Gioielli

Bracciali, gioielli di classe adatti alla vita di tutti i giorni

Perché accontentarsi di mostrare i propri gioielli nelle occasioni? Se è vero che ne esistono di una certa importanza, che portati su un look semplice e quotidiano risulterebbero fuori luogo, vi è una categoria di gioielli che per la sua versatilità si adatta perfettamente alla vita di tutti i giorni. Si tratta dei bracciali, che con classe ed eleganza illuminano la nostra giornata e si prestano a essere indossati anche in situazioni non formali.

bracciale oro rosaBracciali per tutti i giorni e tutti i gusti

Di bracciali ne esistono di tutti i tipi, perciò è semplice trovare il modello che si addice di più alla propria personalità e al proprio stile. Essendo così vari e molteplici i bracciali sono forse i gioielli più indossati in assoluto o quantomeno quel tipo di gioiello che tutti possediamo, uomini e donne, adulti e bambini. Fin da piccoli ci vengono spesso regalati dei bracciali d’oro, sottili e semplici, che in età più matura vengono apprezzati e sfoggiati con orgoglio. Il bracciale dona un tocco sofisticato alla nostra vita quotidiana, non interferisce con le nostre occupazioni e anzi contribuisce a impreziosire il nostro look e a rendere più particolare e originale il nostro aspetto. Indossare un bracciale è un modo per esprimere la nostra personalità e il nostro gusto in ogni momento della giornata, per sentirsi speciali anche in quei giorni più ordinari.

Si può optare per bracciale con charms, dalle maglie a catena, dove la forma dei pendenti lascia trasparire appunto le nostre preferenze. Esistono modelli più simbolici e riconoscibili ma anche forme essenziali e di design. Gli appassionati del mare magari sceglieranno dei charms che richiamano il mondo acquatico, con un bracciale di conchiglie e perle, mentre chi si trova più a suo agio nelle forme moderne andrà sul sicuro con un bracciale da donna in acciaio con pendenti dalle forme geometriche. Il bello di questa tipologia di bracciali consiste nella possibilità di continuare a renderli unici: molti infatti vengono concepiti come componibili, in modo che chi li acquista possa nel tempo continuare ad aggiungere nuovi ciondoli, facendosi un regalo prezioso che gli consenta di esprimere e mostrare la propria personalità.

bracciale perleL’eleganza quotidiana del bracciale

Al di là del mondo dei bracciali componibili, si aprono altre innumerevoli strade. Il bracciale rigido in oro giallo, per citarne uno, un classico dall’eleganza versatile, comodo e sofisticato al tempo stesso. E per gli amanti dell’oro, le possibilità sono infinite! Si può infatti spaziare dalle forme tradizionali alle rivisitazioni più moderne, scegliendo per esempio un bracciale dalla forma a serpente, che avvolge il polso con sensualità e si inserisce con stile in un look rock e trasgressivo. Il classico bracciale di perle è invece per chi non vuole mai rinunciare alla raffinatezza, anche nella vita di tutti i giorni, con look semplici e delicati.

Per questa sua estrema varietà il bracciale è un ottimo regalo da fare agli affetti, sia nei momenti speciali sia nelle ricorrenze meno impegnate come compleanni e anniversari. Con un bracciale si va sul sicuro e si offre la possibilità di trasformare i propri look quotidiani in combinazioni di classe, mai scontate. Anche se il destinatario è un ragazzo non si può sbagliare, proprio perché il bracciale è percepito come un gioiello poco impegnativo, che ben si presta a un uso giornaliero. Basta un bracciale in acciaio, semplice e maschile, per riempire con gusto il braccio di un uomo. Se invece si vuole sorprendere una donna si può spaziare dai bracciali con diamanti a quelli più semplici e sottili, giocando con i colori e le forme più diverse. Il bracciale illumina a vita di tutti i giorni, comodo e pratico senza diventare banale, è il gioiello che ci accompagna nelle nostre occupazioni quotidiane regalandoci quel tocco di classe che non guasta mai.

One thought on “Bracciali, gioielli di classe adatti alla vita di tutti i giorni

  1. matilde ha detto:

    Sempre bello essere eleganti ma non pretenziosi… Per ottenere questa impressione consigliate maggiormente le perle o le pietre colorate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *