Diamanti

Tennis in diamanti: i bracciali per uomo e donna sempre alla moda

I bracciali Tennis sono una garanzia se si è in cerca di eleganza, raffinatezza e distinzione, tutti tratti che lo rendono un gioiello intramontabile e dal fascino eterno.

Partiamo dalla sua storia e dalla spiegazione della sua rinomata importanza.

Il Tennis bracciale ha un lungo trascorso alle spalle. In principio è sempre stato identificato come bracciale Eternity, questo perché è spesso oggetto di dono tra amanti.

Dunque, il bracciale Eternity nel codice del buon costume è il simbolo e  la testimonianza fisica di un amore eterno e duraturo.

Ad aver dimostrato che il bracciale Eternity sia adatto a qualsiasi occasione è stata  la giocatrice di tennis americana Chirs Evert, la quale durante un match agli US Open stava proprio indossando un bracciale Eternity. Ad un tratto si accorse di non averlo più indosso, il suo spavento fu tale da chiedere all’arbitro di sospendere la partita fino a quando non l’avesse ritrovato. Da quel giorno il bracciale Eternity venne ribattezzato Bracciale Tennis.

bracciale tennisUn bracciale quasi smisurato

Il bracciale Tennis è il gioiello meglio riuscito nell’opera della maestria orafa. Ogni suoi diamante è selezionato con cura, in quando anche una piccola differenza di misura fra un diamante e un altro potrebbe compromettere l’intera economia dell’incastro del gioiello causando così l’apertura o la perdita dei diamanti medesimi.

Il bracciale Tennis più canonico, sobrio ed elegante comprende una fila di 80 piccoli diamanti che raggiungono i  10 kt in totale. Secondo la tradizione il bracciale si compone su una base in oro bianco apponendovi dei diamanti bianchi con taglio rotondo o quadrato.

A oggi,  le richieste più disparate ed esigenti dei clienti hanno portato gli orafi a formulare delle soluzioni che hanno innovato e stravolto la sua forma originale fino a raggiungere composizioni di  44 diamanti più grandi e con tagli rettangolari o addirittura a baguette o a forma di cuore.

Le sue varianti sono state ideate pensando a come accostare dei diamanti a  pietre colorate come Zaffiri e Rubini. Altre variazioni sono composte totalmente da diamanti colorati a loro volta in nero, rosso o azzurro.

Per questo motivo grazie alla sua versatilità, si dice che il bracciale Tennis è il gioiello perfetto per le personalità più eclettiche.  Il dettaglio fondamentale e intoccabile è la sua tonalità, la quale deve restare costante e coerente per tutto il giro del polso in modo da tradire la sua idea di continuità e dunque di eternità.

bracciale tennis neroAnche per Lui

Noi di Biffi abbiamo pensato anche all’accessorio per Lui, come un qualcosa di indispensabile nello stile e carattere di ogni uomo.

Il modello che più si appresta ad adornare un polso maschile è bracciale tennis in diamanti neri.  Anche per i modelli uomo vale la medesima regola : si possono creare con pietre di diamante a taglio rotondo o rettangolare, e si possono comporre con diverse pietre multicolore.

Riprendendo lo spiacevole episodio della tennista Chris Evert, vogliamo ricordare come non tutte le cose vengono per nuocere! Infatti, da quel  momento in poi gli orafi si sono ingegnati per creare delle chiusure molto più resistenti che rispondessero sempre e comunque alle sue esigenze di eleganza, in  quanto si tratta di una chiusura che sparisce letteralmente quando indossato affinché non si distingua l’inizio dalla fine del bracciale: questa forma chiusa e continua rimarca  l’idea dell’amore eterno.

bracciale tennis neroUn regalo che non passerà mai di moda

I bracciali tennis sono un’opera d’arte che non passerà mai di moda.

Uno dei regali che va per la maggiore, infatti, è proprio il classico bracciale tennis, che viene regalato sia per un laurea, sia per un matrimonio che per un semplice compleanno. E’ un regalo che va bene veramente per qualsiasi occasione e per qualsiasi persona, e che difficilmente potrà essere rifiutato.

Sono stati prodotti diversi tipi di bracciali tennis: da quello più colorato per chi i colori, a quello classico, un must have, amato da tutti.

Uno dei colori che va per la maggiore tra questi bracciali, è l’oro rosa: un colore neutro, giovanile, fresco e nuovo. L’oro rosa è una nuova tendenza di quest’anno, un colore facilmente abbinabile anche ad ogni tipo di look, ma soprattutto può essere finalmente definito unisex. L’oro rosa di Biffi è quindi una tonalità tutta da scoprire e da provare!

I diamanti s’inseriscono perfettamente nell’insieme del bracciale grazie alla sua rigidità, alla sua semplice ma straordinaria luminosità ed alla sua forma.

Perché il regalo non venga sbagliato, Biffi vi da la possibilità di poterlo regolare a vostro piacimento senza recarvi danni o rovinare la sua perfezione.

Nelle occasioni speciali, il bracciale tennis che ha come simbolo l’eternità, è quindi un regalo perfetto: ciò che simboleggia ci ricorda come questo gioiello non sia mai fuori moda.

bracciale tennis rosaVai allo stadio con stile!

Una delle varianti che abbiamo creato del bracciale tennis, è quella in oro bianco rodiato in nero con 58 diamanti neri incastonati e 9 rubini rossi. La doppia chiusura rende il bracciale molto sicuro, infatti è “per sempre”, proprio come la squadra di calcio del cuore. E’ un gioiello innovativo che richiama la squadra italiana di calcio Milan, che è rappresentata dal colore rosso e nero. E’ una squadra che fa sede a Milano, proprio dove ci trovate come negozio fisico. Se quindi è la tua squadra del cuore sei capitato nel posto giusto ed al momento giusto.

Questo bracciale è stato creato per l’uomo, ma bisogna dire che se voi donne siete grandi tifose del Milan o semplicemente amate il nero ed il rosso, fa anche al caso vostro. Tutti i bracciali tennis che realizziamo, vengono prodotti pensando sia agli uomini che alle donne. Non dimenticatelo!

Il bracciale tennis lo potete trovare anche con diamanti neri e bianchi, se la vostra squadra del cuore fosse la Juventus, per esempio, ma anche in altri mille colori. C’è solo da sbizzarrirsi nella scelta.

Grazie al materiale ed ai diamanti che vengono usati per realizzare il bracciale, siamo riusciti quindi a creare prodotti personalizzati ed unici, in cui ognuno di noi ci si può rispecchiare, non solo come squadra di calcio preferita, ma anche come colori o stile. Proprio per questo motivo possiamo definirlo universale e versatile, scegliendo come meglio crediamo quando, come e dove indossarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *