valore e di conseguenza il prezzo dell’anello aumenta di prezzo.

In genere il minerale più utilizzato per la realizzazione di anelli con diamanti è l’oro bianco che nella sua semplicità e purezza contribuisce a donare ulteriore luminosità e purezza all’anello con diamanti. Oltre all’oro bianco anche l’oro rosa sta iniziando ad avere il suo successo grazie all’armoniosità che il suo colore, più tenue dell’oro giallo, riesce a produrre in abbinamento con i diamanti.

Ad influire molto sull’importanza dell’anello ed inevitabilmente anche sul suo prezzo troviamo sicuramente il diamante. Diamante la cui qualità e prezzo aumenta in base a taglio, purezza, al colore e al numero di carati. Più il diamante è puro e senza impurità più il valore aumenta, così come nel caso dei carati dove all’aumentare del loro valore il prezzo cresce.

 

anello diamanti

Come scegliere l’anello in diamanti in base a forma, colore e dimensione

La qualità ed il prezzo di un anello con diamanti non dipende solo dalla scelta dei materiali, ma dipende anche da forme e rappresentazioni. Queste infatti presentano delle differenze importanti le une con le altre e tali da rendere questi anelli con diamanti più o meno adatti ad essere scelti per l’occasione speciale.

Per un fidanzamento ad esempio un anello in oro bianco con diamanti con taglio marquise è il più adeguato grazie alla sua semplicità, purezza e luminosità, la scelta ideale per chi vuole dimostrare il proprio amore e segnare un passo importante.

Per chi invece vuole osare di più e ha una capacità di spesa maggiore, può optare per un anello diverso con una forma più grande e dotato di una luminosità importante.

Per celebrare le altre occasioni come la nascita di un figlio o qualsiasi altro evento significativo un anello a fascia con diamanti è quello che si addice di più. La fascia può essere scelta di varie dimensioni, più sottile, ideale per coloro a cui piace indossare qualcosa di luminoso ma poco appariscente, o più spessa per persone più adulte a cui non imbarazza indossare qualcosa di molto appariscente.

 

2 thoughts on “Guida agli Anelli con Diamanti: i Pezzi Migliori ai Prezzi Migliori

  1. Vittoria de Tommasi ha detto:

    I diamanti sono per sempre, e io voglio proprio questi. Bellissimi davvero!

  2. Liana Fabris ha detto:

    Sono degli anelli meravigliosi, complimenti per la scelta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *