Anelli

Scegli le fedi nuziali da indossare per tutta la vita

Fin da piccoli si sogna che arrivi il fatidico momento del “sì”. Cosa fare per arrivare preparati a questo momento? Come prima cosa bisogna pensare al simbolo che rappresenterà eternamente questa unione. Le fedi ricoprono un ruolo fondamentale per il fidanzamento di ogni coppia, durante il matrimonio e per la vita.

Polello lo sa bene, per questo ogni volta decide di offrire solo il meglio alle coppie che decidono di compiere insieme il grande passo. La nuova collezione di fedi nuziali ne è la conferma. Anelli dal design unico ed elegante che lasciano trasparire la loro unicità. In oro bianco, oro rosa e champagne, le nuove fedi deviano dalle forme classiche e dal tradizionale oro giallo che siamo abituati a vedere.

Innovazione del design e cura del dettaglio rendono la nuova collezione Polello unica nel suo genere. I diamanti presenti nella fede da donna, l’intreccio delle forme e l’inserto di diverse tipologie di metalli aiuteranno a rendere davvero indimenticabile un momento tanto importante reinventando l’anello simbolo dell’amore eterno per eccellenza.

collezione polelloLe fedi sono la promessa d’amore per eccellenza

Scegliere la fede non è un gioco da ragazzi, nonostante esso sia solo un oggetto ciò che rappresenta è troppo importante per poter prendere questa scelta alla leggera. La fedina sarà sempre parte integrante della vita di due innamorati.

Per quanto riguarda forma e materiale delle fedi nuziali l’unico limite è la fantasia dell’orafo. Oramai è possibile avere tutto ciò che si vuole (o quasi). La questione è molto semplice: prima di tutto è necessario capire se gli sposi desiderano portare al dito una tipologia di fede più classica oppure un gioiello più moderno.

La scelta non è sempre scontata e spesso se non si hanno le idee chiare farsi consigliare dal proprio gioielliere di fiducia può essere un ottimo punto di partenza. Avendo a disposizione una grande varietà di proposte sarà probabile che a variare non siano solamente le forme e i materiali infatti, ma in relazione a questi due fattori anche il ventaglio dei prezzi.

fedi polelloLascia un segno indelebile con l’incisione dentro la fede nuziale

Al momento della scelta della fede, bisogna individuare la forma e il materiale della suddetta. Oro, oro bianco, o altre mille tipologie. Lo stesso vale per la forma e la decorazione. Se la donna ama lo stile classico può scegliere una fedina molto semplice, ma allo stesso tempo fine; grazie alla presenza dei diamanti posti sulla parte superiore della fedina. Chi invece cerca qualcosa di diverso dal solito, ma vuole avere un prodotto di qualità potrebbe optare per una fede nuziale a forma di cuore e composta da due colori: nella parte interna oro rosa e la parte esterna invece in oro bianco. Per non dimenticare l’iconica incisione presente in tutte le fedi! Al suo interno è possibile scrivere sia una frase rappresentativa per i due futuri coniugi, oppure rimane molto in voga l’idea di incidere il giorno, mese e anno del matrimonio, così da rendere eterno un evento che cambierà per sempre le vostre vite.

Per essere sempre all’avanguardia

Noi di Biffi Gioielli, abbiamo pensato a diverse soluzioni di Fedi Nuziali per le esigenze di tutti gli sposi, senza tralasciare quelle classiche, che non stufano mai e non passano di moda.

Come ben sappiamo le Fedi Nuziali sono un segno tangibile del nostro amore che racchiude un sentimento eterno; infatti, sono il simbolo che lo ricorda e lo trasmette. Proprio per questo, dobbiamo scegliere le fedi, oltre che per bellezza, anche per comodità e soprattutto per materiale, perché resteranno per sempre con noi.

Nel nostro vasto catalogo alla voce “Fedi Nuziali”, potrete trovare quelle giuste che faranno al caso vostro, poiché vi offriamo una vastissima scelta di modelli: dalle più classiche alle più innovative per rimanere al passo con i tempi; da quelle lineari a quelle impreziosite con uno o più brillanti, ad esempio le nostre iconiche Fedi Polello; o semplicemente in oro rosa, giallo, bianco o platino che si allontanano dalla solita forma tondeggiante e classica.

Il loro significato è rimasto invariato nel Medioevo come in età moderna, ovvero la nostra: nel corso dei secoli l’anello nuziale è stato interpretato in modi diversi, a seconda dei costumi di ciascuna epoca e degli stili che nel tempo si sono avvicendati, pur rimanendo sempre un simbolo di fedeltà devozione, forte legame ed eterna fedeltà tra gli sposi.

La fede viene messa al dito anulare sinistro perché un’antica credenza ed usanza, che risalirebbe agli egizi, vuole che proprio da lì passi una piccola arteria che risale il braccio e arriva dritta al cuore. In realtà la fede si porta sull’anulare sinistro per ragioni anche pratiche: l’anulare è il dito più debole della mano e perciò il meno utilizzato.

Ormai si può affermare che ognuno di noi si sta scostando dalle solite mode e ricorrenze: c’è chi ama seguire la tradizione e chi no; c’è chi ama la fede nuziale in oro rosa con il brillante e chi quella più classica per mantenere l’usanza. Basta solamente scegliere, perché noi di Biffi Gioielli vi diamo la possibilità di poter esprimere voi stessi al meglio.

Classica, Mantovana, Francesina o Polello?

No, non siamo al panificio e non stiamo ordinando del pane. Lo sappiamo che eravate tentati!

Per soddisfare le vostre richieste e per rimanere sempre al passo con i tempi ma soprattutto, diciamocelo, per la nostra comodità, vi proponiamo diverse forme di Fedi Nuziali: la coppia di fedi nuziali mantovane è chiamata così per la sua larghezza rispetto alle altre forme, creata per chi ama apparire e farsi notare; la francesina, invece, è fine, raffinata, per dita esili e che amano la semplicità; la classica, che non passa mai di moda, di cui non vi potrete mai stufare, è adatta a chi vuole mantenere in essere la tradizione e tramandarla; ed infine le meravigliose Fedi Polello, coloro che danno un tocco di luce alla tua mano grazie al brillante, e che ti danno la possibilità di cambiare e scegliere qualcosa di diverso dal solito.

Una novità che vi vogliamo sottolineare, se amate osare, sono le fedi nuziali firmate Biffi gioielli: sono caratterizzate da un doppio materiale che può essere, ad esempio, oro bianco e oro giallo oppure oro bianco ed oro rosa, ed un diamante posto al centro dell’anello per la donna. Può essere perciò descritto come bello, innovativo, nuovo e fresco, per coppie giovani e che hanno la tendenza al cambiamento.

Avete moltissime possibilità di scelta! Vi aspettiamo nel nostro sito!

2 thoughts on “Scegli le fedi nuziali da indossare per tutta la vita

  1. Claudia ha detto:

    Ma che belle le fedi a forma di cuore !! Molto romantiche e mai viste prima!!

  2. Sara ha detto:

    Bellissime tutte! Mi dovessi sposare ora avrei l’imbarazzo della scelta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *