Gioielli

Collane con ciondolo: scegli il regalo perfetto

Le collane, i girocolli e i ciondoli sono dei regali perfetti per ogni età e occasione: si tratta di un gioiello piuttosto semplice da abbinare e facile da portare, che, se scelto con cura, può fare veramente la differenza nell’intero look di una persona. Ma come scegliere la collana perfetta? Come sempre, non esiste una risposta univoca, ma possiamo darvi qualche dritta o qualche spunto per non sbagliare!

collana oro perlaGirocolli con perle e diamanti

I diamanti si sa, sono i migliori amici delle donne, ma anche le perle non scherzano! Da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza, i girocolli con le perle e quelli con i diamanti sono regali importanti e impossibili da non apprezzare, ma anche in questo caso è importante saper scegliere bene. Le collane con le perle, infatti, solitamente si regalano a signore già mature, proprio perché si tratta di gioielli piuttosto impegnativi: se la fortunata che riceverà il vostro regalo è una ragazza giovane, il nostro consiglio è quello di optare per un modello un po’ più sbarazzino e diverso dal solito, magari in una variante dalla forma insolita e con diamanti o con perle nere di Tahiti e diamanti. Non sottovalutate, infatti, la variante nera delle perle, sono in gran voga al momento e almeno tanto eleganti quanto quelle bianche e classiche, ma riflettendo meno luce per via della colorazione scura sono più discrete e facili da abbinare. Per ciò che riguarda i diamanti, invece, dipende molto dal vostro gusto personale: potete optare per un girocollo con ciondolo a forma di farfalla, perfetto per una ragazza molto giovane, o per un più classico ed elegante girocollo trilogy, perfetto per tutte le età ed estremamente luminoso, pur rimanendo comunque un gioiello discreto da indossare tutti i giorni. Restando in tema di gioielli discreti e da indossare tutti i giorni, prendete in considerazione anche l’idea di regalare un punto luce, che con le sue dimensioni discrete è un regalo prezioso e perfetto anche per le più giovani, per celebrare piccoli grandi traguardi come la cresima, i diciott’anni o la laurea.

girocollo tanzanite diamantiAggiungi un tocco di colore con le pietre

È vero che i diamanti sono i migliori amici delle donne, ma è altrettanto vero che, a volte, tutto ciò di cui si ha bisogno è un po’ di colore per ravvivare le giornate grigie. E cosa c’è di meglio di rubini, smeraldi e zaffiri per dare un tocco di colore alla vita? Ecco perché oggi vogliamo proporvi alcuni dei nostri migliori girocolli con pietre colorate. C’è veramente l’imbarazzo della scelta: sia che desideriate un gioiello discreto sia che desideriate qualcosa di più importante, siamo certi che troverete ciò che fa per voi. Se siete alla ricerca del ciondolo perfetto per dimostrare il vostro amore alla partner non possiamo non consigliarvi il girocollo con acquamarina a cuore e diamanti: è perfetto, nella sua semplicità, per dichiarare il vostro amore eterno. Se preferite, invece, qualcosa di più discreto, quello che fa per voi è il girocollo con smeraldo e diamanti: il taglio ovale della pietra verde per antonomasia è un grande classico che rende questo prezioso girocollo senza tempo e adatto a tutte le età, la fila di diamanti che lo contornano gli conferisce ancora più luce e farà risplendere chiunque lo indossi.

2 thoughts on “Collane con ciondolo: scegli il regalo perfetto

  1. Luisa ha detto:

    Che meraviglia quella pietra viola! Sarò strana ma preferisco di gran lunga le pietre colorate come quella ai diamanti, chissà che luminosità da al volto una collana del genere!!

  2. Lucia ha detto:

    Ho mandato questo articolo a mio marito nella speranza che abbia colto il suggerimento e mi sorprenda la mattina di natale con uno di questi meravigliosi ciondoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *