Orologi

I migliori orologi da uomo

L’aspetto esteriore è il primo biglietto da visita. Per trasmettere il nostro modo d’essere, per stupire, per sedurre, per restare impressi nella memoria della gente. L’eleganza sta nel farsi ricordare, non nel farsi notare.

Così i più grandi appassionati di moda esaltano capi, accessori e oggettistiche in grado di attirare i desideri e le aspirazioni di ogni personalità. Tra gli accessori di moda che da sempre hanno accattivato e sedotto, forse anche per la parte del corpo in cui vengono messi, hanno un posto importantissimo gli orologi. Il polso è una zona che rivela molto di una persona: la sua carnagione, e se si tratta di un uomo, la sua tenebrosità. I migliori orologi da uomo danno un tocco di classe che tutti vorrebbero avere.

orologio citizenL’orologio da uomo dona un tocco di classe in più, ma perché?

Non si può negare che gli uomini impazziscono per gli orologi da polso, soprattutto per gli Orologi Tissot. Sebbene sia facile confrontare l’amore di un uomo per gli orologi con l’amore di una donna per le borse, è giusto scoccare una lancia a favore della categoria maschile, che nel mondo della moda, rispetto al sesso opposto, sono un pochino più sacrificati in termini di scelta.

Al contrario delle donne, che hanno infinite opzioni nella scelta degli accessori, gli uomini sono infatti per così dire scarificati in quello che possono sfoggiare. Gli uomini alla moda sanno che un orologio è un ottimo modo per fare una dichiarazione e aggiungere un tocco di stile a qualsiasi outfit. Questo è il motivo per cui i veri amanti degli orologi hanno un cassetto pieno, vantano una vasta collezione per assicurarsi di avere il modello perfetto per ogni occasione.

E poi diciamocelo tutta, vuoi mettere il divertimento al mattino di scegliere quale indossare? Il tutto considerato che i modelli di oggi, all’ultimo grido non si limitano a leggere l’ora. Ci sono molti uomini che amano gli orologi perché hanno nuove funzioni tecnologiche.

orologio festinaQuestione di funzionalità o seduzione?

Il motivo principale per cui la maggior parte degli uomini indossa un orologio è la funzionalità. Mentre la maggior parte di noi tende infatti a consultare lo schermo dei propri telefoni, gli uomini che indossano orologi vivono secondo il motto “le vecchie abitudini sono dure a morire”. In pratica ritengono sexy e positivo consultare l’orario dal polso piuttosto che dallo smartphone. Non c’è niente di meglio che guardare l’orologio per ottenere l’ora.

A differenza delle donne che portano il telefono in una borsa, la maggior parte degli uomini porta il telefono in tasca insieme al portafogli. La maggior parte degli uomini sarà d’accordo che è più facile girare il polso che armeggiare con le proprie tasche. Gli amanti di orologi sono in grado di inviare segnali non verbali. Tutti sanno infatti che uno sguardo all’orologio è il simbolo universale di seduzione. Quindi che aspetti? Scopri tutti i modelli!

Orologio biffi oro

Indossare l’orologio

Una volta scelto l’orologio che preferite è fondamentale saperlo indossare e abbinare con i vostri outfit, soprattutto in relazione all’occasione specifica. Le vostre scelte varieranno sicuramente da quando andate ad una cena con amici rispetto a quando andate in ufficio a lavorare.

Innanzitutto bisogna scegliere il polso sul quale metterlo. La regola generale, che ovviamente può essere anche non seguita, è quella di indossare l’orologio sul polso della mano debole, così da poter consultare l’orario in qualsiasi momento senza dover interrompere l’attività che si sta svolgendo in quel momento. Questa norma non scritta può essere ancora più importante per chi indossa uno smart watch, tipologia di orologio ipertecnologico che permette di visualizzare una vastissima quantità di informazioni diverse dall’ora come il meteo, i nuovi messaggi, le mail… Sul nostro sito trovate un’ampia gamma di smart watch che risponderanno alle vostre esigenze, da quelle più alte tramite prodotti completi a quelle più basse tramite prodotti più semplici.

Ovviamente non ci sono delle regole fisse per indossare l’orologio: l’importante che sia comodo. Se è troppo stretto rischia di stringere troppo il polso e provocare dolore mentre se è troppo largo può muoversi e dare fastidio, in particolare quando si è in movimento. Inoltre, è meglio che l’orologio rimanga nascosto mentre teniamo il braccio disteso, scoprendosi solo quando pieghiamo il braccio.

Ricordiamo ancora che i nostri sono dei semplici suggerimenti, a voi rimane sempre la libertà di indossare i vostri orologi come preferite in base ai vostri gusti estetici e preferenze.

 

Orologio Biffi nero

La nostra collezione Tissot

Sul nostro sito potete trovare diverse categorie di orologi da uomo, permettendovi di scegliere tra una vasta gamma di prodotti e offrendovi moltissime possibilità diverse sia se state cercando un orologio per voi stessi sia se invece dovete regalarlo a qualcuno.

Se siete in cerca di un orologio prezioso come regalo per un’occasione speciale dovete assolutamente consultare i nostri modelli top di gamma Tissot. Il Tissot Goldrun Hesalite 18K Gold è un esempio di eccellenza del nostro catalogo: orologio made in Swiss, patria interazionale del settore, è composto da un quadrante color champagne con vetro bombato in esalite e da un cinturino in pelle nero, dando vita ad un prodotto lussuoso e di qualità assoluta da regalare per rendere memorabile un giorno speciale del vostro partner, familiare o amico.

Invece nel caso in cui siate in cerca di un prodotto più economico e da tutti i giorni Tissot offre degli orologi in una fascia di prezzo più accessibile, come per esempio il Tissot Tradition Gent. Grazie alla sua cassa in acciaio e il suo cinturino in pelle con chiusura a farfalla questo orologio può rappresentare un ottimo compromesso tra un prodotto top di gamma, come il Tissot Goldrun, e uno invece scadente disponibile a qualche decina di euro.

Sul nostro sito potete trovare molti altri prodotti diversi da quelli proposti in questo articolo, scegliete voi quello che più vi piace in base ai vostri gusti, disponibilità e stile di vita, senza dimenticarvi che siete liberi di indossarli come volete ma in certe occasioni può esservi utile seguire alcune dritte generali universalmente riconosciute.

One thought on “I migliori orologi da uomo

  1. Alberto ha detto:

    Appena acquistato un Tissot con uno splendido cinturino in pelle nera! Ne vado matto lo guardo sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *