Orologi

Orologi Vintage Casio: i Più Particolari

Il tempo cambia molte cose e ne porta altre a consolidarsi, che sia un rapporto tra due persone, uno stile architettonico o qualsiasi altra cosa soggetta a mutamenti. Gli orologi non sfuggono a questa regola. Fino agli inizi del secolo scorso, infatti, gli orologi da polso erano raramente usati ed erano un accessorio prettamente femminile in un mondo dominato dagli orologi da taschino. La tecnologia, avanzando, ha permesso all’orologio di rimpicciolirsi, e conseguentemente arrivare al nostro polso per permetterci di consultarlo senza doverci scomodare. Sempre la tecnologia, una cinquantina di anni dopo, ci ha portato ai meccanismi al quarzo.

 

Questa nuova invenzione venne inizialmente integrata nei classici orologi a lancette, ma presto ci si rese conto, anche grazie dall’avento dell’antenato del moderno computer, che l’orologio poteva essere reinventato. Questo portò alla nascita degli orologi digitali, i quali indicano l’ora tramite un display elettonico controllato dal meccanismo al quarzo. Oltre alla comodità di leggere direttamente l’ora senza dover affidarsi alla posizione delle lancette, l’orologio digitale rende disponibili moltissime funzioni che un tempo potevano essere trovate soltanto in segna tempo di altissima levatura, come l’allarme, il calendario perpetuo, il cronografo, tutto in un unico piccolo dispositivo. Casio fu una delle prime aziende ad produrre in serie questi orologi, e per questo lo stile che li contraddistingue è oggi quello dei vecchi Casio digitali, i quali vengono tutt’ora prodotti nella linea Vintage dell’azienda nipponica. Oggi andremo a presentarvi la nostra selezione di orologi casio da uomo e da donna in stile vintage più particolari.

La Selezione di Orologi Casio Vintage da Donna

Vi sono varie linee di orologi Casio da donna Vintage, ed ognuna presenta modelli più particolari, che andremo ora a descrivervi, basandoci sull’estetica:

  • B640WC-5AEF: con cassa un po’ squadrata ma con linee sinuose da 38.9 x 35 mm, completamente rosa (compreso il quadrante), per chi adora i colori accesi;
  • LA670WEGA-9EF: con cassa tondeggiante da 30.3 x 24.6 mm e bracciale integrato, completamente dorato, compreso il quadrante. Sprizza vintage da tutti i pori;
  • LA670WEGB-1BEF: con cassa tondeggiante da 30.3 x 24.6 mm e bracciale integrato, bracciale e quadrante nero con numeri e cassa dorati.

Tutti questi orologi hanno la funzione di cronometro con precisione d 1/100 di secondo, timer, allarme e calendario perpetuo ed offrono una leggera resistenza all’acqua.

La Selezione di Orologi Casio Vintage Unisex

 

La maggior parte degli orologi vintage Casio sono unisex, in quanto non sono di grandi dimensioni. Quelli trattati nella precedente sezione sono una eccezione, data la dimensione ridotta di una particolare linea e il colore rosa di un particolare modello trattato. Andiamo quindi a presentarvi altri tre modelli dai colori particolari, che sicuramente salteranno all’occhio:

  • A168WEM-2EF: con cassa squadrata da 38.6 x 36.3 mm, ha la cassa e il bracciale argentati, ma il quadrante il contorno di un bellissimo turchese, colore che non si vede spesso al polso;
  • A168WECM-5EF: con cassa squadrata da 38.6 x 36.3mm, ha la cassa dorata, il bracciale ed il quadrante color castano con contorno argentato, adatto a chi piace osare;
  • B640WB-1AEF: con cassa un po’ squadrata ma con linee sinuose da 38.9 x 35 mm, completamente nero ma con quadrante argentato.

Anche questi orologi hanno la funzione di cronometro con precisione d 1/100 di secondo, timer, allarme e calendario perpetuo ed offrono una leggera resistenza all’acqua.

2 thoughts on “Orologi Vintage Casio: i Più Particolari

  1. Rosie Lacrome ha detto:

    Adoro tutto ciò che è vintage! Questi casio sono proprio stupendi

  2. Laura_87 ha detto:

    Anche se non amo lo stile retrò ma preferisco il moderno devo dire che questi orologi sono stati capaci di attrarre la mia attenzione, complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *