Gioielli

Collana di Perle: scegli il modello giusto per te

Biffi Gioielli ama rispettare le tradizioni. Nel nostro catalogo puoi ammirare una ampia gamma di modelli che rispecchiano la tradizione del gioiello femminile come le collane di perle.

Cocco Chanel ha dichiarato e ammesso il suo amore per le perle dicendo che una donna può indossare anche sei giri di collana, non sono mai troppi!

collana perleUn filo in più ogni dieci anni

Secondo la tradizione esiste una numerologia esatta per far riferimento all’età precisa di una donna. Non a caso il numero in questione, il tre, rappresenta perfettamente, insieme a ogni suo multiplo, il numero di fili di perle da assegnare a una precisa età della donna.

Un filo a diciotto anni, due a trenta anni e tre ai sessanta. Indossare un collier di perle significa portare indosso un simbolo di grazia ed eleganza che non potrà far altro che addolcire e illuminare il volto della fortunata. Indossando il primo giro di perle si consacra il passaggio della donna dall’adolescenza alla maturità, con il secondo il fiore della giovinezza e arrivati a sessanta i tre giri di perle rappresentano la femminilità nel suo apice con ancora tante aspettative in serbo.

Nessun altro gioiello meglio di un filo di perle può esprimere la freschezza di una donna in erba come a diciotto anni, o di un bocciolo di rosa appena schiuso come a trent’anni o della presa di consapevolezza di una gioventù ben spesa.

Pertanto, la perla è quell’elemento che vuole ricordare al suo pubblico i valori della donna che le sta indossando: giudizio, bellezza, sicurezza e attenzione.

Perle coltivate con amore

Il nostro catalogo vi propone dei gioielli pensati per essere composti da delle perle coltivate e di alto prestigio.

I collier in Perle Akoya sono una nostra specialità. La perla Akoya viene coltivata in acqua di  mare nel mollusco omonimo chiamo “Pinctada Martenside fucata”. Queste sono considerate come le più famose tra le perle classiche grazie alla loro forma perfettamente rotonda, la loro superfice dal lustro luminoso e splendente così come il loro colore chiaro e dolce.

L’ostrica Akoya è il mollusco più piccolo tra i produttori di perle e per questo motivo i suoi frutti tendono essere a loro volta di piccole dimensioni, mediamente 7 mm di diametro, mentre una Perla Australiana può raggiungere i 13mm. Il colore naturale è bianco con riflessi grigi, o rosei, o crema, o champagne, o ancora argentei e a volte verdi. Le perle Akoya non sono mai naturalmente del tutto nere, e per realizzare perle di questo tipo è necessario applicare un trattamento organico che scurisce la madreperla, la quale resterà inalterata nel tempo senza subire decolorazioni.

collier perleI nostri modelli

Nel nostro catalogo online potete ammirare i modelli dotati delle nostre più prestigiose perle: il collier Miluna in oro con perle coltivate è un modello il cui prezzo può variare a seconda della grandezza e peso delle perle, in un range che va da 180 euro sino a 800 euro come il Collier di Perle Grigie Coltivate do 7.5 MM e Oro Bianco . Prendendo ad esempio la purezza delle Perle Akoya La Collana Pura in Oro con Perle Akoya ne è l’esemplare migliore presente nel nostro catalogo. A seconda della lunghezza il prezzo si aggira tra i 760 euro a 814 euro. Le collane con Perle Multicolore sono disponibili a 200 euro.

Le Perle Coltivate Australiane avendo grandi dimensioni raggiungono i 2000 mila euro.

Il nostro catalogo online è ampio e ricco di informazioni, per maggiori informazioni o per il servizio in negozio non esitare a contattare il nostro staff, pronto ad accogliervi rispondendo a ogni vostra domanda. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *