Gioielli

Orecchini di diamanti: un regalo per ogni occasione

Gli orecchini di diamanti sono tra i gioielli più versatili e mati da sempre, perfetti per orarne il viso di una donna. Simbolo di classe e femminilità, questi accessori possono essere considerati uno dei gioielli base e classici che goni donna dovrebbe avere nel proprio portagioie. Per questo se siete in cerca di idee e non sapete cosa regalare, gli orecchini in diamanti sono l’opzione migliore.

orecchini diamantiLa storia degli orecchini

La storia dei primi orecchini usati come elemento decorativo risale a tempi antichissimi, si pensa addirittura all’età di bronzo. Da allora sempre più civiltà in tutto il mondo hanno iniziato a utilizzare questi accessori come ornamenti preziosi e simboli di ricchezza e bellezza.  Non erano solo le donne ad indossarsi, spesso in passato gli orecchini erano gioielli per uomini: un esempio si può vedere dalle immagini dei pirati che indossavano orecchini e altri gioielli d’oro. Nel rinascimento nacque l’dea che gli orecchini dovessero essere sobri per emanare un’idea di bellezza aggraziata e delicata. In particolare, gli orecchini con diamanti si pensa ancora oggi portino fortuna a chi li indossa.

Sono quindi un accessorio perfetto da regalare ad un compleanno, una laurea e qualunque occasione per voi speciale. Gli orecchini sono perfetti anche perché non implicano un impegno sentimentale profondo come nel caso degli anelli. Potrete infatti regalarli alla vostra migliore amica, alla sorella, alla mamma o fidanzata.

orecchini diamanti brillantiCome scegliere il modello più adatto?

Per scegliere la tipologia più adatta per il vostro regalo, è bene tenere in considerazione alcuni aspetti.

Prima di tutto pensate bene alla persona che riceverà il regalo, al suo stile e carattere. Vi aiuterà a scegliere tra gli svariati modelli. Gli orecchini pendenti in oro bianco con diamanti sono perfetti per chi ama gli accessori delicati ed eleganti. Se invece il suo look è più appariscente e trasgressivo questi altri orecchini in oro bianco con diamanti faranno più al caso vostro; la forma ricorda infatti una borchia per uno stile rock ma sempre di classe. La qualità è altrettanto importante, un gioiello di valore con pietre e gemme preziose manterrà più a lungo le proprie caratteristiche di resistenza, lucentezza e bellezza. Un altro aspetto che è raramente considerato è la forma del viso di chi li indosserà. È importatane che il gioiello crei armonia e valorizzi il viso maggiormente. Se il viso è tondo, gli orecchini pendenti o dalle forme allungate doneranno al volto forme armoniche. Se invece la persona ha la forma del viso quartata o rettangolare, si consiglia di addolcire i lineamenti con dei piccoli orecchini rotondi o a sfera. Gli orecchini a punto luce con diamante sono perfetti, semplici ma raffinati da indossare. Se il viso ha forma ovale invece ogni tipo di gioiello è concesso e si potrà osare di più con degli orecchini ad anello con diamanti.

Infine, essendo comunque un regalo, non bisogna sottovalutare la confezione. Un regalo lo si ricorda anche dal pacchetto! Aggiungete un nastrino, un fiocco e un bigliettino di auguri sinceri e farete un figurone.

3 thoughts on “Orecchini di diamanti: un regalo per ogni occasione

  1. Raffaella ha detto:

    Acquistati come piccolo regalo di laurea per la mia migliore amica, sapevo le sarebbero piaciuti molto belli! Era super contenta li porta sempre addosso!

  2. Angela ha detto:

    Sono da sempre un amante degli orecchini, dopo una grande indecisione mi sono regalata dei bellissimi orecchini ad anello! Super soddisfatta.

  3. Valentina ha detto:

    Mia madre mi ha regalato questi orecchini per la mia laurea sono splendidi! Molto soddisfatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *