Orologi

Risplendi con gli orologi in oro 18k

L’orologio in oro è un gioiello elegante e importante, perfetto come regalo per celebrare un traguardo importante, che, se abbinato con cura, darà un twist prezioso a ogni vostro look. Dai più semplici con solamente la cassa in oro, discreti ma assolutamente preziosi, ai più vistosi e decisamente meno discreti orologi interamente in oro, magari abbelliti anche da qualche splendente diamante. Ma vediamo assieme gli orologi in oro del nostro assortimento e a chi possono rivelarsi adatti.

orologio tissotOrologi in stile maschile: quadrante in oro e cinturino di pelle

Questa tipologia di orologi è solitamente indossata dagli uomini: si tratta di modelli semplici ed estremamente eleganti, dalle linee pulite con un quadrante estremamente semplice. Spesso e volentieri questi modelli non hanno i numeri all’interno del quadrante, ma solamente un trattino che sta ad indicare l’ora, come se fossero un prolungamento delle stanghette, anch’esse in oro. Questi modelli si ispirano ai classici orologi da uomo, ma, grazie al loro quadrante più piccolo, si prestano per essere indossati anche al polso di una donna. Trattandosi di un modello discreto, è perfetto per chi non vuole dare troppo nell’occhio o comunque cerca un orologio da portare tranquillamente tutti i giorni: il cinturino in pelle è estremamente comodo e, in caso di usura, è facilmente sostituibile. Il materiale della cassa, l’oro, appunto, è invece super resistente e resterà sempre bello come il primo giorno, perché a contatto con la pelle non si ossida e resiste anche all’acqua e al sudore, ma attenzione al cinturino: la pelle a contatto con l’acqua rischia di indurirsi e di rovinarsi!

Proprio grazie alla loro semplicità, questa tipologia di orologi si adatta perfettamente anche alle ragazze più giovani, che potranno abbinarli a ogni look, da quello casual a quello più elegante e raffinato. Se il quadrante color oro vi sembra troppo impegnativo, l’alternativa perfetta è quella di Tissot Goldrun, che con il suo quadrante color argento con solo gli indici dorati, è ancora più discreto ma pur sempre raffinato ed estremamente di classe.

tissot orologio oroOrologi in oro 18k, per chi non teme di osare

Gli orologi interamente in oro di certo non passano inosservati: anche se di dimensioni discrete sono solitamente piuttosto vistosi, per questo vanno abbinati sapientemente e indossati al polso di una persona con un certo carisma. Se vi piacciono le cose semplici e discrete questo tipo di orologio non fa sicuramente per voi! Le mani, e di conseguenza i polsi, infatti, sono delle parti del nostro corpo sempre in vista, e un orologio interamente in oro attira facilmente l’attenzione, per questo è solitamente più indicato per le signore di una certa età, che con la loro maturità riescono a portarlo con eleganza. Questo non significa che una ragazza giovane non lo possa indossare, solo che va abbinato sapientemente perché è un accessorio molto importante e rischia di risultare un po’ esagerato al polso di una ragazzina. L’alternativa perfetta per le ragazze giovani che si sentono di osare è il Tissot My Lady Powermatic, con la cassa in acciaio e oro rosa, estremamente romantico, e impreziosito da tanti piccoli diamanti per brillare a ogni ora del giorno!

One thought on “Risplendi con gli orologi in oro 18k

  1. Floria ha detto:

    Meravigliosi questi orologi in oro, li ho sempre trovati estremamente raffinati ed eleganti, da divi di hollywood anni ’20!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *