Orologi

Esclusivi Orologi Casio a Milano

OROLOGIO CASIO VINTAGE COLLECTION LA680WEA-7EF

Entra nel nostro punto vendita Biffi Gioielli e scopri il mondo degli orologi Casio a Milano: con al polso un orologio Casio porti con te una storia che viene da lontano, fatta di innovazione continua e cambiamento.

Casio, Orologi di Successo

Il primo orologio Casio con il quadrante digitale risale al 1974, l’anno in cui Casio iniziò a diventare un nome importante nel mondo dell’orologeria. Nel 1988 è la stessa maison ad introdurre un accessorio dalle funzionalità molto importanti pensate soprattutto per chi pratica sport e conduce uno stile di vita molto dinamico, per chi ama il tempo libero e i viaggi: bussola, altimetro, barometro e profondimetro in un unico accessorio. La missione dell’azienda era quella di riuscire, tramite un orologio, a stare al passo con le innovazioni tecnologiche, fino a diventare un dettaglio immancabile nel look di tutti i giorni di uomini e donne moderni.

L’Indistruttibile Collezione G-Shock

Un grande classico Casio, e fra le più amate del genere, è senza dubbio la linea G-Shock. Come nasce la collezione di orologi Casio G-Shock e perché è davvero unica nel suo genere? G-Shock nasce da un’idea dell’ingegnere giapponese Kikuo Ibe, il quale racconta che tutto iniziò quando l’orologio regalatogli dal padre cadde e si ruppe. Creò così un orologio resistente agli urti. Dopo centinaia di tentativi finalmente nel 1983 ci riuscì: testato lanciandolo da altezze notevoli presentò così G-Shock, l’orologio indistruttibile per eccellenza. Accessorio in apparenza delicato, G-Shock è chiamato anche Triple 10, ovvero l’orologio che possiede una notevole resistenza da 10 metri di caduta, 10 bar (oggi 20) di pressione acquatica e 10 anni di vita della batteria. Uno dei modelli più interessanti del momento è sicuramente il  nuovo Rangeman: il modello GPR-B1000 è ideato e realizzato per affrontare al meglio anche le situazioni più estreme: con schermo in cristallo zaffiro, rivestimento posteriore in ceramica e cinturino con fibra di carbonio, resistente fino a -20° e in acqua a 200 metri di profondità, il nuovo Rangeman promette prestazioni da vero leader di mercato; ma la vera novità è un’altra: grazie ad un piccolo pannello solare, il GPS dell’orologio è in grado di funzionare anche una volta esaurite le 33 ore di autonomia ottenibili ricaricando il Rangeman con induzione magnetica. Insomma, due modalità di ricarica senza fili per non rimanere mai senza GPS.

Scegli l’Orologio più Adatto a Te

La scelta dell’orologio da polso o cronografo parte da una scelta ponderata dalle proprie necessità, di quali funzioni si ha bisogno, dal materiale e dal design che più piace: orologio analogico o digitale? Dotato di movimento meccanico, automatico o al quarzo? Il cinturino deve essere in pelle, plastica o cuoio? Casio ha pensato a tutti: gli orologi Casio da uomo sono pensati per colui che è amante di uno stile classico e di lusso ma che non rinuncia alle funzionalità di un orologio moderno, gli orologi da uomo con cinturino in pelle nera sono invece una scelta classica che si abbina ad uno stile casual per uomini che prediligono un accessorio comodo e pratico. Scopri tutti modelli Casio Sport Pro Trek, Smart Outdoor Watch, Edifice Classic Collection e tanti altri.

Nuovo Casio Pro Trek PRX-2000T

La collezione Casio che Biffi Gioielli propone si arricchisce di un nuovo e interessante modello, il Pro Trek PRX-2000T. Ideale per gli amanti dell’outdoor, l’ultima creazione della serie Pro Trek offre una gamma completa di funzioni che sono semplicemente indispensabili negli spazi naturali più impervi. Non a caso, il Pro Trek Prx-2000T è frutto di un intensivo lavoro di sviluppo svolto con la collaborazione di alpinisti estremi con esperienza in Himalaya.

L’orologio è dotato di un triplo sensore che agisce da bussola, barometro-altimetro e termometro. Tutto questo in soli 11.3 millimetri di spessore. Grazie a un elaborato sistema di proiezione, il grande display Lcd Duplex permette inoltre un secondo livello di visualizzazione delle funzioni in modo da poter avere sott’occhio tutte le informazioni che servono tra cui, per esempio, gli orari di alba e tramonto.

Resistente all’acqua fino a 10 bar, il PRX-2000T è anche radio controllato con sistema Multiband 6 e può ricevere in Europa, Stati Uniti, Giappone e Cina.  Il cinturino in titanio leggero rende il modello comodo da indossare e gli conferisce quell’eleganza da orologio versatile,  da usare anche negli impegni di lavoro.

Ora Esatta Con I Radiocontrollati Casio

Sapere sempre l’ora esatta, ma proprio sempre! Consapevole che si tratta di una certezza che solo chi ha un orologio radiocontrollato può avere, Casio soddisfa le esigenze dei più esigenti mediante orologi radiocontrollati che ricevono il segnale in quasi tutta Europa e alcuni modelli anche in Nordamerica, parti del Canada e del Messico e addirittura in Giappone o Cina. Una volta regolati in base al fuso orario della zona, l’orologio riceve regolarmente il segnale e nessuno potrà più avere dubbi. L’ora viene infatti trasmessa ai radiocontrollati dagli orologi atomici, i più precisi al mondo, che in un milione di anni possono “sbagliare” di circa un solo secondo. Praticamente nulla, se si considera che un orologio da polso al quarzo sbaglia ogni mese di alcuni secondi e uno meccanico molto di più.

Tutti i radiocontrollati Casio possono essere impostati facilmente in base al fuso orario corrispondente. In questo modo indicano sempre l’ora locale esatta in Europa, Nordamerica e in ampie zone del Canada e del Messico. I segnali in Giappone e in ampie zone della Cina possono essere ricevuti se il modello è dotato della nuova tecnologia radio Multiband 6. Al di là dell’ampia portata di trasmissione del segnale, i radiocontrollati Casio funzionano come normali orologi al quarzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *