Anelli

La scelta migliore per le tue fedine di fidanzamento

La fedina è il simbolo di testimonianza dell’amore tra due persone per eccellenza. Il suo significato anticipa l’unione delle fedi il giorno del matrimonio. Le fedine di fidanzamento sono disponibili in diversi materiali, modelli e forme ed è possibile anche optare per quelle con pietre preziose incastonate. A differenza dell’anello solitario, utilizzato solitamente per la proposta di matrimonio tradizionale, le fedine sono un simbolo di amore ancora giovane ma sempre intenso.  Scopriamo il significato più profondo e le tipologie di questo magico gioiello.

fedina fidanzamentoSignificato e caratteristiche

Le fedine di fidanzamento non portano ancora la responsabilità di un impegno con una persona come quello per una proposta di matrimonio, simboleggiano un legame puro e candido tra due persone che condividono un amore profondo. Nella società di oggi potrebbe chiamarsi ‘anello della promessa’, che viene ancora prima della proposta di matrimonio. Potremmo dunque pensare alle fedine come ad una promessa sincera tra due persone che intendono dare vita ad un nuovo percorso insieme. Non a caso la fedina di fidanzamento deve essere indossata all’anulare sinistro, quello che ha una vena che porta direttamente al cuore. Ma che cos’altro c’è da sapere, prima di fare l’acquisto? Capiamo come scegliere il modello perfetto per noi. Partiamo quindi dal materiale: in commercio sono presenti moltissime opzioni, la più richiesta è quella in oro bianco. Esistono però fedine in oro rosa, argento o addirittura in platino. Potrete anche scegliere l’oro giallo anche se è più impegnativo e lo consigliamo solo nel caso la fedina coincida con un anniversario importante. Dopo aver scelto la fedina è possibile decidere anche di personalizzarla. La fedina di fidanzamento, infatti, possono essere valorizzate con pietre preziose o anche incisioni. La personalizzazione è un elemento importante qualora scegliate di regalare una fedina. Ci sono diversi modi per rendere un gioiello un simbolo: quello più classico presenta l’incisione di una frase breve, oppure l’incisione delle vostre iniziali.

defina eternityLa scelta tra i vari modelli

Per avere qualche idea concreta vi proponiamo una lista di vari modelli possibili per ogni gusto.

Per chi ama uno stile più classico questa fedina di fidanzamento in oro bianco delicato, elegante e molto versatile.  Sempre molto tradizionale ma con un tocco più particolare vi proponiamo una fedina in oro bianco, presenta un disegno intrecciato.  Passando ora alle fedine con diamante e pietre incastonate esistono due modelli principali da cui scegliere: le fedine Eternity, il classico anello con una serie ininterrotta di diamanti su tutta la circonferenza, e le fedine Riviere, anelli ricoperti da una fila di piccoli brillanti.

Alcuni esempi per le fedine Eternity ci sono proposte sia femminili come questa fedina con taglio brillante, ma anche fedine con tagli maschili come la fedina con diamanti neri, versatile e comoda da indossare ogni giorno. Per quanto riguarda le fedine, le Riviere sono un esempio tra i più classici con cinque diamanti, bellissime e senza dubbio le più richieste.  Sempre del modello Riviere la fedina polello con sette rosette composte di diamanti in taglio brillante è molto elegante e raffinata.

2 thoughts on “La scelta migliore per le tue fedine di fidanzamento

  1. Marianna ha detto:

    Sorpresa inaspettata dal mio ragazzo con una fedina in oro bianco, semplicemente stupenda!

  2. Lorena ha detto:

    Fantastici, discreti ed eleganti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *