Gioielli

Ad ognuna il suo bracciale: vediamo i nostri preferiti

Il braccialetto è un gioiello spesso trascurato, ma che può rivelarsi perfetto come regalo, sia da abbinare ad altri gioielli come collane e orecchini, sia da solo. Ce ne sono davvero per tutti i gusti ed esigenze: da quelli semplici e più casual in acciaio, a quelli più eleganti e raffinati con perle e diamanti. Il braccialetto, essendo meno impegnativo di collane e orecchini, perché viene indossato più distante dal viso, è il regalo perfetto per una ragazza giovane o per qualcuno con cui non si ha molta confidenza e di cui non si conoscono bene i gusti. Ricordate sempre di tenere in considerazione la persona a cui state facendo il regalo: osservate che tipo di gioielli indossa solitamente, se preferisce le sfumature calde dell’oro o quelle fredde dell’argento, se predilige gioielli semplici e delicati o più articolati e impegnativi. Il braccialetto, inoltre, trovandosi così vicino alle mani, è un gioiello particolare perché non tutte le persone possono permettersi di indossarlo tutti i giorni: specialmente chi fa lavori manuali può dare fastidio, o addirittura essere rischioso, avere un braccialetto indossato tutto il tempo, e in questi casi è bene optare per qualcosa di poco ingombrante e che vada portato aderente al polso, in modo da non impedire il movimento della mano.

bracciale cristalliBraccialetti in argento e acciaio

Ideali per chi ha un budget ristretto ma vuole comunque regalare un gioiello, i bracciali in argento o in acciaio sono il regalo perfetto per una ragazza giovane, perché hanno spesso uno stile molto più casual e sono facili da portare. Se vi piacciono i charms, il bracciale 2 jewels desiree è decisamente quello che fa per voi: con perline di vetro colorato e con charm a forma di stelline è un bracciale sbarazzino e perfetto per una ragazza giovane. Se state pensando di regalare un bracciale alla vostra amica del cuore, quello che fa per voi è il bracciale rigido B-Bangle in acciaio con trattamento rosè e l’incisione “friends”. Se siete, invece, alla ricerca di qualcosa di più prezioso non potete farvi mancare il tennis Mabina in argento rodiato con zirconi, con chiusura a cuore, romantica e tante pietre per brillare in ogni momento del giorno.

bracciale tenniss diamantiBracciali con perle e diamanti

Per un regalo più importante e impegnativo, anche dal punto di vista del budget, la scelta perfetta ricade su materiali più preziosi come le perle, l’oro e i diamanti. Le perle sono particolarmente adatte alle signore più mature, perché si tratta di un tipo di gioiello particolarmente vistoso e impegnativo, che al polso delle più giovani potrebbe stonare. Una variante raffinata ed elegante è quella proposta da Miluna, nel bracciale in oro con perle coltivate e diamanti, che lo impreziosiscono e lo rendono un regalo indimenticabile. Per chi preferisce i diamanti, invece, la scelta ricade inevitabilmente sul classico ma sempre bellissimo tennis di diamanti, perfetto anche al polso di una ragazza giovane. Se non siete convinti della sua variante classica, perché non regalare la versione total black, con diamanti neri taglio brillante in oro brunito, perfetto per chi ama il nero in tutte le sue sfaccettature.

One thought on “Ad ognuna il suo bracciale: vediamo i nostri preferiti

  1. Giudi ha detto:

    Mio marito per il mio compleanno mi ha regalato un classico tennis, lo uso tutti i giorni è un accessorio che non passa mai di moda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *