Orologi

Casio Smart Outdoor Watch WSD-F10

OROLOGIO CASIO SMART OUTDOOR WATCH WSD-F10RGBAE

È arrivato lo smartwatch di Casio che invece di includere mille funzioni nell’orologio offre funzioni semplici e intuitive, da utilizzare senza difficoltà. L’orologio si rivolge soprattutto agli appassionati di esperienze all’aria aperta, uno strumento che non si limita a raccogliere dati, ma che è piacevole da indossare e utilizzare. Per questo scopo sono state sviluppate alcune app integrate. TOOL (STRUMENTO), ACTIVITY (ATTIVITÀ) e MOMENT SETTER sono tutte app originali.

Con l’app TOOL (STRUMENTO) è più semplice e veloce consultare l’altitudine, la pressione barometrica, la direzione e altro ancora. L’app ACTIVITY (ATTIVITÀ) mostra in tempo reale come cambiano le condizioni dell’attività fisica. Può rivelarsi utile durante lo svolgimento di tutta una serie di attività. MOMENT SETTER è uno strumento che serve per restare sempre aggiornati sulle condizioni circostanti. Oltre a offrire informazioni tempestive su vari eventi, come l’alba e il tramonto, indica quando si potrebbe aver bisogno di una pausa, di bere o di mangiare, quando è il momento migliore per la pesca e altro ancora. Quindi si possono ottenere le informazioni necessarie al momento necessario, ma anche essere aggiornati sulle condizioni della posizione attuale. Puoi immergerti completamente nella natura, prestando attenzione ad altri aspetti solo quando l’orologio ti invia la relativa notifica. È come essere scortati da un compagno di viaggio o da una guida personale: puoi goderti appieno l’esperienza che stai vivendo. Le app sono state pensate per un’ampia varietà di utenti, dagli esploratori più consumati ai principianti delle attività all’aperto.

Struttura Impermeabile Fino a 50 Metri

Il modello WSD-F10 è il primo smartwatch che integra un microfono impermeabile fino a 50 metri di profondità. La struttura impermeabile ne assicura la protezione dall’umidità che si può riscontrare in vari ambienti esterni, ad esempio se si verificano acquazzoni durante le scalate in montagna, quando si suda in bicicletta, se si ricevono spruzzi d’acqua durante la pesca o il canottaggio.

Conforme alle Norme Militari

Le prestazioni ambientali del modello WSD-F10 sono conformi ai test di resistenza della norma militare americana MIL-STD-810G*2 specificati dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Oltre a resistere alle vibrazioni e all’urto conseguente a una caduta, l’orologio soddisfa altri requisiti per un utilizzo robusto all’aria aperta e funziona normalmente in un’ampia gamma di condizioni ambientali.

Funzioni

Quando il dispositivo viene connesso a uno smartphone, le funzioni incluse arricchiscono e rendono più intensa la vita all’aria aperta.

  • TOOL (STRUMENTO) – Informazioni utili al momento opportuno. L’orologio mostra i cambiamenti delle condizioni naturali e altre informazioni indispensabili per gli sport e le attività all’aperto. Basta semplicemente attivare l’opzione con il pulsante TOOL (STRUMENTO), disponibile in alto a destra, per visualizzare le informazioni desiderate istantaneamente.
    • Rilevazione della Direzione: L’angolo di direzione verso un punto di riferimento di destinazione può servire per controllare la propria posizione attuale su una mappa. È anche possibile controllare la direzione durante le escursioni a piedi o in bicicletta.
    • Rilevazione dell’Altitudine: È possibile confrontare i rilievi dell’altitudine prodotti dall’orologio con le altitudini indicate sulle mappe per avere un’idea approssimativa della propria posizione attuale; questa tecnica è ampiamente diffusa tra coloro che praticano trekking. Quando si scende da una montagna, è possibile controllare l’angolo del grafico per farsi un’idea della propria andatura e dei progressi compiuti, così da stabilire quanta distanza manca ancora da percorrere
    • Rilevazione della Pressione Atmosferica: Un aumento della pressione segnala bel tempo, mentre una diminuzione segnala brutto tempo. Il grafico della pressione atmosferica può servire per prevedere che tempo farà, adeguando di conseguenza i propri piani. Si pensa che anche una riduzione della pressione atmosferica determini un aumento dell’attività dei pesci.
    • Ora Alba/Tramonto: Le informazioni sulla posizione dello smartphone servono per indicare con precisione l’ora di alba e tramonto nella posizione corrente. Quando si pesca è possibile stabilire l’ora subito prima dell’alba. Durante le escursioni, è possibile stabilire quanto tempo manca prima del tramonto. Gli indicatori della direzione consentono di sapere in che direzione sorge e tramonta il sole, così da esser pronti per l’alba quando ci si trova su un monte.
    • Indicatore delle Maree: Il grafico sulle maree mostra graficamente le informazioni relative a un porto specifico. È possibile controllare i livelli della marea per il periodo di 12 ore che precede e segue l’ora corrente, così da farsi un’idea del momento più propizio per la pesca. Quando l’orologio è collegato a uno smartphone, è possibile visualizzare gli orari dell’alta e della bassa marea, oltre ai livelli della marea in diversi porti. Con Ora di pesca è possibile scoprire qual è il momento migliore del giorno per andare a pesca. È anche possibile controllare se l’ora corrente è propizia per la pesca grazie al numero di icone a forma di pesce sul display.
    • Grafico delle Attività: Il grafico delle attività mostra quando l’utente ha svolto determinate attività nel corso del giorno. Sul grafico possono essere indicate quattro attività con colori diversi (corsa, camminata, guida di un veicolo e pedalata) che consentono di identificare l’attività al primo sguardo. Al centro del display è possibile scegliere tra diversi tipi di informazioni (calorie bruciate, numero di passi, durata dell’allenamento e così via). Oltre a essere utilizzate durante le attività all’aria aperta queste funzioni e molte altre risultano utili durante la vita di tutti i giorni.

Quadrante originale Nato all’insegna del design, della funzionalità e dell’utilità pratica. Una selezione di quadranti con display digitali e analogici facili da intercambiare, che mostrano la pressione barometrica, l’altitudine, la direzione e altre rilevazioni, sviluppati tenendo presente il design, la funzionalità e la praticità. Gli utenti possono personalizzare l’aspetto del quadrante in base allo stato d’animo o alle attività della giornata, modificando il colore, i contenuti o altri elementi del display. Puoi apportare modifiche per utilizzarlo in tutte le attività che svolgi, da quelle all’aria aperta alla vita di tutti i giorni.

  • ACTIVITY (ATTIVITÀ) – Notifiche in tempo reale sui cambiamenti delle condizioni. I dati su fattori quali la velocità, la distanza, il tempo trascorso e le variazioni della pressione atmosferica sono continuamente visualizzati durante le attività in corso. Puoi quindi individuare le tendenze alla luce dei dati cronologici, così da modificare e migliorare le tue attività.
    • Trekking:
      • Ora attuale
      • Tempo trascorso
      • Velocità di viaggio
      • Altitudine restante alla meta
    • Ciclismo:
      • Ora attuale
      • Tempo trascorso
      • Velocità di viaggio
      • Distanza coperta
    • Pesca:
      • Ora attuale
      • Tempo trascorso
      • Variazioni della pressione atmosferica
      • Pressione atmosferica attuale
  • MOMENT SETTER – Notifiche tempestive che riguardano informazioni importanti. Notifiche automatiche su informazioni importanti in base a condizioni preimpostate durante le attività. Il momento più adatto per svolgere le attività, che si tratti dell’ora in cui tramonta il sole o dell’orario migliore per la pesca, non passa mai inosservato.
    • Notifica dell’orario pianificato
    • Notifica delle tempistiche
    • Notifica delle opportunità

Per consentire la comunicazione tra il modello WSD-F10 e uno smartphone, è necessario installare Android Wear™. Dopo l’installazione dell’app CASIO MOMENT SETTER+, è possibile usufruire appieno delle funzioni TOOL (STRUMENTO), ACTIVITY (ATTIVITÀ) e MOMENT SETTER.

  • Modalità Orologio – Nella modalità orologio il display LCD monocromo diventa un display dedicato alla visualizzazione dell’ora. Le funzioni di comunicazione e il display LCD a colori sono impostati su OFF per ridurre il consumo energetico durante l’uso prolungato all’aria aperta (ad esempio durante le escursioni con pernottamento nei rifugi di montagna). Lo SMART OUTDOOR WATCH funziona quindi come un normale orologio.
  • Android Wear – Supportato da Google Apps™ e da servizi come Gmail™, Google Maps™, Google Fit™, Weather e Ricerca vocale.
  • Controller EXILIM – Serie EXILIM Casio. Dispositivo portatile per controllare da remoto la fotocamera per esterni EX-FR100 (venduta separatamente). Puoi collocare le fotocamere in vari punti e catturare ricordi di momenti che prima non avresti mai potuto registrare. EX-FR100 (solo fotocamera) WSD-F10.
  • App Outdoor PreimpostateUna serie eterogenea di app per le attività all’aria aperta sono già preconfigurate.
    • ViewRanger: un compagno di avventure all’aria aperta, che offre a colpo d’occhio informazioni sull’itinerario, assistenza nell’orientamento, grafici sull’altitudine, dati sulla posizione e sulla distanza dalla prossima tappa.
    • Runkeeper: Runkeeper è un’app per la corsa e il ciclismo, destinata ai dispositivi mobili, che ha spronato centinaia di persone a uscire fuori di casa. L’app consente di monitorare e registrare gli itinerari da seguire durante la corsa, le camminate, le escursioni in bici o a piedi.
    • MyRadar: L’app di radar meteorologico più famosa al mondo. Gli aggiornamenti in tempo reale mostrano le precipitazioni piovasche e nevose vicino alla posizione corrente. Controlla subito le previsioni con semplicità.
  • Display con Struttura a Due Strati – Sviluppato nell’ottica dell’efficienza energetica e della visibilità. Possibilità di selezionare lo stile del display in base alle circostanze. Il quadrante a due strati è costituito da due schermi LCD sovrapposti, uno a colori e uno monocromo. Lo schermo LCD monocromo indica l’ora con chiarezza, anche alla luce diretta del sole, mentre l’LCD a colori mostra le app e i dati delle misurazioni con colori intensi e marcati. L’utilizzo separato dei due display assicura sempre una visibilità eccellente, mentre la possibilità di scegliere tra due stili diversi, a seconda delle circostanze, garantisce un uso ottimale in ogni situazione. Scegli tra due diversi display digitali per controllare con facilità l’ora in qualsiasi momento. L’ora viene sempre visualizzata in formato digitale sull’ampio quadrante ad alta visibilità. Quando non vengono eseguite operazioni, l’orologio passa automaticamente al display monocromo. Questa opzione è ideale per chi desidera tenere traccia del tempo durante le attività quotidiane o all’aria aperta. Sono disponibili due impostazioni del display: “bright” (chiaro) e “dark” (scuro). Scegli quella più adatta alle tue esigenze.

SCOPRI IL PREZZO DEL CASIO SMART OUTDOOR WATCH WSD-F10RGBAE

GUARDA IL VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *