Anelli

Trilogy: le tre facce dell’amore

Sin Dal 1967 noi di Biffi Gioielli offriamo ai nostri clienti una vasta collezione di anelli, bracciali, orologi e accessori.

Grazie all’esperienza accumulata negli anni, il nostro personale è pronto a soddisfare le necessità  e i gusti più esigenti . Comprare un gioiello significa comprare un oggetto di valore non solo materiale, ma soprattutto simbolico per  te e per chi lo riceverà in dono.  Per questo motivo ci teniamo ad accogliere i nostri clienti raccontando la storia delle nostre pietre.

A tutti i giovani amanti che si apprestano ad acquistare un anello di fidanzamento proponiamo la nostra ricca selezione di : Solitario, Eternity, Riviere, Fedine  e ovviamente il Trilogy.

L’anello Trilogy è un gioiello formato da tre pietre incastonate l’una vicino all’altra. Ognuna di queste rappresenta rispettivamente un preciso stadio della vita della coppia : Il passato, il presente e il futuro.

Generalmente le pietre hanno tutte la stessa grandezza, ma nel corso del tempo gli orafi hanno spaziato dagli incastri più lineari a quelli serpentinati giocando sul ruolo e sulla grandezza dei diamanti.

Queste ricche rivisitazioni sono tutte presenti sul nostro catalogo.

trilogy coloratoTrilogy: un modello evergreen

Il Trilogy classico è un modello prodotto in oro  giallo, bianco o rosa mentre le sue pietre sono diamanti a taglio brillante.

Nel corso dei tempi,  a seconda dei gusti degli amanti,  gli orafi hanno sperimentato  nuovi  accostamenti con alcune tra le pietre più preziose e dai colori più disparati come smeraldi, rubini, zaffiri .

La rivisitazione del modello classico può includere la disposizione di una pietra più grande al centro;

Oppure una montatura  a tre fasce distinte  dotate  ognuna di una piccola pietra,  collocata in maniera sfalsata rispetto alle altre quasi a voler creare l’effetto di un vortice luminoso.

Per i clienti affezionati al modello classico a fascia unica, proponiamo una  variante elegante e particolare in cui la fascia si apre al centro abbracciando le tre pietre.

trilogyPerché un Trilogy?

Questo anello rappresenta l’amore nella sua massima perfezione. Donare un Trilogy significa infatti incidere su delle pietre la promessa di un amore che durerà  per tutta la vita.

Metaforicamente parlando, Il biancore dei suoi diamanti è l’allegoria della purezza e dell’infinità dell’amore giurato.  Il nome di diamante di per sé significa Durezza, e dunque Longevità. Mentre l’accostamento di tre pietre richiama il concetto dell’ Unità e quindi della Famiglia. Da questa premessa sopraggiunge una seconda possibile interpretazione del suo significato : Fedeltà, Fiducia e Rispetto.

I più religiosi si affidano all’interpretazione medievale della sacra numerologia  dantesca, secondo cui il numero tre è il numero della Santissima Trinità. Nel suo significato allegorico si racchiude l’unica figura del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Con questo anello “benedetto” l’unione degli amanti verrà protetta.

Ogni diamante su un nostro gioiello  sono certificati e si garantiscono disponibili sia in pietre singole  sia montati in splendide composizioni.

I nostri diamanti sono selezionati secondo i seguenti criteri : Colore F-G, Purezza VS1-VS2, e Taglio tra triplo very good ed excellent , perché una pietra se è ben tagliata sprigiona il massimo del suo splendore.

trilogyUn giorno speciale

L’anello Trilogy può quindi essere regalato nelle occasioni speciali: perché non regalarlo alla nascita del proprio figlio?!

Grazie al suo significato d’amore eterno, il Trilogy può simboleggiare, numericamente, il nucleo familiare. Ultimamente viene scelto come regalo quando la madre partorisce il primo figlio; infatti, inizialmente, la famiglia è composta da tre persone proprio come il numero di diamanti incastonati all’interno dell’anello.

Quando nasce il primo figlio, si prova un’emozione indescrivibile, forte e meravigliosa, proprio come la storia che appartiene all’anello Trilogy.

E’ un anello di cui difficilmente ci si stanca ad indossarlo, perché può essere abbinato veramente a qualsiasi tipo di look ed occasione, ed essendo classico, unico ma allo stesso tempo eterno, ti fa sentire sempre al posto giusto.

L’anello Trilogy ormai è un “must have”, non ne puoi più fare a meno, infatti, è un regalo perfetto su cui puoi puntare senza sbagliare mai, e soprattutto grazie ai diversi modelli che abbiamo creato, potrete scegliere il gioiello perfetto che più si addice ai vostri amati, come ,ad esempio, il meraviglioso anello Trilogy bicolore. Questo modello mette d’accordo tutti quelli che sono indecisi tra l’oro bianco e l’oro rosa: i due colori s’intersecano in modo naturale grazie anche alla brillantezza e alla purezza dei tre diamanti a taglio brillante selezionati ad uno ad uno accuratamente ed incastonati tra i due meravigliosi colori.

trilogy bicoloreUn “per sempre” con stile.

Non si può però, non far riferimento all’unicità dell’anello Trilogy in oro bianco, che avvolge il tuo dito a “braccia aperte”: formato da tre braccia divise tra loro ed aperte, dove ognuna di esse contiene un diamante, danno una svolta al classico anello Trilogy rendendolo così innovativo e sensuale. Può quindi esser definito un anello con uno stile moderno, nuovo, creato apposta per tutti, senza far distinzioni.

A questo punto, è quindi possibile sfatare il mito dell’anello “il Trilogy si regala al fidanzamento”, perché con questo modello ora è possibile regalarlo ad una qualsiasi occasione speciale. Perché quindi non regalarlo ad una laurea, ad un compleanno importante o semplicemente come segno del nostro amore infinito alla nostra dolce metà?!

Nella sua semplicità, questo modello di anello Trilogy, s’inoltra in un mondo giovane che ama la novità, senza dover perdere la sua classicità, il suo stile, la sua origine e soprattutto la sua eleganza.

Solitamente quest’anello s’indossa nel dito anulare sinistro, prima della fede, ma per potergli dare più valore, più luminosità pensiamo, allo stesso tempo, che sia bellissimo utilizzarlo nell’anulare destro, così da che possa risaltare in tutto il suo splendore ma anche per cominciare a cambiare le tradizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *