Orologi

Speciali Orologi Citizen Eco-Drive da Donna

L’orologio per la donna spesso assume prima la funzione di accessorio e poi quella di strumento. Per questa ragione negli orologi creati apposta per il gentil sesso si tende ad osservare una maggiore integrazione del bracciale con la cassa, che va a donare una estetica più fluida all’orologio. Tuttavia le aziende produttrici tendono a focalizzarsi soltanto sul bracciale, che spesso diventa il cemtro dell’attenzione, andando a tralasciare la qualità del meccanismo e soprattutto non curando molto il quadrante, la parte più importante dell’estetica di un orologio.

 

Il quadrante, compreso di indici e lancette, può essere reso in una infinità d modi differenti, dall’avere indici applicati, al non averne del tutto, lancette di un colore simile o diverso dal quadrante, diversi tipi di carattere per le scritte presenti sul quadrante e molto altro, in alcuni casi però si va oltre, donando all’orologio una caratteristica particolare che ci rende fieri e ci può far vantare di quello che stiamo portando al polso. Oggi vi vogliamo andare a presentare due orologi Citizen Eco-Drive da donna speciali, per un motivo o per l’altro, ma che entrambi presentano delle particolarità sul quadrante che ve ne faranno innamorare.

Orologio Citizen in Super Titanio con Diamante

orologio donna

 

Il primo orologio che vogliamo presentarvi è veramente prezioso: si tratta del Citizen Lady in Super Titanio (modello EW2500-88A). Come potrete notare, è un orologio prettamente femminile, con un bracciale integrato e una piccola cassa dal diametro di 29mm. Dallo stile molto sobrio, presenta un quadrante bianco con un motivo a raggi che dal centro si propagano verso l’esterno, dando al quadrante una certa profondità. Le bellissime lancette con una classe che non si vede spesso sono a foglia, di un profondo colore blu e bianche all’interno hanno una estetica che difficilmente passerà inosservata. Anche il datario è curato e in linea con l’estetica del quadrante, gli indici sono di acciaio e applicati, non dipinti, in modo da riflettere la luce in modo molto più efficace. La star di questo quadrante si trova tuttavia a ore 12, un diamante che impreziosisce l’orologio e lo rende veramente speciale. Non abbiamo però ancora finito. Il materiale della cassa e del bracciale di questo orologio sono in Super Titanio, una variante del comune titanio sviluppata da Citizen e sua esclusiva, che ne mantiene le caratteristiche di leggerezza migliorandole e rendendolo molto più resistente. Il Super Titanio è rifinito in platino, che gli va a conferire una particolare lucentezza, simile a quella tipica dei metalli preziosi. Oltre ad avere un’estetica squisita, questo orologio è anche resistente, in aggiunta al più resistente titanio, è dotato di inscalfibile vetro zaffiro e di una resistenza all’acqua di 5 bar.

 

Orologio Citizen con Quadrante in Madreperla

orologio donna citizen

Il secondo prodotto di cui parleremo oggi è l’orologio da donna Citizen Lady modello EM0430-85N. Anch’esso dall’estetica prettamente femminile, con un bracciale perfettamente integrato alla cassa che, anzi, ne fa interamente parte ed i quali componenti presentano delle aperture molto larghe, facendo sembrare l’orologio proprio un bracciale. Il materiale della cassa è acciaio 316L, di grande qualità e robustezza, robustezza coadiuvata anche dal vetro zaffiro, il tipo di cristallo più resistente ai graffi e dalla resistenza all’acqua fino a 5bar. Il vetro protegge quello che rende questo modello speciale, il quadrante in madreperla, che crea dei meravigliosi giochi di luce ed ha un colore molto intenso che vi ricorderà il pregio del vostro orologio ogni volta che guarderete l’ora. Il quadrante presenta delle lievi incisioni che fungono da indici, ed è anch’esso impreziosito da un diamante a ore 12.

 

Entrambi questi prodotti integrano la tecnologia Eco-Drive, sono quindi a carica solare, ed usano una batteria per immagazzinare l’energia in eccesso, la quale può far funzionare l’orologio per sei mesi se completamente carica. Con questa tecnologia dovrete cambiare la pila molto meno spesso rispetto ad un normale orologio al quarzo.

2 thoughts on “Speciali Orologi Citizen Eco-Drive da Donna

  1. giulia ha detto:

    bellissimo davvero!! complimenti

  2. chiara p_ ha detto:

    wow! che bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *