Orologi

Un regalo prezioso: orologi Tissot con diamanti

Prova a pensare alla cosa più importante per te che sei una donna moderna: la valorizzazione di te stessa.

Spesso per fare questo si sceglie di acquistare un nuovo gioiello, magari un paio di orecchini, una collana, un bracciale o un anello. E se ciò di cui hai bisogno fosse un bell’orologio? Ormai si sa: avere un orologio non è più solo indice di una persona che vuole avere sempre il trascorrere del tempo sotto controllo, ma è diventato un oggetto che va di pari passo con la valorizzazione del proprio look e della propria personalità.

C’è poi un altro fattore da considerare: molte donne pensano che avere un orologio sia una prerogativa maschile, priva di eleganza e raffinatezza per il gentil sesso. Ma le cose non stanno così: un bell’orologio, dal design accuratamente studiato, è in grado di donare un’eleganza talvolta maggiore rispetto ad un normale bracciale.

Scopriamo il potenziale degli orologi Tissot con diamanti.

tissot diamantiIl fascino del diamante

Il diamante è una pietra preziosa ricca di storia, conosciuta e amata dall’antichità fino ai nostri giorni.

La parola “diamante” viene dal greco Adamas che in origine significava “ferro durissimo”. Solo in un secondo momento acquisì il significato di “indomabile”, lo stesso significato conosciuto dagli antichi Romani, proprio grazie alla sua caratteristica principale: nessun materiale poteva intaccare, lavorare o distruggere un diamante.

Si tratta di una pietra preziosa proveniente dall’Oriente, dove era conosciuta fin dal 3000 a.C. e diffusa in Occidente solo dopo le spedizioni di Alessandro Magno. Molte storie e leggende hanno come protagonista il diamante: in alcuni casi gli venivano attribuite delle proprietà benefiche per la salute, essendo una sorta di talismano che proteggeva da pericolose malattie. In altri casi acquisì un significato romantico e iniziò a rappresentare l’amore eterno.

tissot sport chic ladyAbbinare eleganza e praticità

Cosa significa abbinare eleganza e praticità? Questa è proprio la mission degli orologi Tissot, eterni protagonisti di un fascino senza tempo.

La scelta è molto vasta. Tutti i prodotti, qualsiasi sia la collezione a cui appartengono, hanno un movimento al quarzo Swiss Made, il vetro zaffiro antigraffio, una cassa compresa tra i 23 mm e i 36 mm e un bracciale in titanio (o in Super Titanio), magari anche con finitura in platino o con placcatura in oro rosa e con chiusura di sicurezza oppure con chiusura standard con pulsanti o a scomparsa. Il quadrante può essere di vari modelli, eventualmente anche con un datario: potresti scegliere un quadrante bianco con diamante, uno in madreperla con diamanti incastonati agli indici, uno di colore argento con indici e diamanti alternati, uno silver con contorno di diamanti. Gli orologi più preziosi hanno i diamanti anche sul bracciale! Potresti scegliere anche un prodotto rispettoso per l’ambiente, con movimento Eco-Drive a carica luce con riserva di carica di 6 mesi. Tutti i modelli hanno inoltre un’impermeabilità che varia dai 3 ai 5 bar e una garanzia di 2 anni.

One thought on “Un regalo prezioso: orologi Tissot con diamanti

  1. Mario B ha detto:

    Orologi bellissimi e molto eleganti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *