Gioielli

Chiama angeli: il regalo perfetto per l’amica in dolce attesa

La vostra amica vi ha appena rivelato di essere in dolce attesa e ora siete alla ricerca del regalo perfetto da farle? Oppure avete finalmente coronato il sogno vostro e della vostra compagna di diventare genitori? Ecco perché il chiama angeli è il ciondolo perfetto da regalare a una donna in dolce attesa!

chiama angeliUn ciondolo per il buon auspicio

Questo ciondolo, che si vede sempre più spesso al collo delle future mamme, è un regalo che viene fatto solitamente durante i primi mesi di gravidanza e viene indossato fino al momento del parto come una sorta di porta fortuna. Si chiama così perché la leggenda vuole che il piccolo campanellino presente all’interno del ciondolo, che con i movimenti della mamma si muove facendolo tintinnare e simulando il suono di una campanella, sia un richiamo per gli angeli custodi del bambino, che è ancora nel grembo materno, che vengono attirati dal suono e vegliano sul bimbo ancora prima della sua nascita. Va indossato solitamente con una catenina molto lunga, in modo che il ciondolo cada proprio sul pancione e gli stia davanti, così facendo anche il bambino sentirà il suono dolce e delicato della campanella e imparerà a riconoscerlo, proprio come il suono della voce della mamma, e una volta nato gli sarà familiare. I bambini, quando sono ancora nel pancione, infatti, riescono a sentire i suoni che li circondano, proprio per questo motivo le ostetriche consigliano ai futuri genitori di parlare al pancione, per far sì che una volta nato il bambino riconosca le voci delle persone care.

chiama angeli argentoQuale chiama angeli acquistare

Se date un’occhiata all’assortimento di chiama angeli nel sito, vi renderete conto che c’è l’imbarazzo della scelta: ce ne sono davvero di tutte le dimensioni, forme e materiali. Per chi adora la semplicità e desidera qualcosa di poco vistoso, ad esempio, c’è il chiama angeli Roberto Giannotti in argento con cordino, discreto e perfetto per chi non conosce ancora il sesso del bambino e non vuole sbilanciarsi con un colore più indicativo. Se volete regalare, invece, qualcosa di più prezioso c’è la versione del chiama angeli con apertura a scrigno, in argento con zirconi e una pietra preziosa, disponibile nella versione blu, per chi aspetta un maschietto e rosa per chi aspetta una femminuccia. Questi due pendenti sono composti da una sfera in argento con un incisione sull’apertura a scrigno e lasciano vedere la pietra preziosa al loro interno solo da aperti. Per chi preferisce, invece, l’oro giallo, c’è un chiama angeli in argento dorato, che racchiude al suo interno un cristallo Swarovski di colore verde, perfetto per un regalo neutro per chi non conosce ancora o non vuole conoscere il sesso del nascituro. Per chi, infine, non indossa collane, ma vuole comunque un chiama angeli, ci sono diversi gioielli alternativi che, seppur non indossati sul pancione, rimangono comunque di buon auspicio per la futura mamma e il nascituro. Nel nostro assortimento potrete trovare un chiama angeli in versione orecchino con gancio e in versione bracciale, per portare sempre con sé il dolce tintinnio della campanella richiamo degli angeli.

3 thoughts on “Chiama angeli: il regalo perfetto per l’amica in dolce attesa

  1. Lucia ha detto:

    Che meraviglia, non conoscevo questi ciondoli e la leggenda ad essi collegata, ma capitano giusto a fagiolo per la mia amica che aspetta una bimba!!

  2. Greta ha detto:

    L’ho comprato il giorno in cui ho saputo di essere in dolce attesa del mio cucciolo e ora che è nato lo conservo come un bellissimo ricordo, mi viene sempre la nostalgia del pancione a vederlo!

  3. Giulia ha detto:

    La mia migliore amica è incinta, presto glielo regalerò. Lo trovo un regalo molto dolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *