Anelli

Acquistare l’Anello con Diamante Giusto

ANELLO IN ORO BIANCO CON DIAMANTI CT. 0.14

Acquistare un Giusto Anello con Diamante per una Ricorrenza Importante

Acquistare un anello, per qualsiasi occasione, è una scelta importante. Che sia per un fidanzamento, per un anniversario, per un Natale o un compleanno, un anello deve essere sempre scelto con cura dei particolari e riflessione, specie se ciò che intendiamo regalare è un anello con diamante.

Ma quali sono i criteri da considerare per non sbagliare e fare centro nel cuore del nostro amore, a cui è destinato l’acquisto? Vediamoli insieme.

Budget

Non esiste una cifra minima (o massima) che dimostri al meglio il vostro amore tramite un anello con diamante. Molti gioiellieri cercheranno, per ovvi motivi, di farvi spendere molto per un solo anello: decidete quindi, prima di recarvi in negozio, un tetto massimo dispesa oltre cui non andare, al fine di evitare inutili influenze e rimpianti successivi. La vostra dolce metà apprezzerà molto di più il vostro dono, anche se non avrete speso una cifra alta, se sarà meditato e di ottima fattura.

Stile

Lo stile è il primo elemento indispensabile da valutare per l’acquisto concreto dell’anello. Fate attenzione ai gioielli che la vostra principessa indossa ogni giorno e compiete la vostra scelta in base a ciò. Inoltre, siate attenti ai messaggi che la vostra fidanzata/moglie vi lancia quando passeggiate davanti a una gioielleria, se fa apprezzamenti ad una sua amica sull’anello appena ricevuto dal suo fidanzato ecc.

Scegliete la Pietra Senza Montatura

Nel caso di un anello con diamante, cercate di osservare la pietra senza montatura, facendovi illustrare le caratteristiche fondamentali alla determinazione del suo valore – le cosiddette “4C”, cioè:

  • Peso (Carat) espresso in Carati (1 carato = 0,2 grammi);
  • Colore (Colour);
  • Taglio (Cut);
  • Purezza (Clarity)

Se siete in possesso di un budget non elevatissimo, il consiglio è di prediligere il colore e il taglio alla purezza.

Una volta scelta la pietra, potete dedicarvi alla montatura, facendo attenzione allo stile prediletto dalla vostra metà.

Accompagnatori Fidati

Un consiglio molto utile è non andare soli in gioielleria, ma farsi accompagnare da qualcuno che vi saprà ben consigliare e vi aiuterà a non farvi sommergere dagli infiniti modelli in negozio. Se, per esempio, avete intenzione di acquistare un anello con diamante per il vostro matrimonio o il suo anniversario, potreste portare le parenti della vostra futura moglie (come la mamma o la sorella): ciò può essere un modo per stringere legami ancora maggiori con i parenti della sposa e, allo stesso tempo, avrete utili suggerimenti di stile per non sbagliare.

Fate Attenzione ai Certificati

E’ di fondamentale importanza il certificato di autenticità o una certificazione IGI/GIA dell’anello che andrete ad acquistare, soprattutto per un anello con diamante. Il certificato dovrà certamente includere la valorizzazione per la pietra scelta dei parametri fondamentali per un diamante, ovvero le “4C”.

Scegliete un Gioielliere Fidato

Se non ne avete ancora uno di fiducia, chiedete consigli ad amici e parenti; verificate, inoltre, che vi venga rilasciato il certificato di garanzia soprattutto sulle pietre. Per andare sul sicuro, qualora alla vostra metà non piaccia l’anello, verificate in anticipo le condizioni per il diritto di recesso e le possibilità di cambiare il prodotto, in modo tale da non perdere tempo e soldi nell’eventualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *