Anelli

L’eleganza dell’oro bianco per le tue fedi nuziali

La decisione delle fedi nuziali è sempre la prova più dura da affrontare durante la preparazione del proprio matrimonio. Se siete indecisi sul colore dei vostri anelli, sicuramente scegliere le fedi in oro bianco darà un tocco di classe alle vostre nozze.

fedi unoaerreUna verità di stili infinita

Quando si scelgono le fedi nuziali, devono essere considerati molti parametri.

Prima di tutto, è bene prestare attenzione alla qualità degli anelli. Un acquisto di questo tipo è un investimento importante, quindi è giusto assicurarsi che il prodotto sia certificato a dovere e che gli anelli siano corredati di un campione a conferma della loro qualità. Prima di acquistare delle fedi è meglio provarle, per garantire la sua comodità a adattabilità alle vostre dita.

Per quanto riguarda lo stile invece, a causa della popolarità dell’oro bianco, potrebbe essere difficile scegliere dal vasto catalogo. Per aiutarvi ecco alcuni esempi che potrebbero avvicinarsi ai vostri gusti.

Se siete alla ricerca di una coppia di fedi tradizionali allora questa coppia di fedi nuziali classiche. Non troppo appariscenti, ma molto eleganti.

Se invece preferite dare un tocco di luce in più, soprattutto alla sposa, sicuramente questa coppia di fedi nuziali polello 2991  farà al caso vostro. Grazie al diamante incastonato nella fede della sposa e all’incisione in quella dello sposo, le vostre fedi avranno una carica in più, senza però essere troppo eccessive.

Come ultima opzione, per le coppie meno tradizionali, questa coppia di fedi nuziali Polello 3171 sarà perfetta per voi. Il taglio insolito, ma sempre delicato, è perfetto per coloro che amano andare fuori dagli schemi. L’aggiunta di un pavé di diamanti sulla donna renderà le vostre fedi visibili anche dal fondo della chiesa!

Qualunque sia il vostro stile, l’oro bianco donerà sempre molta eleganza non solo al vostro matrimonio, ma anche alla vostra futura vita di coppia.

coppia fedi nuzialiLe caratteristiche dell’oro bianco

Per quanto riguarda la parte più tecnica, la lega in oro bianco è realizzata fissa d’oro puro (giallo) e da una di metalli bianchi (argento, palladio). Il risultato grezzo sarà un colore sbiadito. Una volta realizzato, il gioiello dovrà essere rodiato. Questo procedimento consiste nel placcare di bianco il gioiello e renderlo lucente. Con il passare del tempo questa operazione dovrà essere ripetuta per mantenere la brillantezza del gioiello.  In passato, per ottenere un effetto scintillante, veniva utilizzato il nichel. Nel tempo però si è scoperto che gli anelli con questa composizione causavano molte allergie quindi la sua produzione è stata interrotta.

L’oro bianco grazie alla sua tonalità neutra si abbina perfettamente con vari colori. Quindi non dovete preoccuparvi si si abbinerà o meno ai vostri abiti del matrimonio.

Questa tipologia di anelli è prediletta da coppie più giovani, è infatti considerata una scelta insolita per le persone anziane che preferiscono l’oro giallo così da riprendere gli accessori familiari, solitamente fatti dello stesso materiale.

La fede in oro bianco è un gioiello atemporale, è uno dei gioielli più desiderati e valorizza chi lo indossa. Tra tutti materiali possibili, questo, al di là delle sue molte qualità, esprime innocenza, purezza e la completezza dell’amore.

One thought on “L’eleganza dell’oro bianco per le tue fedi nuziali

  1. Marta ha detto:

    Io e mio marito eravamo indecisi sul colore delle fedi, ma dopo aver letto questo articolo abbiamo capito che l’oro bianco faceva per noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *