Anelli

Scegli le fedi perfette per il giorno del tuo sì

La scelta delle fedi nuziali è almeno altrettanto importante quanto la scelta dell’anello di fidanzamento: d’altra parte si tratta di un gioiello che indosserete per tutti i giorni della vostra vita, quindi è una decisione che va presa assieme al partner e ragionata a fondo in base alle esigenze e ai gusti di entrambi. Ricordatevi sempre che, salvo casi in cui si fanno lavori manuali e la fede potrebbe essere pericolosa per la propria sicurezza e incolumità, è un anello che va tenuto indossato sempre, quindi è bene preferire un metallo resistente e a prova di sudore, acqua e graffi. Proprio per questo motivo nella maggior parte dei casi i futuri sposi prediligono fedi in oro o titanio, resistenti come l’amore che provano l’uno per l’altro.

fedi nuziali unoaerre

Semplicità ed eleganza: le fedi nuziali classiche

Per tutte quelle persone che non vogliono strafare e che apprezzano le linee semplici e pulite, ci sono tantissime fedi lisce realizzate con oro di diversi colori e grammature, per soddisfare ogni esigenza. Dalle più leggere e comode Unoaerre 3 mm, dallo spessore di appena 3 millimetri e la tradizionale forma bombata, per garantire la massima comodità quando sono indossate, alle più visibili e impegnative mantovane, dallo spessore maggiore ma con la stessa forma bombata. Lo spessore della fede non influisce tanto sulla sua comodità, quanto sull’estetica: su una mano con le dita corte una fede troppo spessa potrebbe far apparire le dita ancora più corte, dando l’illusione di una mano tozza, mentre su una mano con le dita più lunghe donerà maggiormente. Per questo motivo è fondamentale prendersi del tempo con il proprio partner per provare diversi modelli di fedi, per trovare quella che riesce a valorizzare al meglio le mani di entrambi. Una variante moderna, ma pur sempre semplice, è quella delle fedi nuziale piatte, che mantengono il loro comfort grazie alla bombatura interna, ma sono piatte nella parte esterna.

coppia fedi polello

Oro bicolore e pietre preziose: le fedi per chi vuole osare

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di insolito e magari anche colorato, qui parleremo di ciò che fa per voi! Come dicevamo poco sopra, la fede nuziale è un gioiello vero e proprio, e pertanto è normale che ci sia chi lo preferisce decorato e impreziosito da diamanti o altre pietre preziose. Spesso però lo sposo non è d’accordo, per questo motivo la maggioranza delle fedi decorate riservano le pietre preziose solo per la fede della sposa, mentre quella dello sposo rimane semplice e liscia. Per gli eterni romantici ci sono le fedi polello con cuoricino in oro rosa, che nella fede dell’uomo è posto all’interno, lasciando liscia la parte esterna, mentre in quella della donna è in vista sulla parte esterna, vicino al diamante di 0.02 ct. Per chi desidera un amore da mille e una notte, invece, ci sono le fedi della collezione “Principessa”, impreziosite da tanti piccoli diamanti per non smettere mai di brillare. Per gli amanti del colore, infine, sono perfette le fedi della collezione “L’Arte dell’Amore”, con diamanti e rubini sulla fede della donna e zaffiri su quella dell’uomo, che rendono entrambe preziose e del tutto inusuali.

Minimalismo contemporaneo: le fedi dal design moderno

Se sei alla ricerca di fedi dal design contemporaneo e minimalista, ci sono molte opzioni disponibili. Le fedi nuziali dal design moderno si distinguono per forme geometriche e linee pulite. Materiali come il platino e il palladio sono ampiamente utilizzati per creare fedi eleganti e raffinate. Queste fedi si caratterizzano per la loro semplicità senza compromettere lo stile. Puoi optare per una fede sottile con incisioni o dettagli minimali, o scegliere una fede più larga con finiture innovative, come la satinatura o la texture a spazzolato.

 

Personalizzazione unica: fedi su misura e incisioni personalizzate

Se desideri rendere le tue fedi nuziali ancora più speciali, puoi optare per la personalizzazione su misura e le incisioni personalizzate. Molti gioiellieri offrono servizi di creazione di fedi su misura, consentendoti di progettare fedi che riflettano appieno il tuo stile e la tua personalità. Puoi scegliere il tipo di metallo, lo spessore, la forma e i dettagli delle tue fedi per renderle veramente uniche. Inoltre, puoi aggiungere incisioni personalizzate all’interno o all’esterno delle fedi, come le vostre iniziali, una data speciale o una frase significativa. Questi dettagli personalizzati rendono le fedi ancora più intime e rappresentative del vostro amore unico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *