Orologi

Orologi da Donna Tissot Classici in Stile Moderno

orologio donna tissot

Come sappiamo, al giorno d’oggi lo stile negli orologi gioca un ruolo chiave nel processo decisionale che ci porta a decidere di scegliere un particolare modello rispetto ad un altro. Nella miriade di modelli e stili diversi ci troviamo però spesso a tornare ad uno stile in particolare, il classico.

Lo stile classico negli orologi è stato sempre apprezzato, dai tempi quando ancora si poteva considerare moderno fino ad oggi, dove viene ritenuto prestigioso, sottotono ma non troppo, adatto ad ogni situazione e dunque estremamente versatile.

 

Lo stile classico è stato negli anni sempre ammodernato, in modo da renderlo non antiquato ma sempre attuale. Questo viene principalmente fatto cambiando delle caratteristiche dell’orologio come, per esempio, il materiale del cinturino, alterare la forma della cassa, il posizionamento delle lancette. Tutto questo viene fatto sempre secondo i canoni della tradizione ma con uno sguardo all’oggi e, perché no, anche al domani.

Oggi vi andremo a presentare due orologi da donna Tissot che rappresentano proprio questo, uno stile classico in chiave moderna, che li rendono adatti ad accompagnarvi tutti i giorni in qualsiasi situazione.

Orologio Tissot T-Classic Le Locle Automatico Lady

 

orologio tissot donna

Il primo orologio che andiamo oggi a presentarvi è il Tissot T-Classic Le Locle Lady (modello T41.1.183.33). Questo è un orologio automatico, non ha quindi batteria e la molla che usa come fonte di energia si caricherà con i movimenti del vostro polso quando lo indosserete. Il movimento, come l’orologio, sono Swiss Made, che ne garantisce i più alti standard qualitativi. Il movimento è prodotto da ETA, la principale azienda svizzera che produce movimenti in serie, ormai testati e perfezionati negli anni e quindi estremamente affidabili. Questo orologio è anche reso resistente dall’inscalfibile vetro zaffiro che protegge il quadrante e dalla resistenza all’acqua di 3 bar.

 

L’orologio è interamente realizzato in acciaio 316L dalla cassa di 25.3mm fino al bracciale. Il bracciale è la principale caratteristica che da un tocco moderno a questo orologio, anch’esso di alta qualità, con una chiusura a farfalla che, una volta chiusa, fa sembrare il bracciale un tutt’uno. Le rimanenti caratteristiche che differenziano questo orologio da uno vintage le troviamo nel quadrante. La principale è il motivo stampato su una porzione ovale rialzata al centro del quadrante, la seconda invece è la lancetta dei secondi centrale, tradizionalmente posta in un sottoquadrante oppure assente.

 

Orologio Tissot Goldrun Lady con Vetro Zaffiro

 

donna tissot orologio

Il secondo orologio di cui vi parleremo è il Tissot Goldrun Lady (modello T73.3.108.21). Questo è un orologio speciale, in quanto realizzato interamente in oro giallo 750‰, o 18 kt., compreso il bracciale. Il bracciale è perfettamente integrato con la cassa ed ha una chiusura a farfalla, rendendolo totalmente omogeneo, che da all’orologio un’aria ancor più raffinata e curata. La cassa dal diametro di 24cm ospita al suo interno un movimento al quarzo, anc’esso ETA swiss made. Il quadrante è molto classico, così come anche il bracciale integrato, però questo orologio dispone di datario e posiziona la lancetta dei secondi al centro, che lo rendono in linea con le tendenze odierne.

Come il precedente modello che vi abbiamo descritto, anche questo orologio è dotato di un cristallo in vetro zaffiro inscalfibile e una resistenza all’acqua di 3 bar.

2 thoughts on “Orologi da Donna Tissot Classici in Stile Moderno

  1. Annachiara Fossi ha detto:

    Sono degli orologi davvero molto belli! Complimenti davvero

  2. Sara De Viti ha detto:

    Che meraviglia, chiamerò sicurmanete per avere più dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *