Gioielli

Bracciale tennis: il regalo di Natale perfetto

Natale è ormai arrivato, questo significa che bisogna iniziare a pensare ai regali da fare alle persone a voi più care. Se siete ancora alla ricerca del regalo perfetto in questo articolo parleremo del bracciale tennis, un dono davvero prezioso perfetto per le feste natalizie. Infatti, il bracciale tennis è un gioiello che ogni donna vorrebbe; un accessorio perfetto in ogni occasione, realizzato in oro bianco, o giallo, e composto da una fila unica di diamanti. Dona una sensazione visiva di continuità e simboleggia amore eterno. Ma come scegliere il bracciale tennesi più adatto alla persona che più amate? Scopriamolo subito.

bracciale tennisCaratteristiche tecniche

Partendo dalle caratteristiche più tecniche, il nome completo del gioiello è bracciale eternity di diamanti, per la sua caratteristica fila continua di diamanti che rene impossibile distinguere inizio e fine. Una delle caratteristiche principali è la flessibilità, che diventa una variabile rilevante per capire il livello qualitativo della lavorazione. È importante valutare la qualità dei diamanti utilizzati, tenendo conto delle caratteristiche principali che un diamante deve avere: purezza, taglio, colore e caratura. Occorre poi considerare il materiale. Solitamente questo accessorio viene realizzato in oro bianco che meglio esalta il diamante; quindi, anche se nulla vieta di realizzare il bracciale in oro giallo o rosa, consigliamo di fare scelta classica. Un ultimo consiglio, ma non meno importante per scegliere un bracciale tennis, riguarda la chiusura: per avere un bracciale di qualità, è importante che la chiusura sia a scomparsa. Infatti, non usano moschettoni di chiusura che rimangono in vista. Sono invece consigliati dei piccoli sistemi di sicurezza laterali, al fine di non perdere il bracciale indossandolo. Prima di acquistare il gioiello, è bene pensare all’utilizzo che ne verrà fatto. Se il bracciale verrà indossato quotidianamente, consigliamo una dimensione dei diamanti discreta, ce al contrario sarà indossato solo in occasioni importanti, optate per una dimensione importante.

bracciale tennis neroI modelli in commercio

La linea preziosa e decisamente semplice di questo accessori lo rende elegante, eclettico e adatto a qualunque occasione. I modelli con carature maggiori sono da destinarsi agli eventi più importanti e formali, mentre quelli meno preziosi possono essere indossati nella vita di tutti i giorni, poiché capaci di donare carattere agli outfit sportivi e informali. È inoltre bene portarlo senza altri bracciali, sia per evitare lo sfregamento delle gemme, sia per dargli tutta l’unicità che merita. Può però essere abbinato a orecchini e collane di colore o taglio simile.  Passando ora ai vari modelli in commercio, prima di tutto si deve pensarcela budget che si intende spendere. Maggiore sarà il valore dei materiali utilizzati, maggiore sarà il costo del bracciale. Detto questo ecco alcuni modelli perfetti da regalare questo Natale.

Primo tra tutti, vi proponiamo questo bellissimo bracciale con rubini rossi, molto natalizio ma anche indossabile tutti i giorni, perfetto per le persone che amano inserire un tocco di colore in ogni outfit.

Per chi invece ama lo stile tradizionale, questo bracciale tennis con diamante brillante, elegante e raffinato. È una scelta perfetta anche nel caso in qui siate indecisi sul colore; il taglio semplice vince sempre.

Infine, il bracciale tennis non è un accessorio prettamente femminile, esistono molti modelli con diamanti neri, perfetti per gli uomini. Molto minimalisti e per niente invasivi si adatteranno ad ogni stile e look.

One thought on “Bracciale tennis: il regalo di Natale perfetto

  1. Luca ha detto:

    Questo articolo mi ha salvato con il regalo da fare a mia moglie. il bracciale tennis è piaciuto tantissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *