Gioielli

Dove Comprare i Diamanti e Quali: il Consiglio Degli Esperti

taglio brillante diamante

Vuoi regalare qualcosa di davvero speciale alla tua compagna e non sai da dove iniziare? Un viaggio, una borsa nuova, un vestito da urlo o della biancheria intima provocante? Tutte queste sono grandi idee. Dipende anche dall’occasione, certo. Quel che è sicuro è che probabilmente niente la farà felice come un anello con brillante. E non per il detto “i diamanti sono i migliori amici delle donne”. Sinceramente non credo che sia così. Il diamante, e in particolare l’anello, piace perché diventa il simbolo di un legame forte e in qualche maniera contribuisce a consolidarlo. Non necessariamente deve essere un anello di fidanzamento ma in caso lo fosse sarebbe un regalo ancora più importante. Significa infatti prendere un impegno, un impegno che non sia un dovere ma la scelta libera e consapevole più bella del mondo. L’alternativa all’anello solitario e al punto luce può essere il diamante da solo, da montare eventualmente in un secondo momento in un anello, ad esempio. Comprare i diamanti potrebbe sembrarti un’impresa perché non si tratta di un bene comune ma vedrai che è più facile di quello che sembra.

anello con diamante

Regola numero uno per comprare diamanti: non improvvisare

Dove comprare i diamanti e quali? Quello che ti consiglio è dare un’occhiata prima agli shop online, per poi recarti di persona in negozio, se ne hai la possibilità. Informarsi bene è sempre una saggia cosa da fare, specialmente quando sei convinto di voler acquistare un prodotto che si colloca in una fascia di prezzo abbastanza elevata. D’altra parte, l’amore non ha prezzo, no? Per le persone che non acquistano diamanti un giorno sì e l’altro pure i diamanti sono praticamente tutti uguali; a cambiare sono solo le dimensioni. E invece ti confermo che non è così. Recarsi in negozio e comprare è facilissimo ma scegliere senza una persona esperta che ti sappia consigliare è molto più complicato, perché i diamanti sono molto diversi l’uno dall’altro per dimensione, forma, caratura, peso, purezza, ecc. I più apprezzati sono comunque quelli con taglio brillante. Sono disponibili diamanti certificati CISGEM, GIA e IGI con varie caratteristiche fisiche.

diamante taglio brillanteCosa significa comprare e ricevere diamanti: la simbologia del diamante

Il diamante è il simbolo dell’amore puro, che non teme né la distanza né il passare del tempo. Nulla farà più felice la vostra compagna di vita che un diamante regalatole in un giorno speciale come una ricorrenza che vi riguarda come coppia oppure nel giorno di Natale. Può sembrare che un diamante non sia importante e che il vostro amore sia molto più grande di una gemma preziosa. Questo è sicuramente vero, però suggellare un’unione solida con un diamante può davvero essere bello, per entrambi. Quando a lei cadrà l’occhio sull’anello si ricorderà del giorno in cui glielo regalaste, di tutte le volte che avete avuto una discussione ma che poi avete superato, ma soprattutto di tutti momenti straordinari che avete trascorso insieme. Comprare diamanti è regalare attimi di felicità al proprio partner anche in giornate grigie. Che cosa stai aspettando? Il prezzo del diamante non è nulla in confronto alla bellezza del tuo partner ai tuoi occhi.

3 thoughts on “Dove Comprare i Diamanti e Quali: il Consiglio Degli Esperti

  1. Maria Gerarda ha detto:

    L’acquisto di un diamante non è mai una cosa facile, grazie per i consigli.

  2. giorgia ha detto:

    Incredibile quanto siano puri i diamanti

  3. Luana ha detto:

    Il regalo ideale per una donna di gran classe. Con non troppi euro si porta a casa un oggetto molto elegante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *