Gioielli

Nuovo arrivo per gli appassionati di immersioni: Satellite Wave GPS Diver CItizen

Sub di tutto il mondo, abbiamo una splendida notizia per voi: il nuovo arrivato della linea Promaster di Citizen potrebbe diventare il vostro nuovo migliore amico. Citizen ha infatti lanciato da poco sul mercato il nuovo cronografo Satellite Wave GPS Diver 200, pensato proprio per gli amanti delle immersioni. Parole d’ordine? Tecnologia di ultima generazione e materiali brevettati, per un orologio elegante e resistente, da portare sempre con sé anche nelle immersioni.

orologio citizen promasterLa migliore tecnologia per un orologio top

Quando si tratta di innovazione tecnologica Citizen non bada a spese, e l’ultimo arrivato non fa di certo eccezione. Si tratta infatti del primo orologio Diver GPS con carica a luce al mondo. Ma cerchiamo di capire meglio di cosa stiamo parlando. La tecnologia Satellite wave GPS riceve il segnale e le informazioni sulla localizzazione dai satelliti GPS per fornire sempre l’indicazione dell’ora con estrema precisione in qualsiasi posto nel mondo voi vi troviate. Avete capito bene: potrete dire addio alla regolazione manuale dell’ora ogni volta che cambiate fuso orario! Anche questo nuovo gioiellino, come tutti gli altri orologi della linea Promaster, è dotato del sistema di carica Eco Drive, una tecnologia brevettata Citizen, che sfrutta la luce come fonte di energia per il funzionamento dell’orologio. Questo sistema riesce a generare energia anche se la sorgente di luce è debole e permette di immagazzinare il surplus grazie alla presenza di un accumulatore ricaricabile: con una singola carica completa può funzionare fino a sei mesi in assenza di luce. Scordatevi delle batterie, fastidiose da sostituire, che vi abbandonano sul più bello!

citizen promaster wave gpsPortatelo con voi nella barriera corallina

Questo orologio è stato realizzato pensando agli appassionati di immersioni, sull’elegante ghiera sono indicati gli otto siti di immersione più famosi al mondo: Sharm El Sheikh, Maldive, Phuket, Grande Barriera Corallina, Fiji, Hawaii, Galapagos e Fernando de Noronha. È ovviamente pensato per funzionare anche durante le immersioni, per questo è dotato di un’apposita modalità immersione, che è studiata per garantire la sicurezza del sub: una volta attivata, infatti, apparirà solamente l’orario sul quadrante, e tutte le altre operazioni saranno precluse per evitare distrazioni. I colori del quadrante e gli indici fotoluminescenti sono studiati per garantire la migliore visibilità anche in acque profonde: anche nelle buie profondità dell’oceano potrete leggere perfettamente l’orario. È realizzato in super titanio, ottenuto grazie all’applicazione della tecnologia brevettata Citizen che lo rende ancora più resistente conservandone la bellezza. Per questo modello, in particolare, è stato utilizzato Duratect MRK, che indurisce lo strato superficiale in titanio con la saturazione a gas e lo rende perfettamente resistente agli urti e ai graffi. La ghiera utilizza una struttura unidirezionale, che gira quindi solo in una direzione, per scongiurare le rotazioni accidentali durante le immersioni e garantirvi la massima sicurezza. Questo meraviglioso orologio diventerà il migliore compagno di immersione di ogni sub! Come gli altri orologi della linea Promaster, anche questo aderisce alla campagna “Save the Beyond”, il cui obiettivo è quello di accrescere la consapevolezza sul degrado continuo dei luoghi più remoti del mondo, tra cui anche le barriere coralline, e di raccontare le storie dei professionisti che si battono ogni giorno per la loro salvaguardia.

2 thoughts on “Nuovo arrivo per gli appassionati di immersioni: Satellite Wave GPS Diver CItizen

  1. Elena ha detto:

    Mio marito, appassionato di immersioni e istruttore di sub nel tempo libero, compie 40 anni il mese prossimo… Inutile dire che ho appena trovato il regalo perfetto! Non vedo l’ora di vedere che faccia farà quando aprirà il pacchetto e troverà questo orologio!!

  2. Gianni ha detto:

    Questo orologio è meraviglioso in foto e ancora meglio dal vivo, l’ho visto in vetrina la scorsa settimana e l’ho già messo nel carrello online: appena posso mi faccio un super regalo di natale!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *